U0
17/09/2016 10:26
Campo libero:
|
U0
Buongiorno, la prima cosa che consiglio di fare e' una ricostruzione e compattazione dell'archivio, per fare in modo che gli indici vengano riorganizzati https://www.readypro.it/help/it/1180/ricostruzione-e-compattazione-archivi
Se questo non risolve e l'archivio e' utilizzato in rete passerei poi a verificare connettivita' e software che possono rallentare il traffico di rete
|
|
U0
19/09/2016 10:20
|
U0
ricostruzione archivio fatta e tutto ok l'archivio si trova in locale dove è sempre stato. ho provato a riavviare il pc ed aprire sono ready e fare la prova per vedere se va in conflitto con qualche programma ma il risultato non cambia
|
U0
19/09/2016 11:30
Campo libero:
|
U0
In queste condizioni non devono esserci rallentamenti cosi' importanti. Se il problema persiste io vi consiglierei di fare una prova trasferendo programma ed archivio su un'altro PC (per escludere che si possa trattare di un problema di archivio) e verificare se il problema si presenta anche su quello
|
|
U0
23/09/2016 11:05
|
U0
ho installato ready su un mac con parallells desktop dove ho windows, ho copiato solo l'archivio ma non la cartella delle immagini in quanto troppo grossa e non riesco con una chiavetta. ho provato a modificare contenuti html e le descrizioni dei prodotti è va bene senza intoppi.
cosa devo fare?
|
U0
23/09/2016 19:23
Campo libero:
|
U0
Questa prova sta solo ad indicare che l'archivio non ha problemi, ma e' piuttosto il PC che ha qualcosa che lo rallenta, a livello di sistema operativo o di qualche applicativo installato che interferisce con il corretto funzionamento di Ready Pro.
Potete provare a disinstallare eventuali programmi installati di recente (partendo da firewall o antivirus) e se le cose non cambiano io non escluderei una reinstallazione di Windows, cosi' da ripartire da una soluzione "pulita"
|
|
U0
23/09/2016 21:00
|
U0
pensare di reinstallare tutto m i viene la febbre, ho programmi ninstallati che utillizzo che non saprei più dove andarli a prendere.
sto provando a disinstallare programmi installati negli ultimi 3 messi, da quando ho il problema.
ma se invece copio l'archivio completo di ready e provo a disinstallarlo e poi fare una nuova installazione e poi ripassare l'archivio pensi che potrebbe funzionare?
|
U0
24/09/2016 10:40
Campo libero:
|
U0
Citazione: ma se invece copio l'archivio completo di ready e provo a disinstallarlo e poi fare una nuova installazione e poi ripassare l'archivio pensi che potrebbe funzionare?
Al 99% non cambiera' niente. Comunque, se vuoi fare una prova, e' sufficiente reinstallare Ready Pro sull'installazione esistente, non serve disinstallare e/o copiare l'archivio.
|
|
U0
25/09/2016 11:39
|
U0
sto ricordando una cosa. il avevo 2 siti che gestivo con ready ora ne ho uno solo, l'altra volta ho cancellato il sito ma ho voluto lasciare il template in quanto non so se lo vorrei ripubblicare qualche giorno. può darsi che va in conflitto qualcosa?
|
U0
26/09/2016 08:20
Campo libero:
|
U0
Citazione: il avevo 2 siti che gestivo con ready ora ne ho uno solo, l'altra volta ho cancellato il sito ma ho voluto lasciare il template in quanto non so se lo vorrei ripubblicare qualche giorno. può darsi che va in conflitto qualcosa? No, questo non puo' in alcun modo influire sul problema descritto sopra (rallentamento nell'apertura della descrizione web)
|
|
U0
29/09/2016 12:05
|
U0
ho scoperto qualè il problema, ho scavato in fondo sui log errori di windows e fatto delle prove. il problema non è altro che l'account di wuindows danneggiato, soluzione creare un nuovo account e si risolve il problema.
grazie per il supporto
|
U0
29/09/2016 16:10
Campo libero:
|
U0
Ok Questa dell'account Windows mi e' sinceramente nuova, ma buono a sapersi. 
|