U0
29/05/2011 07:18
Campo libero:
|
U0
Citazione: PUO DIPENDERE DAI MOLTEPLICI ARTICOLI? Può dipendere dalla velocità di elaborazione del PC, da dove si scrivono i dati (quindi percorso dell'archivio, se in Rete o in Locale), da quanti articoli avete nell'archivio (es. solo 4500 oppure 100'000?) e da come avete creato il filtro di importazione. Puoi mostrarci uno screenshot di come hai impostato il filtro?
|
|
U0
01/07/2011 16:07
|
U0
RISPONDO ALLE TUE DOMANDE IL FILTRO E UN FILTRO CHE AGGIORNA SOLO PREZZO E DISPONIBILITA SU RECORD ESISTENTI MENTRE IMPORTA TUTTO IN CASO DI RECORD NUOVI IL PROBLEMA SORGE PROPRIO NELL'IMPORTAZIONE DI NUOVI ARTICOLI NELL'AGGIORNAMENTO NON HA PROBLEMI MA NELLA CREAZIONE DI NUOVI ARTICOLI SI BLOCCA METTENDOCI PIU DI UNO O DUE MINUTI AD ARTICOLO
IL DATABASE E IN LOCALE IL PC E UN OTTIMO TERMINATE CPU I7-720M 4GB RAM
DA COSA POTREBBE DIPENDERE?
|
U0
02/07/2011 08:13
Campo libero:
|
U0
Sicuramente dal tipo di generazione del codice articolo. Puoi mostrarci uno screenshot del filtro di importazione e di come hai impostato la codifica di nuovi codici articolo come nella mia immagine?
COME CREARE UNO SCREENSHOT ED INSERIRLO SUL FORUM http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=1398
P.S.: per favore quando scrivi sul forum non scrivere sempre tutto in maiuscolo perchè in "informatichese" equivale ad urlare
REGOLE DEL FORUM http://support.codice.it/viewtopic.php?t=1216
|
|
U0
04/07/2011 15:15
|
U0
allego lo screen shot richiesto. per il filtro me lo fa su diversi filtri anche di fiversi fornitori...
|
U0
05/07/2011 07:04
Campo libero:
|
U0
Immaginavo. Prova ad utilizzare l'opzione mostrata nel mio screenshot ovvero: PROPONI UN CODICE NUMERICO PROGRESSIVO (NUMERO ARTICOLO IN TABELLA)
|
|
U0
05/07/2011 09:21
|
U0
bene alla prima prova sembra andare decisamente meglio.....
grazie...!!!
efficenti come sempre
|
|
U0
06/07/2011 11:22
|
U0
mmmmm.... cantanto vittoria un po troppo presto rieseguendo un'altro import di altri nuovi articoli purtroppo ha sempre problemi di lentezza di mette un pochettino a importare un nuovo articolo....
avete qualche altro suggerimento?
|
U0
06/07/2011 13:36
Campo libero:
|
U0
Citazione: avete qualche altro suggerimento? Senza ulteriori elementi no. Se vuoi possiamo provare ad eseguire un test qui sui nostri server. Dovresti inviarci COMPRESSO l'archivio utilizzato ed il file che tenti di importare.
|
|
U0
07/07/2011 16:26
|
U0
i file sono due di due fornitore diversi che scarico in locale e poi importo e un fatto di lentezza che ho notato da quando siamo arrivati ad avere 9000 articoli
prima era molto piu rapido.....
puo dipendere dalla grandezza del database quindi dalla difficolta di elaborare e riordinare i dati??
|
U0
08/07/2011 07:40
Campo libero:
|
U0
Direi che un po' più lento può essere man mano che aumentano gli articoli nell'archivio perché per ogni aggiornamento Ready deve ricercare l'articolo in sempre più record. Quello che mi sembra non normale è che la differenza di velocità non dovrebbe essere così evidente come hai indicato sopra: "uno o due minuti per articolo". 
|
|
U0
08/07/2011 08:43
|
U0
diciamo che forse 2 minuti e esagerato ma un buon 40/80 secondi ce li mette il fatto e rimane molto spesso con il cerchietto blu come clessidra e sulla barra di stato avvolte scrive non risponde finche non termina l'importazione, poi tutto torna apposto e continua alla grande finche non trova un nuovo articolo...
