|
U0
16/06/2011 10:49
|
U0
Citazione: durante la compilazione del ddt utilizzo la procedura di importa da altro documento, in questo caso importo da ordini cliente, perciò spesso accade di importare lo stesso articolo da due ordini diversi con due diverse quantità.
La stampa degli articoli a corpo stampa le righe che hai inserito nel documento, quindi se non hai raggruppato le quantità nel momento della compilazione non puoi stamparle in maniere diversa. Quando inserisci nuovamente lo stesso articolo nel corpo non ti chiede se vuoi aggiungere una nuova riga o aumentare quella già esistente?
|
|
U0
16/06/2011 10:58
|
U0
no, Ready non mi chiede se voglio aggiungere una riga o aumentare quella già esistente, nonostante la funzione sia stata impostata nel documento, probabilmente perchè l'articolo è lo stesso ma arriva da due ordini diversi perciò mi crea due linee.
In realtà nella finestra della stampa corpo personalizzata mi raggruppa l'articolo e mi somma le quantità, come puoi notare, ma se seleziono la riga mi dice che nessuna linea è selezionata, è come se non vedesse quella movimentazione .
Daniela
|
|
U0
16/06/2011 11:09
|
U0
Senza vedere come hai configurato la visualizzazione del corpo documento è difficile risponderti. Puoi mostraci uno screenshot?
|
|
U0
16/06/2011 11:13
|
U0
ecco lo screenshot credo sia questo
|
|
U0
16/06/2011 12:53
|
U0
Scusa, ma rileggendo meglio vedo che quello che hai configurato e che vorrei vedere è "Documento di trasporto - Stampa personalizzata corpo" e non "corpo documento" come ti avevo chiesto. 
|
|
U0
16/06/2011 16:40
|
U0
Ma gli screenshot che mi chiedi sono i primi due che ti ho inviato:
-il ddt n° 397 del cliente prova in cui si movimentano i due articoli provenienti da due ordini differenti - la visualizzazione stampa corpo personalizzata corpo dove mi riporta la somma degli articoli movimentati nel ddt; la configurazione di questa visualizzazione non posso modificarla perchè è di default.
credo di non aver capito cosa vorresti vedere. potresti darmi qualche altra indicazione ?
Grazie DANIELA
|
|
U0
17/06/2011 12:16
|
U0
Vorrei vedere la schermata IMPOSTAZIONE VISUALIZZAZIONI/STAMPE (come l'ultimo screenshot) ma in merito a "Documento di trasporto - Stampa personalizzata corpo" tra le procedure disponibili (menu a tendina in alto).
|
|
U0
17/06/2011 16:37
|
U0
il problema è che non lo trovo nel menù a tendina probabilmente perchè questa visualizzazione è di default, ho cercato nel menù a tendina allego screenshot, inoltre allego anche la pagina in cui non posso cambiare la visualizzazione.

Daniela

|
|
U0
20/06/2011 09:30
|
U0
Dovresti controllare direttamente partendo dal menu UTIL / REPORT EDITOR e creare una visualizzazione per "Documento di trasporto - Stampa personalizzata corpo" (in fondo). In questo modo quando sei dentro un documento di trasporto e selezioni "Stampa personalizzata articoli a corpo" potrai selezionare la visualizzazione appena creata.
|
|
U0
20/06/2011 10:28
|
U0
Buon giorno seguendo questa procedura avevo creato il report di stampa personalizzato ma non capisco come posso creare una nuova visualizzazione :
mi potresti dare qualche altra indicazione ? Ti allego gli screenshot di ciò che avevo creato in questa procedura, :
Garzie Daniela

|
|
U0
21/06/2011 15:11
|
U0
Buon giorno, durante i vari tentativi di trovare una visualizzazione per "documento di trasporto-stampa personalizzata corpo" ho notato che per questa procedura le visualizzazioni si possono creare o modificare da "documento di trasporto-corpo del documento, perciò lo screenshot relativo alla visualizzazione del ddt-corpo documento è la stessa per ddt-stampa personalizzata corpo.
Putroppo questo non mi risolve il problema, perchè pur essendo la stessa quando stampo utilzzando il report non riesco a stampare i cartellini.
Daniela
|
|
U0
22/06/2011 10:22
|
U0
Scusami, ma non riusciamo a intenderci..  Ricapitoliamo, qual'è lo scopo che vuoi raggiungere?
Emetti un documento di trasporto e vuoi stampare delle etichette/cartellini degli articoli appena inseriti nel documento di trasporto. giusto?
|
|
U0
22/06/2011 21:04
|
U0
è giusto,
ed il report dei cartellini è quello degllo screenshot che ho allegato in precedenza.
la stampa funziona, ma quando nel ddt ci sono due linee dello stesso articolo, come descrivevo sopra, mi crea una visualizzazione in stampa personalizzata articoli a corpo simile a quella allegata dove compare l'ARTICOLO A CON 400 PZ; in sostanza mi somma le quantità e mi raggruppa codice e descrizione, e mi va benissimo perchè è quello che voglio, ma non mi stampa il cartellino perchè mi dice che non c'è nessun articolo da stampare, è come se non lo vedesse, ma esiste!
Daniela
|
|
U0
23/06/2011 09:43
|
U0
Scusa, ma esiste una procedura precisa per stampare le etichette degli articoli inseriti nei documenti. Hai già letto questa pagina del manuale? http://www.readypro.it/manuale/stampa_di_etichette_dai_docume.htm
|
|
U0
23/06/2011 10:11
|
U0
Ho visualizzatola procedura che mi indichi, nella "stampa etichette degli articoli a corpo" NON posso inserire i dati dell'intestazione del ddt:
n° del ddt data del ddt intestazione del cliente
non ho trovato queste tre informazioni quando ho cercato di creare il report nella procedura delle etichette articoli perchè mi aggiunge solo oggetti che riguardano l'anagrafica dell'articolo (a meno che esiste un altro modo ed io non l'ho capito) perciò ho creato il report in "stampa personalizzata degli articoli a corpo" dove invece trovo tutte le info che mi servono.
Ma la domanda è perchè non vede e non stampa l'articolo movimentato di cui ti parlavo? il report funziona sugli articoli che non raggruppo!
Daniela
|
|
U0
23/06/2011 16:22
|
U0
Non si puo' fare una stampa degli articoli a corpo (tipo etichette) raggruppando le linee Ci sara' sempre un'etichetta per ogni linea anche a parita' di articolo. Il mio consiglio è di contattare un nostro tecnico che in teleassistenza potrebbe aiutarti a raggiungere lo scopo.
|