NewLifePoint.it
prezzi su fatture differite
Buongiorno a tutti. Ho una domandina forse un po' idiota, ma cerco un modo più semplice per gestire il mio problema. Capita, per alcuni clienti, di emettere DdT con un prezzo X, e poi, al momento della fatturazione, questo prezzo X diventa Y, perché da modificare in base al fatturato mensile o in base ad altri paramentri che non sto a spiegare. Se modifico il prezzo solo nella fattura differita, nel momento in cui io vado a cercare un determinato articolo venduto a quel cliente, tra i movimenti risulta il prezzo del DdT, e non quello della fattura. Questo il problema: ora devo aprire uno per uno i DdT e modificare quei prezzi che vanno sistemati, mentre vorrei sapere se è possibile fare un aggiornamento dei prezzi, nella scheda movimenti di ogni articolo, in base al prezzo della fattura differita. non so se mi sono spiegata bene... faccio un esempio: il cliente A acquista durante l'arco del mese 50 prodotti X, e siamo d'accordo che, superati i 30 pz al mese, gli scatta uno sconto del 5%. al momento della fatturazione tutti i prezzi del prodotto X vanno aggiornati: come posso fare in modo che, nella scheda articolo/Movimenti, il prezzi risulti quello effettivamente fatturato?
grazie, Elena
|