USER0
Fatture differite da cantieri
Salve, sto usando Ready da qualche mese e mi trovo molto bene. Sono partito dal modulo Magazzino che è molto pratico e funzionale, poi sono passato al modulo Cantieri, adesso però ho cominciato a fatturare e qui cominciano i problemi. Ho visto che il tema è già stato trattato ma non mi sembra che siano state messe in risalto le attuali limitazioni. In pratica se voglio ottenere un fattura differita che ricalchi un cantiere devo sudare non poco: - se scelgo fatturazione automatica non posso selezionare un cantiere, ma solo un cliente, peccato che non sia infrequente avere più cantieri aperti per lo stesso cliente nello stesso periodo. Senza contare che il programma genera due fatture distinte per i DDT e per le Operazioni (poco male, basta copiare una nell'altra con il carrello) - se scelgo carica da altro documento non vedo i cantieri a cui sono legati i documenti a meno che non me li annoti a penna - in entrambi i casi perdo eventuali altre voci a riepilogo
Avendo osservato che accettate suggerimenti, mi permetto di fare qualche semplice proposta: - si potrebbe ad esempio generare una fattura automatica selezionando un cantiere e importando il dettaglio delle voci a ricavo, indipendentemente dal tipo di documenti collegati. - oppure più semplicemente esportare il dettaglio delle voci a ricavo sul carrello e poi ognuno ci fà quello che vuole - nella maschera carica da altro documento presente in fatture differite sarebbe utile poter vedere il cantiere collegato come avete già fatto nelle liste DDT carico e documenti di trasporto (un doveroso grazie)
Grazie per l'attenzione, spero di non essermi troppo dilungato
Daniele
Ready Pro 9.6.3 Moduli Magazzino, Cantieri, Contabilità base Windows Vista Business
|