U0
22/11/2017 14:40
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U0
Le procedura SCADENZARIO sullo sfondo direi che e' stata aperta dalla finestra incassi e pagamenti come finestra "modale", ovvero in attesa di conferma di una qualche operazione. Ed in questa modalita' nessuna procedura automatica o altri automatismi possono essere eseguiti.
Se volete che le procedure batch procedano senza interruzioni non dovete lasciare finestre aperte in attesa di completamento di una qualche operazione
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U0
24/11/2017 10:21
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U0
eppure oggi non c' era nessuna finestra aperta.... nessuna procedura è partita.. 
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U0
24/11/2017 10:23
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U0
inoltre vede aperte finestre che non esistono...
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U0
24/11/2017 11:11
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U0
Ha gia' controllato negli altri TAB?
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U0
24/11/2017 11:11
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U0
no, ma non vengono mai usati. E ho crashato ready per aggiornarlo e farlo ripartire 
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U0
27/11/2017 09:31
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U0
L'unico consiglio che posso darvi e' di avviare quella sessione separata per far eseguire le procedure automatiche e di non usarla per fare altro. Se aprite altre procedure, e rimangono aperte per qualche motivo, le procedure automatiche poi e' normale che possono non avviarsi
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U0
10/12/2017 14:12
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U0
Buongiorno ragazzi. Anche io ho lo stesso problema. Ready funziona in maniera rallentata e quado lo chiudo appaiono le scritte
SONO PRESENTI DELLE FINESTRE ATTIVE
e non mi fa chiudere il programma. Cliccando all'interno mi da codice errore 91
non riesco a lavorare.
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U0
10/12/2017 15:01
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U0
Ho risolto parzialmente il problema... quando apro ready automaticamente mi apre la linguetta GESTIONE MESSAGGISTICA .. se la chiudo manualmente poi non mi da più il problema, come faccio ad evitare ce si apra?
Inoltre nella diagnostica mia da il seguente problema (v/allegato)
Ho fatto quello che indicate cliccando il pulsante "ripara" ma non si risolve.
Potete aiutarmi? Grazie
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U0
11/12/2017 09:15
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U0
Citazione: Buongiorno ragazzi. Anche io ho lo stesso problema. Ready funziona in maniera rallentata e quado lo chiudo appaiono le scritte
SONO PRESENTI DELLE FINESTRE ATTIVE
e non mi fa chiudere il programma. Cliccando all'interno mi da codice errore 91
non riesco a lavorare. Il problema e' dovuto alla procedura di gestione messaggistica che molto probabilmente non e' configurata correttamente e quindi rimane in stallo nel tentativo di inviare qualche email (e' una ipotesi non potendo vedere la configurazione). Le chiedo di aprire un nuovo thread separato da questo in modo da poter approfondire la cosa, e cosi' da potervi indicare cosa controllare per configurare correttamente la procedura di gestione messaggistica
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U0
11/12/2017 17:06
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U0
Continuo ad avere problemi, soprattutto nel week end. Vi posso assicurare che non vi sono altri computer connessi, in quanto sono tutti spenti tranne il server.. che non aveva alcuna finestra aperta. Il messaggio è sempre quello, errore di accesso al db del catalog.
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U0
11/12/2017 17:34
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U0
Citazione: Il messaggio è sempre quello, errore di accesso al db del catalog. Quale messaggio esattamente? 
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U0
11/12/2017 17:34
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U0
perdonami, mi sono spostato nel post corretto 
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U0
03/01/2018 13:23
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U0
Continua a capitare, e stavolta non ho trovato alcuna procedura o requester attivo. é bloccato dal 29!!
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U0
03/01/2018 15:17
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U0
Se e' fermo sicuramente c'e' qualche finestra ferma in qualche altro tab od in background. Purtroppo gli unici suggerimenti che rimangono validi sono quelli gia' dati in precedenza
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U0
08/01/2018 11:00
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U0
è quello che ho verificato ma.... nessuna finestra, in nessun tab. Nulla di nulla
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U0
08/01/2018 12:38
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U0
scusate se mi aggrego...
Però diciamo lo stesso errore capita anche a noi.
Capita specialmente la sera (noi abbiamo la Sync dell'e-commerce alle 20) quando comunque nessuno sta usando il server se non Ready Pro stesso.
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U0
08/01/2018 15:12
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U0
Citazione: Però diciamo lo stesso errore capita anche a noi. Cioe' la sincronizzazione vi rimane ferma per giorni e giorni?
Citazione: quando comunque nessuno sta usando il server se non Ready Pro stesso. Non e' un problema di utilizzo del server, quanto del fatto che su quella sessione e' stata lasciata una procedura o finestra aperta che impedisce alle procedure automatiche di avviarsi
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U0
08/01/2018 15:21
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U0
Citazione: Cioe' la sincronizzazione vi rimane ferma per giorni e giorni?
Si, ma ormai sapendo che può succedere ogni tanto entro in remoto da casa per dare un occhiata.
quando succede trovo un errore simile a quello postato da cubo79.
La cosa strana che succede (anche se non sempre) solo nella Sync delle 20
ad esempio nella Sync delle 14 nonostante siamo in piena attività lavorativa non succede.
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U0
08/01/2018 15:35
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U0
Citazione: quando succede trovo un errore simile a quello postato da cubo79. Come scritto a cubo79 pero' questo e' un problema diverso da quello per cui e' stato aperto questo thread (dove non compaiono errori, il problema e' che le procedure batch non si avviano) Per approfondire il vostro errore (quasi sicuramente legato ad altro) vi chiederei non appena vi succede nuovamente di aprire un nuovo thread, separato da questo, e di allegare uno screenshot dell'intero schermo, cosi' possiamo approfondire 
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U0
31/01/2018 12:35
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U0
Anche oggi è successo purtroppo... come possiamo risolvere?
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U0
01/02/2018 08:52
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U0
Ciao, purtroppo gli unici suggerimenti che posso dare sono quelli gia' dati in precedenza. Questo errore dipende da qualcosa installato sul tuo PC o da qualche permesso configurato sul tuo PC. Non e' un problema che puoi risolvere modificando qualcosa su Ready Pro, perche' e' generato esternamente, a livello di sistema operativo
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