U0
Gestione descrizioni in lingua
Buongiorno,
Le possibilità di personalizzazione dei documenti con Report editor mi sembrano eccezionali e sono sicuramente le più potenti che abbia mai visto in un gestionale.
Tuttavia mi sono bloccato nel tentativo di creare un modulo "PREVENTIVO" che esponga la descrizione degli articoli nella lingua impostata in anagrafica clienti.
Una volta che il preventivo è stato creato ed è stato confermato dal cliente (conversione da preventivo --> ordine) è necessario che il modulo "ORDINE" venga stampato in lingua italiana (per passarlo agli addetti interni di magazzino/produzione che non capirebbero se l'ordine fosse in una lingua diversa dall'italiano). Ovviamente in italiano deve essere la descrizione dell'articolo (es. "Table with legs" --> "Tavolo con gambe").
Attualmente tutte le prove che ho tentato hanno come risultato che la descrizione dell'articolo rimane sempre quella impostata nella maschera iniziale, quindi se il cliente è inglese ed ho impostato in anagrafica la lingua inglese, la descrizione degli articoli sarà tutta in inglese (preventivo --> ordine --> DDT --> Fattura).
La ns. necessità per tali clienti sarebbe quella di avere: - OFFERTA in inglese - ORDINE in italiano - D.D.T. in italiano - FATTURA in inglese
Potreste verificare se disponibile quanto richiesto è già implementato nella Vs. procedura? Come?
Grazie per l'attenzione e complimenti per il Vs. lavoro Sasà
|