U0
codice alternativo in marche
In fase di inserimento di una marca il programma non impedisce di poter creare due codici alternativi uguali. Nella stessa tabella si lascia intendere che esiste un campo codice che io immagino essere chiave primaria ancorché interna poiché non c'è modo - se non ho capito male - di visualizzarla nella parte tabella della finestra relativa. Chiedo che si renda univoco il campo cod. alternativo ancorché non chiave primaria quindi non delegato primariamente a svolgere il ruolo dell'uno nelle varie relazioni del programma. Ci sono situazioni, vedi esportazione dei dati in cui può tornare necessario avere l'univocità di quel codice. Ancora noto che se la descrizione ed il codice alternativo sono uguali, nelle varie visualizzazioni il codice alternativo che nell'altro caso compare racchiuso entro parentesi quadre, invece non compare. Questo a mio modesto parere è da correggere non fosse altro perché quando l'utente visualizza quel campo non può avere la certezza di avere compilato lo stesso.
|