USER0
Ok, da utilizzare in modalita' XON-XOFF immagino. Premetto che un collegamento cosi' a distanza non e' detto che non possa avere dei problemi, perche' eventuali instabilita', anche piccole, sulla connessione potrebbero portare a qualche errore nella stampa degli scontrini.
Per quanto riguarda la configurazione del router si puo' aprire una qualsiasi porta pubblica perche' di norma i router consentono poi un redirect su una porta privata anche diversa. Anche la porta di ricezione di ReadySat e' modificabile, quindi avete il massimo della flessibilita' in questo senso (la porta predefinita all'installazione e' 33333)
In sintesi dovrebbe essere qualcosa del tipo:
PC remoto nel nuovo punto vendita Avra' un IP privato del tipo 192.168.0.100, gateway 192.168.0.1 (indirizzo del router) Sul PC dovra' esserci in esecuzione ReadySat in ascolto sulla porta 33333 (o altra porta configurata
Router della sede remota Avra' un IP privato del tipo 192.168.0.1 IP statico pubblico X.X.X.X Il router sara' configurato per accettare dall'esterno chiamate sulla porta Y (puo' essere 33333 ma su molti router e' possibile configurare anche una porta diversa) e per redirigere queste chiamate all'indirizzo 192.168.0.100 porta 33333 (ovvero l'IP e porta del PC a cui e' collegato il registratore di cassa e dove e' in esecuzione ReadySat)
Server remoto dove e' in esecuzione Ready Pro Nella configurazione del terminale sara' indicato di collegarsi ad un ReadySat remoto, all'indirizzo IP pubblico X.X.X.X porta Y
|