|
U0
08/07/2011 10:49
Campo libero:
|
U0
Come dico, non è normale. Se vuoi, come già scritto sopra, se ci invii il tuo archivio ed il file che tenti di importare proviamo a guardarci meglio
|
|
U0
31/08/2011 16:24
|
U0
ciao ragazzi tornato dalle ferie stiamo lavorando all'aggiornamento del sito e quindi continuiamo l'importazione da articoli di csv dei fornitori ma essendoci stati molti inserimenti di articoli nuovi il problema si sta ripresentando ovvero quello della lentezza come trova un nuo articolo ci mette tantissimo a crearlo
che accordimenti avere per farmi cercare di velocizzare la cosa?
|
U0
31/08/2011 17:16
Campo libero:
|
U0
Puoi riscrivermi quanti articoli (compresi quelli disattivati) hai al momento dentro il tuo archivio? Puoi mostrarmi uno screenshot del filtro di importazione creato?
|
|
U0
02/09/2011 18:00
|
U0
gli articoli non superano i 10000/11000
e questo mi capita su due csv diversi e con due csv diversi
ecco perche credo sia piu una cosa di settaggio di ready
come possiamo fare per controllare che indicazioni ti potrei dare?
|
U0
03/09/2011 09:47
Campo libero:
|
U0
Purtroppo senza eseguire direttamente un controllo sul tuo archivio non saprei cosa consigliarti più di quanto scritto sopra.
Citazione: come possiamo fare per controllare che indicazioni ti potrei dare? Prova a mostrarci il filtro di importazione creato.
|
|
U0
09/09/2011 11:46
|
U0
ciao glauco ho provato a testare l'importazione su un'altra macchina con hardware nettamente inferiore pero con windows 7 32 bit e l'importazione e decisamente migliorata parliamo di un max di 25/30 secondi con il cerchietto e al scritta non risponde quindi la tua supposizione credo sia stata proprio giusta nel fine settimana provo a mettere un dual boot nella macchina principale ocn un windows 7 32 bit per vedere se il problema si risolvera
nel frattempo tu hai altri accorcimenti da consigliarmi ho provato anche ad aggiorare i driver ma senza successo....
|
U0
09/09/2011 15:19
Campo libero:
|
U0
Citazione: e l'importazione e decisamente migliorata allora è proprio un problema di quella configurazione. 
Citazione: nel frattempo tu hai altri accorcimenti da consigliarmi No, oltre a quelli suggeriti in teleassistenza no. 
|
|
U0
09/09/2011 15:29
|
U0
provo con il multiboob con due windows e metto il 32 bit e poi vi rifaro sapere.....
|
U0
10/09/2011 08:05
Campo libero:
|
U0

|
|
U0
27/10/2011 15:44
|
U0
CIAO RAGAZZI NIENTE.... NON RIESCO A TROVARE MIGLIORAMENTI NELL'IMPORTAZIONE DI NUOPVI PRODOTTI PRODOTTI.... SE PARLIAMO DI AGGIORNAMENTO E UNA SPADA
MA QUNADO VEDE CREARE NUOVI PROBLEMI CHE SIANO IMPORTATI DA CSV O DA CATALOG DI ALTRO READY SI IMPALLA SCRIVE NON RISPONDE FA IL CERCHIETTO POI DOPO TANTO TANTI RIPRENDE...
CHE CONTROLLI POSSIAMO FARE? CHE INTERVENTI POSSIAMO FARE? UNA MANUTENZIONE UN RIORDINO DEL DATABASE CAMBIARE DELLE IMPOSTAZIONI NON SO STO USCENDO DAVVERO PAZZO.....

