|
U0
Per un sito come il vostro la situazione che vedo nello screenshot e' piuttosto normale direi.
Il numero di pagine che Google indicizza dipende da tanti fattori, in particolare:
- l'importanza che Google da' al sito stesso (e quindi quanto ritiene utile indicizzarlo in profondita') - la rilevanza delle informazioni contenute nella varie pagine (che influisce poi direttamente anche sul punto precedente)
Nel vostro caso avete 14'000 pagine ma la maggior parte di queste sono pagine relative a parti di ricambio per auto, che hanno solo una breve descrizione ed una foto, e nient'altro.
Faccio un esempio per spiegarmi meglio:
Pagina: https://www.edar.it/it/home-page/pastiglie-freno-tomex/pastiglia-ant-fiat-grande-punto.1.22.108.gp.37594.uw
Le domande che ci si deve fare sono :
- perche' Google dovrebbe indicizzare questa pagina rispetto alle altre migliaia di altre pagine con lo stesso prodotto che si trovano su altri siti, e che sono presenti da molto prima del mio? - Cosa fornisco in piu' sul mio sito che potrebbe "Invogliare" Google ad indicizzarla, e far vedere la mia pagina prima di quelle dei miei competitor (che magari forniscono un contenuto migliore, che sono siti piu' visitati e con piu' "trust" o che magari sono presenti da prima di me?) - Cosa posso aggiungere sul sito che possa servire agli utenti per l'acquisto di questo prodotto? (es. una descrizione estesa del prodotto, dei video che mostrano come si installano, collegamenti ad articoli che spiegano perche' e' importante far manutenzione sui freni, ecc.)
Iniziando a migliorare il sito, tenendo a mente queste domande, la situazione puo' certamente migliorare, diversamente come ripeto la vs. situazione attuale rientra perfettamente nella norma.
|