NewLifePoint.it
raggruppare più ordini di un unico cliente
Buonasera, questo il mio quesito: Alcuni nostri clienti hanno l'abitudine di inviarci più ordini e di ritirare tutto in un'unica soluzione. Esempio: Giorno 20/06 n. 3 pz articolo A + n. 4 pz articolo B Giorno 21/06 n. 1 pz articolo B + n. 5 pz articolo C ...e così via...per poi ritirare tutto il giorno 27/06... la nostra necessità è questa: i nostri articoli sono da produrre internamente, quindi ci farebbe comodo avere una stampa che riassuma ciò che il cliente ha ordinato, in questo modo: Cliente Pippo: art. A n. 3 Art. B n. 5 (4+1) Art. C n. 5
in modo da poter passare alla produzione un resoconto fatto direttamente da Ready. al momento non sono riuscita a trovare il modo per ottenere tale tipo di stampa. Ho creato un modello che mi permette, con l'utilizzo delle sezioni in sequenza, di elencare gli ordini uno per uno, ma non di raggruppare gli articoli ordinati. E' una cosa fattibile oppure devo continuare a farlo a mano?
E' anche possibile sapere se posso impostare ready in modo che, se ho l'elenco di tutti gli ordini in essere, mi raggruppi in automatico gli ordini dello stesso cliente, in modo da non tralasciare qualche piccolo ordine qua e là?
Spero di essermi spiegata... grazie
|