U0
03/10/2017 09:22
Campo libero:
|
U0
Buongiorno, esattamente che tipo di lettore sta utilizzando? E' un lettore in emulazione tastiera collegato al PC, oppure un lettore portatile con memoria?
Citazione: ,usavo un altro programma dove funzionava perfettamente, sul vostro programma se sparo veloce i codici a barre si imballa come mai ..ed apre la finestra dell'articolo .... Se il lettore prima non viene configurato puo' essere perfettamente normale che non sia utilizzabile (e per configurarlo serve prima capire di quale tipo di lettore si tratta)
|
U0
03/10/2017 09:36
|
U0
tao tronics laser barcodescanner modello tt-bs012
|
U0
03/10/2017 10:19
Campo libero:
|
U0
Ok e' un lettore in emulazione tastiera. In questo caso per un utilizzo al 100% con Ready Pro va programmato nel lettore un carattere di prefisso. Potete trovare una spiegazione dettagliata qui: https://www.readypro.it/help/it/1117/lettore-di-codici-a-barre-installazione-e-configurazione
la programmazione del lettore e' pero' diversa da modello a modello, e per la configurazione del vostro specifico lettore dovete quindi fare riferimento al produttore
|
U0
03/10/2017 10:39
|
U0
grazie adesso ci provo
|
U0
03/10/2017 12:16
|
U0
inserendo il codice che ho trovato id as prefix 13 al simbolo § mi dice che il lettore non e configurato correttamente
|
U0
03/10/2017 12:46
Campo libero:
|
U0
Significa che la configurazione ancora non e' corretta
Potrebbe allegare uno screenshot della pagina di test?
|
U0
03/10/2017 16:39
|
U0
buona sera questo e quello che mi restituisce provando in tre modi diversi
 
|
U0
03/10/2017 17:44
Campo libero:
|
U0
Il carattere di prefisso sul lettore non e' configurato (non su Ready Pro, ma sul lettore). Di norma dovreste avere un manuale in abbinamento al lettore con dei codici a barre che consentono di programmare le varie impostazioni del lettore stesso (layout di tastiera emulato, tipi di barcode leggibili, caratteri di prefisso e suffisso, ecc.) Purtroppo non conosciamo in dettaglio questa marca/modello, non so darle indicazioni precise su come possa essere programmato quel lettore.
|
U0
03/10/2017 19:05
|
U0
grazie mille
|
U0
04/10/2017 09:04
Campo libero:
|
U0
Buongiorno, e' riuscito a programmare il lettore?
|
U0
04/10/2017 09:43
|
U0
Buongiorno no ho mandato una e-MAIl alla azienda produttrice se no vi mando copia del libretto di istruzioni Grazie per l interessamento
|
U0
04/10/2017 11:13
Campo libero:
|
U0

In base al manuale online direi comunque che la parte che vi serve e' questa:
https://www.taotronics.com/media/downloads/TT-BS012%20User%20Manual.pdf
|
U0
06/10/2017 09:39
|
U0
buongiorno grazie mille configurazione riuscita
|
U0
06/10/2017 10:00
|
U0
dopo la configurazione ho riprovato la funzione inventario sul lettore barcode caricando in memoria diversi articoli come li vado ad inserire nel documento di vendita si imballa il programma ,la procedura che faccio per inserire gli articoli caricati in memoria sul lettore nel documento di vendita e la seguente: vado su f3 poi inserimento articoli da codice a barre cosi è corretto.... grazie
|
U0
06/10/2017 14:48
Campo libero:
|
U0
Citazione: dopo la configurazione ho riprovato la funzione inventario sul lettore barcode caricando in memoria diversi articoli come li vado ad inserire nel documento di vendita Vedo che questo lettore ha una sua memoria, e puo' inviare i codici tutti in una volta, ma Ready Pro non nasce per funzionare in questo modo. I lettori di codici a barre in emulazione di tastiera di norma inviano un codice alla volta, dopo di che avviene l'inserimento sul documento e si passa a leggere il codice successivo.
L'inserimento sul gestionale dovrebbe quindi essere fatta codice per codice.
Se il lettore invia una serie di codici tutti in sequenza l'unica possibilita' ad oggi e' di:
1) aprire il blocco note di Windows 2) salvare sul blocco note l'elenco di codici letti, e salvare il tutto su un file TXT 3) Importare questi codici nel documento con un filtro di importazione creato appositamente (https://www.readypro.it/help/it/965/esempio-di-importazione-corpo-documenti)
|
U0
06/10/2017 15:46
|
U0
Grazie gentilissimo
|