U0
21/11/2017 19:04
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U0
Citazione: è possibile che la problematica sia legata al nuovo modem router di Tim? E' possibile se gli indirizzi IP sono cambiati se il router e' cambiato, ma dovreste vederlo facilmente, perche' l'indirizzo viene visualizzato sul plugin quando viene aperto. Sullo schermo vedere 192.168.1.100:81 ?
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U0
22/11/2017 12:52
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U0
confermo!
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U0
22/11/2017 12:52
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U0
l'ip visualizzato è il medesimo, se accedo da crhome sul server funziona infatti...
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U0
22/11/2017 14:43
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U0
Citazione: se accedo da crhome sul server funziona infatti. Allora il problema e' da ricercare esternamente a Ready Pro, sicuramente qualcosa impedisce la connessione dall'esterno a quell'indirizzo IP. Potrebbe dipendere ad esempio da un firewall attivo sul server che non consente l'accesso a quell'indirizzo, oppure potrebbe dipendere dal nuovo router che avete installato e che interferisce in qualche modo nel collegamento tra i due dispositivi (ovvero tra il telefono ed il server)
Dovete pero' farvi aiutare da chi vi gestisce/configura la rete per indagare sul problema, a livello di Ready Pro non c'e' niente che possiate configurare o modificare. Il problema da risolvere e' a monte.
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U0
22/11/2017 17:43
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U0
Ok immaginavo qualcosa del genere, il plugin non richiede porte o qualcosa del genere da aprire sul router vero?
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U0
22/11/2017 19:09
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U0
No, a meno che non dobbiate accedere al plugin dall'esterno dell'azienda
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U0
22/11/2017 21:40
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U0
allora è ancora quel maledetto router di Tim, non può essere altro!
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U0
23/11/2017 12:20
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Buongiorno, se invece di utilizzare il terminale provate ad aprire quello stesso IP da un altro PC della rete, l'interfaccia del plugin viene visualizzata?
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U0
23/11/2017 12:36
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no stessa cosa!
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U0
23/11/2017 12:56
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Potrebbe essere il firewall del PC su cui e' installato il plugin terminali di magazzino che impedisce connessioni dall'esterno. Se avete un firewall attivato provate a disattivarlo per capire se dipende da quello
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U0
23/11/2017 14:43
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già provato, ho anche disattivato l'antivirus, nessun risultato... sono sempre più convinto sia qualche impostazione del router
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U0
24/11/2017 09:28
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U0
Citazione: già provato, ho anche disattivato l'antivirus, nessun risultato... Quello che dovreste disattivare e' il firewall, non l'antivirus (a meno che non sia tutto insieme sull'antivirus che usate)
Citazione: sono sempre più convinto sia qualche impostazione del router Ne dubito. Al 99% e' un firewall installato sul PC dove e' in esecuzione il plugin terminali di magazzino ad impedire la connessione
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U0
24/11/2017 11:21
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U0
ho provato a disattivarli entrambi senza risultato, ma farò comunque un ennesimo tentativo..
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24/11/2017 12:38
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Ok, eventualmente se ancora non funzionasse consiglio di fare una verifica in teleassistenza con uno dei tecnici
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U0
24/11/2017 15:46
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U0
24/11/2017 18:25
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risolto, il problema era legato al firewall, praticamente avendo cambiato il router, riconosceva la nuova rete come pubblica, di conseguenza sbarrava l'ingresso, impostata la rete come privata, ora si connette, ora c'è il problema che qualunque codice a barre scansiona mi dice inesistente, nonostante suffisso e prefisso nella pagina di test risultino corretti, ma per questo immagino di dover aprire un altro topic...
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U0
27/11/2017 09:26
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U0
Citazione: risolto, il problema era legato al firewall, Ok bene. Per l'altra domanda la prego come sempre di creare un thread separato
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U0
27/11/2017 10:54
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