Autore Messaggio
ENS 03/01/2018 13:01 ENS

Responsive da huawey P9 non funziona?

Ciao  da alcuni giorni ho avuto circa 5 clienti, di cui con una ho assistito dalvivo chelamentano il fatto che i siti non sono visibili da mobile, io da samsung e i phone non riscontro problemi ma ho scoperto che tutte le clienti in questione hanno smartphone huawey e quello a cui ho ssistito è il modello P9.


Fabio 03/01/2018 13:06 Campo libero: Fabio

Cosa intendi con "non sono visibili"? Non si vede niente? Pagina bianca?
Con quale browser sono stati effettuati i test?

ENS 03/01/2018 15:03 ENS

Risulta la pagina personalizzata da noi ( in ready ) che si è verificato un errore. Hanno usato il browser di default dello smartphone, ma non so altro, mi sembra che il software sia Android il che mi sembra strano.

Fabio 03/01/2018 15:09 Campo libero: Fabio

Su quale sito avete provato?
www.nails-mail.com ?

ENS 03/01/2018 15:16 ENS

Sì ma anche extrongnail.it è uguale

Fabio 03/01/2018 15:33 Campo libero: Fabio

Potrebbe dipendere dal tipo di certificati HTTPS che forse non vengono riconosciuti dal browser che avete utilizzato.

Purtroppo noi al momento non abbiamo a disposizione uno Huawey P9 con cui poter fare dei test.
Se ne avete la possibilita' vi chiederei di provare:

1) Provare ad accedere al sito desktop e non alla versione mobile (che comunque ad oggi sarebbe comunque consigliabile disattivare per motivi SEO)
https://www.extrongnail.it/?forceSiteMode=d

2) Provare dal cellulare due URL statici con e senza HTTPS (per capire appunto se il problema e' a livello di HTTPS)
Es. provare questi 2 URL e vedere se entrambi funzionano
https://www.extrongnail.it/files/european_nail_supplies_Files/Foto/5130.JPG

http://www.extrongnail.it/files/european_nail_supplies_Files/Foto/5130.JPG

3) Provare con un diverso browser (Es. chrome per Android o Firefox)




ENS 03/01/2018 16:18 ENS

Scusa Fabio ma non ho il plugin attivato il sito è responsive. Appena posso cerco di verificare

Fabio 03/01/2018 16:58 Campo libero: Fabio

Citazione:
Scusa Fabio ma non ho il plugin attivato il sito è responsive

Se parli del plugin Mobile Commerce a me risulta invece che sia attivato


ENS 03/01/2018 18:36 ENS

Non capisco più nulla mi sembrava molto tempo fa che su vostro consiglio lo avessi disattivato in modo da mantenere il sito in responsive senza plugin.

Comunque sentirò

Fabio 03/01/2018 19:01 Campo libero: Fabio

Su https://www.nails-mail.com in effetti lo vedo disattivato
Ma su https://www.extrongnail.it invece e' ancora attivo

Considerato questo, e tornando al discorso Huawey, l'ipotesi 1 direi che e' da scartare, visto che http://www.nails-mail.com/ non funziona anche senza plugin mobile

Rimangono valide da provare le ipotesi 2 e 3

ENS 04/01/2018 14:39 ENS

Verifica fatta da una sola persona con lo smartphone in questione, i due link sia con s che senza si vedono regolarmente.

Fabio 05/01/2018 12:07 Campo libero: Fabio

Citazione:
Verifica fatta da una sola persona con lo smartphone in questione, i due link sia con s che senza si vedono regolarmente

Quindi il problema non ci sarebbe piu'? Neutral

ENS 05/01/2018 17:52 ENS

Non saprei provo a chiedere ad una persona che il problema lo aveva

Fabio 05/01/2018 18:02 Campo libero: Fabio

Ok Ok good!

ENS 12/01/2018 09:16 ENS

la persona che aveva problemi di visualizzazione mi ha confermato ieri che persiste, gli ho detto di verificare se il suo software è aggiornato...

Fabio 12/01/2018 10:41 Campo libero: Fabio

Facci sapere. Non saprei altrimenti cos'altro suggerire Sad

Massimo 12/01/2018 10:50 Campo libero: Massimo

Potresti chiedere alla persona che ha problemi di visualizzazione se può mandarti qualche screenshot?

ENS 12/01/2018 19:01 ENS

non ne è in grado ...

Massimo 15/01/2018 12:51 Campo libero: Massimo

Preso da internet:

Citazione:
Lo screenshot sul Huawei P9 può essere attivato usando una scorciatoia dalla tastiera. Per salvare il contenuto del display e fare uno screenshot su Huawei P9 dovrete tenere premuti i due pulsanti seguenti premuti contemporaneamente :

pulsante On / Off Power On +  tasto Volume

Mantenere premuti questi due pulsanti per circa 2 secondi e lo screenshot salverà il contenuto del vostro schermo in una immagine che troverete successivamente nella galleria delle immagini.


In alternativa potrebbe fare una foto al display del P9 utilizzandone un altro cellulare.

ENS 15/01/2018 18:34 ENS

Ciao vi aggiorno oggi un'altra cliente ha avuto stesso problema da telefono Samsung S6 Plus  allego l'immagine di errore, ma premetto che allo stesso tempo da Samsung 7 edge funziona correttamente.

Fabio 16/01/2018 09:45 Campo libero: Fabio

Confrontando l'orario dello screenshot con i log credo che abbiamo capito qual'e' il problema. Ci dev'essere qualcosa che non va con i cookie memorizzati in precedenza su questi dispositivi.
Stiamo verificando come e' meglio procedere, ma direi che sara' necessario un aggiornamento del motore ecommerce

Samanta 16/01/2018 10:34 Campo libero: Samanta

Ciao,
abbiamo appena rilasciato un aggiornamento del motore ecommerce con un'ottimizzazione che riguarda i cookie.
Ready si occuperà di aggiornarlo automaticamente sul tuo sito nelle prossime sincronizzazioni.

Se vuoi anticipare l'operazione puoi scaricarlo manualmente (come nel mio screenshot) e poi sincronizzare.

ENS 16/01/2018 16:00 ENS

perfetto problema risolto
Grazie

Fabio 16/01/2018 17:19 Campo libero: Fabio

Bene, iniziavo a temere che non ne saremmo usciti Ok good!
Grazie per l'aiuto