|
U0
27/10/2011 15:48
Campo libero:
|
U0
Secondo me dipende dalla modalita' di generazione dei codici articolo, probabilmente hai dei codici troppo lunghi o che Ready non riesce a generare in automatico. Inviaci una copia del tuo archivio a forum@codice.it in modo che possiamo verificare come l'hai configurato. Oppure richiedi un intervento in teleassistenza se non vuoi/puoi inviare il tuo archivio
COME INVIARE L'ARCHIVIO DATI AL SUPPORTO TECNICO: http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=9712
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Se disponi di una connessione a banda larga (ADSL, Fastweb, ..), CODICE SRL puo' offrirti un servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/Teleassistenza-Ready-Pro-2-ore.10.68.55.gp.88.-1.uw.aspx esiste la possibilità di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione su Ready Pro direttamente da parte di un nostro tecnico/consulente. Se disponi già di un pacchetto ore prepagato puoi utilizzare il seguente modulo online per richiedere un appuntamento http://www.readypro.it/teleassistenza Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|
|
U0
27/10/2011 16:19
|
U0
STO FACENDO UN'ALTRA PROVA PERCHE OGGI CREANDO UN ARTICOLO A MANO QUANDO HO IMPORTATO L'IMMAGINE DA DISCO..... HA DATO LO STESSO PROBLEMA DI LENTEZZA... CON IL NON RISPONDE... IL CERCHIETTO EPOI CI HHA MESSO TANTISSIMO.... A CREARE LE 4 IMMAGINI POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI COME SONO IMPOSTATE LE OPZIONI DELLE IMMAGINI? AVETE QUALCHE CONSIGLIO?
PS PER LA GENERAZIONE DEL CODICE E UN CODICE PROGRESSIVO STIAMO A 14000 SU PER GIU....
|
U0
27/10/2011 16:28
Campo libero:
|
U0
Dobbiamo vedere il tuo archivio altrimenti possiamo fare mille ipotesi e non arrivare a nessuna soluzione
|
|
U0
27/10/2011 16:29
|
U0
OK PROCEDO ALL'INVIO
|
U0
27/10/2011 16:40
Campo libero:
|
U0

|
|
U0
27/10/2011 16:51
|
U0
FATTO MAIL INVIATA
|
|
U0
27/10/2011 17:35
|
U0
HO CREATO UN CSV COME QUELLO DEI MIEI FORNITORI E HO TOLTO LE FOTO FA IMPORTARE MAGICAMENTE E ANDATO BENISSIMO DEDUCO CHE CI SIA QUALCOSA NELLA GESTIONE DELLE IMMAGINI CHE RALLENTI IL TUTTO..... PUO ESSERE UN INDIZIO A VOSTRO VANTAGGIO....
GRAZIE
|
U0
27/10/2011 17:38
Campo libero:
|
U0
Be' le foto richiedono chiaramente del tempo per essere importate e per la creazione delle miniature, ma molto dipende dalle dimensioni delle foto. Le foto originali da cui partite che dimensioni hanno? Sono molto grandi?
|
|
U0
28/10/2011 09:23
|
U0
ieri me lo ha fatto con una DA 24,5K 300x300 era piccolissima.... il database che dice lo avete analizzato?
|
U0
28/10/2011 11:46
Campo libero:
|
U0
Ma lo ha fatto importando da un file o creando l'articolo manualmente?
A che categoria appartiene esattamente questo articolo?
Le foto sono configurate in maniera standard, quindi non puo' dipendere dalla creazione delle miniature il problema. Da dove vengono prelevate le foto? Sono su disco o devono essere scaricate da web? (perche' ovviamente anche per scaricare le foto del tempo ci vuole, non sempre i server rispondono in maniera istantanea)
|
|
U0
28/10/2011 13:33
|
U0
da lo stesso problema sia con foto in lcoale che con foto su web e sia creando manualmente che creando da importazione.....
e come se il sistema si pianti nella creazione delle varie miniature
|
U0
28/10/2011 14:36
Campo libero:
|
U0
Ma quindi il rallentamento non avviene nel momento in cui create l'articolo (da lista articoli con NUOVO - F4) ma quando aggiungete una foto dentro l'articolo? Avete cioe' provato a fare l'operazione manualmente? O parliamo sempre e solo di importazioni da file esterni?
