U0
Aggiornato incremento listini ora sconti sballati su ecommerce
Ciao a tutti.. lo so che queste cose non si fanno a fine anno ma io dovevo aggiornare i listini per il 2017  Allora... ho selezionato gli articoli che necessitavano di questa rettifica, attraverso la gestione listini ho selezionato l'incremento percentuale del prezzo di listino del 6%.. tutto a posto, almeno credevo.. dopo avr aggiornato l'ecommerce mi rendo conto che i listini che ho ritoccato hanno uno sconto ECOM visualizzato (che di solito è del 3%) salito al 8,4 o 8,5%, senza che io abbia modificato null'altro. La cosa che mi fa pensare è che gli articoli ai quali non ho ritoccato il prezzo ufficiale sono correttamente scontati tuttora al 3%.. qui vedete l'esempio da cui si evince cio'.. http://ecom.jeepgeneration.com/alberi-trasmissione.1.9.387.sp.uw nei primi 4 articoli c'e' l'esempio lampante: il primo articolo soffre di questo problema il secondo no (perchè non è stato incrementato nel listino ufficiale) il terzo ed il quarto si (notare che il terzo visualizza uno sconto 5,6% perchè per un errore aveva lo sconto del listino ECOM settato a 0, per questo deduco che in qualche modo sono aumentati gli sconti ECOM di 5,5% circa.. ma non so dove )
per ulteriore info vi dico che i listini, sotto ogni singolo articolo sono TUTTI UGUALI COME PRIMA e il secondo listino (dei 5 previsti) Ecommerce riporta sempre lo sconto 3%, ma quando lo visiono online mi appare appunto di piu' di 5 punti superiore..
Per finire se puo' essere di aiuto dopo aver incrementato il listino ufficiale per quegli articoli mi è stato chiesto se volevo farlo nella maniera standard o nella seconda opzione piu' veloce.. io come un idiota ho selezionato la piu' veloce ma ho notato che moltissimi prezzi li vedo aggiornati (sul magazzino readypro.. non sull'ecommerce dove sembrano tutti ok) solo dopo che ci clicco sopra almeno una volta da quando è stato fatto l'aggiornamento.. come posso rimediare tra l'altro a questo?
ora scappo e vado al veglione.. grazie della risposta quando sarà.. nel frattempo ho impostato in sola lettura... auguri a tutti   
|