U0
12/06/2007 19:42
Campo libero:
|
U0
Citazione: non riesco a stampare l'etichetta di spedizione, che viene stampata senza indirizzo Scusa ma qui non è chiaro. Intendi che non riesci a stampare oppure stampi ma non compare l'indirizzo?
Puoi indicarci quale modello di stampa usi per le etichette?
|
|
U0
12/06/2007 19:59
|
U0
l'etichetta viene stampata, ma senza indirizzo
uso il modello che trovo nel documento non fiscale
|
U0
12/06/2007 20:10
Campo libero:
|
U0
Se non hai cancellato il campo ... lo trovi sotto INTEST. DOCUMENTO. Viene stampato, ovviamente, solo se contiene qualche cosa. In questo caso la condizione impostata sulla destinazione standard permette di: - Stampare la destinazione standard se in quella diversa non c'è nulla - Stampare la destinazione diversa se esiste/ha un valore
|
|
U0
10/12/2008 11:46
|
U0
quando creo manualmente un ordine cliente, stampa l'etichetta ma senza indirizzo.
|
U0
10/12/2008 12:27
Campo libero:
|
U0
Dovresti utilizzare sempre delle destinazioni codificate Sicuro di avere utilizzato il campo "Destinazione diversa: destinazione completa" come indicato da Glauco? Puoi allegare uno screenshot con evidenziato il campo che hai inserito nel report?
|
|
U0
10/12/2008 13:00
|
U0
non capisco il discorso delle destinazioni codificate
sto reimpostando il sito ecommerce.
gli ordini manuali mi davano questo errore
siccome sto aprendo un'altra attivita', e dovrei lavorare solo con TNT, stavo cercando di impostare il tutto, in modo che sia pronto,
ma il discorso delle destinazioni alternative, non l'ho capito
|
|
U0
10/12/2008 13:19
|
U0
confermo che con questa impostazione, un'ordine creato manualmente lascia il campo indirizzo vuoto.
un ordine manuale e' macchinoso, ma spesso necessario, ho gia' individuato come collegare un ordine manuale a TNT, in modo da averlo nella distinta a fine giornata,
ma l'indirizzo e destinazione alternativa....
usando TNT, non e' necessario stampare sull'etichetta collo 1 di 1 collo 1 di 2 ??
|
U0
10/12/2008 14:29
Campo libero:
|
U0
Allora a questo punto non capisco cosa intendi con "ordine creato manualmente" Prova ad allegare uno screenshot di un "ordine creato manualmente" in particolare del tab CONSEGNA dove si vede la destinazione diversa
|
|
U0
10/12/2008 15:48
|
U0
ordine manuale lo faccio da qui
in allegato.
il tab CONSEGNA rimane vuoto, perche' non c'e' una destinazione alternativa, ma mi aspetto che automaticamente mi stampi l'indirizzo fornito
|
U0
10/12/2008 16:22
Campo libero:
|
U0
Citazione: il tab CONSEGNA rimane vuoto, perche' non c'e' una destinazione alternativa, Be', allora e' ovvio che se nel report di stampa metti il campo "Destinazione diversa" questo rimane vuoto. Se non c'e' una destinazione diversa...
Citazione: ma mi aspetto che automaticamente mi stampi l'indirizzo fornito Cosa intendi con "indirizzo fornito"? L'indirizzo inserito nell'anagrafica del cliente a cui e' intestato l'ordine? Allora devi utilizzare il campo "Intestatario documento : Intestazione completa". Campo che tra l'altro e' presente nel modello come default, se non compare vuol dire che l'hai eliminato o sostituito 
|
|
U0
10/12/2008 16:43
|
U0
fin qui ci siamo, siamo tornati al punto di partenza.
mi serve impostare in questo modo il software,
sia che l'ordine sia fatto via web, sia che sia manuale, il software mi deve stampare o l'indirizzo presente in anagrafica cliente (ordine manuale) o l'indirizzo fornito dal cliente via web o l'indirizzo alternativo fornito dal cliente.
una soluzione potrebbe essere, lasciare il software impostato cosi. stampare velocemente le etichette degli ordini via web, e nel caso di ordini manuali, ricordarsi di inserire l'indirizzo (anche uguale all'anagrafica cliente) nel Tab CONSEGNA
giusto? o ci sono altri modi?
|
U0
11/12/2008 09:39
Campo libero:
|
U0
Citazione: sia che l'ordine sia fatto via web, sia che sia manuale, il software mi deve stampare o l'indirizzo presente in anagrafica cliente (ordine manuale) o l'indirizzo fornito dal cliente via web o l'indirizzo alternativo fornito dal cliente. Le etichette standard (cioe' il modello di stampa standard) funziona gia' cosi', perche' integrano sia il campo destinazione diversa, che il campo intestazione completa, sovrapposti e legati ad una condizione. Se il tuo non funziona piu' in questo modo significa che hai modificato il modulo di stampa originale. A questo punto le strade possono essere:
1) Richiedi un intervento in teleassistenza per modificare il modulo che stai utilizzando attualmente e per reinserire i campi corretti
2) Ricarica il modulo di stampa originale (utilizzando il pulsante per l'importazione dei modelli predefiniti)
|
|
U0
13/12/2008 11:38
|
U0
ho rimesso tutto come di default, sembra che ora funzioni.
apro un altro thread per i dubbi con TNT
|