Made
Intestatario fattura = sede amministrativa
Salve a tutti,
mi piacerebbe se fosse possibile impostare un controllo che inserisca in modo automatico la sede amministrativa (se esistente) del cliente come intestatario delle fatture.
Il caso è questo: "HOTEL PINCOPALLO" di Roma che ha "PLUTO S.R.L." di Milano come ditta da fatturare. Per comodità inseriamo i dati della struttura in "dati anagrafici", aggiungendo anche CF e PI, mentre inseriamo ragione sociale ed indirizzo della ditta in "Amministrazione" -> "Sede amministrativa".
A questo punto, creando una fattura, automaticamente l'intestazione del documento contiene "HOTEL PINCOPALLO" anzichè "PLUTO S.R.L.", quindi la correggiamo facendo un copia/incolla nel box apposito all'interno del documento.
Sarebbe possibile automatizzare questa procedura? Una gestione a livello di report editor non sarebbe adatta, in quanto si creerebbe una certa discrepanza fra documenti cartacei e quanto reperibile nel gestionale.
Spero di essermi spiegato in modo sufficientemente chiaro, grazie in anticipo.
|