U0
Possibilità inserimento e selezione banche d'appoggio cliente (fatt.attive e passive)
Ciao a tutti, a seguito dell'entrata in vigore del decreto "tracciabilità flussi", per chi come noi lavora con appalti pubblici, è necessario assegnare ad ogni appalto un conto corrente bancario dedicato.
Noi lavoriamo con diverse banche (5) ed anche i nostri clienti spesso e volentieri ne hanno diverse.
Questo rende necessario la specifica delle due banche sulle fatture attive: della nostra banca (la banca dove il cliente deve pagare) e della banca d'appoggio del cliente (nel caso di riba).
Attualmente la questione relativa alla nostra banca d'appoggio la risolviamo utilizzando un campo note che compare in fattura e di volta in volta lo compiliamo con la banca prescelta. Questo però ha il limite di non portarsi questo dato nelle scadenze.
Il problema invece relativo alla banca d'appoggio del cliente è più complesso in quanto nell'anagrafica cliente ho la possibilità di caricare solo una banca!!!
Questo campo, nel nostro caso, esce nella fattura perchè il cliente deve aver modo di verificare su quale "sua" banca ho appoggiato le riba.
Come possiamo gestire più banche per uno stesso cliente, sia come gestione in anagrafica (la possibilità di memorizzarle tutte) sia come la facoltà di poterle selezionare sulla fattura sia la possiblità di gestire questo dato nelle scadenze?
Grazie 1000
ciao ciao
Paola
|