|
|
U0
28/10/2011 16:30
|
U0
ricapitolando tutto e nato dauna lentezza eccessiva nell'importazione e aggioranamento dei csv dei nostri fornitori che quando dovevano aggioranre andavano benissimo ma come trovavano un articolo e dovevano crearlo si impallavano oppure ci mettevano tantissimo tempo..... nelle varie prove effettuate ho riscontrato che importanto gli articoli senza il link immagine la lentezza nnon si presentava e il tutto era rapidissimo sia con immagini linkate sul web sia in locale..... poi ho provato a creare un articolo a mano e come ho etto di aggiungere la foto all'articolo creato si e ripresentato il problema il sistema si e piantato per un po ready non risponde cerchietto blu e dopo un po a ripreso a funzionare e ha effettuato l'aggiunta della foto con relative miniature e tutto....
|
U0
29/10/2011 06:19
Campo libero:
|
U0
Una ipotesi è quella che il tuo sistema operativo impieghi tantissimo tempo per aprire e leggere il contenuto della cartella FOTO che hai sul tuo PC. Prova ad effettuare questo test: - Immaginiamo che il tuo archivio si chiami ESSEEFFE e che si trovi in C:\READY\READYPRO\ARCHIVI - Con RISORSE DEL COMPUTER entra nella cartella ESSEEFFE_Files e apri la cartella FOTO
Quanto ci impiega il tuo browser ad aprire/leggere il contenuto di quella cartella? Lo stesso tempo circa impiegato da Ready per salvare l'articolo?
|
|
U0
02/11/2011 16:51
|
U0
e velocissimo.... ci sono 49.890 foto apre le anteprime in un lampo in tempo reale come scendi con la barra di scorrimento.....
e come se impiegasse tantissimi tempo a creare le 4 diverse immagini da quella base che importa o che prende dal disco rigido
ci sono impostazioni da mettere? io per esempio leggo foto originale oppure altra ompzione che cosa cambia?
|
U0
03/11/2011 13:35
Campo libero:
|
U0
Da UTIL / IMPOSTAZIONI AZIENDA prova a modificare il nome della cartella dove Ready Pro salva le nuove foto. Ad esempio metti Foto2. Le nuove foto verranno cosi' inserite in una cartella nuova. Se il problema dovesse dipendere dall'eccessivo numero di foto presente nella cartella attuale forse questo potrebbe cambiare qualcosa (o comunque darci indicazioni se e' un fronte su cui lavorare)
|
U0
09/11/2011 12:54
Campo libero:
|
U0
Prova con questo aggiornamento per vedere se cambia qualcosa in termini di velocita'
http://www.readypro.com/download/pro/ReadyPro_Aggiornamento_13.9.28.exe
|
|
U0
09/11/2011 13:18
|
U0
OK provo con l'aggiornamento....
|
U0
09/11/2011 15:25
Campo libero:
|
U0
La prova di inserire "Foto2" non aveva cambiato niente quindi? O non avevi provato?
|
|
U0
10/11/2011 09:00
|
U0
no purtroppo nessun cambiamento con il cambio della cartella ho provato a inserire foto ma nulla ora che faccio ripristino la cartella originaria foto oppure lascio foto2? che non l'ho piu taccata...
purtroppo neanche l'aggiornamento a sortito miglioramenti pero mi sento di escludere ogni altro problema nell'importazione di nuovi articoli e che tutta la lentezza e imputabile alla creazione delle foto...
in ogni modo il la faccio prendere
dal web dal disco locale o incollandola dagli appunti
sempre su non risponde e poi ci mette un bel po a creare il tutto
|
|
U0
28/11/2011 15:13
|
U0
nessuna novita in merito alla questione lentezza? sono sempre piu certo che dipende tutto dalla foto adesso stiamo importando degli articoli da un fornitore che ne ha aggiunti di nuovi.... e sono gia due ore che lavora....
non ce proprio nessun piccolo accorgimento?
|
U0
28/11/2011 15:37
Campo libero:
|
U0
No, nessuna novita' anche perche' non ci risultano problemi particolari. A questo punto l'unica spiegazione e' che il tempo sia quello effettivamente necessario all'elaborazione delle foto, quindi l'unico modo per ottimizzare sarebbe di utilizzare un PC con una maggior potenza di calcolo.
|
|
U0
28/11/2011 15:56
|
U0
avevamo fatto questo supposizione con glauco purprovando su piu macchine il risultato e lo stesso adesso lavoriamo con un i7 720 4gb di ram
|