U0
23/08/2011 20:01
Campo libero:
|
U0
Hai già avuto modo di leggere questa sezione del manuale? http://www.readypro.it/manuale/aggiunta_del_campo_raee_sui_do.htm http://www.readypro.it/manuale/visualizzazione_dellimporto_to.htm
|
|
U0
24/08/2011 12:40
|
U0
Si, l'avevo già letta, ti ringrazio.
A me però non serve lo script per calcolare il totale RAEE per documento.
A me interesserebbe che nel preventivo venga visualizzato il prezzo netto dell'articolo, senza il contributo. Noi rivendiamo prodotti plastici, quindi per noi il RAEE corrisponde al CONAI. Però al cliente interessa vedere il prezzo netto senza CONAI, l'importo del CONAI e l'importo totale coprensivo di Conai. Attualmente con Ready si può visualizzare solo il prezzo comprensivo di contributo ed ogni volta, per ogni articolo dobbiamo specificare tramite linea libera il prezzo netto ... capisci che diventa una missione ! ;)
Thank's
|
U0
24/08/2011 15:33
Campo libero:
|
U0
Citazione: A me interesserebbe che nel preventivo venga visualizzato il prezzo netto dell'articolo, senza il contributo. L'idea era proprio quella di utilizzare lo script per personalizzare la stampa del preventivo. 
|
|
U0
24/08/2011 18:01
|
U0
Ok,
ma quello script calcola la somma del RAEE per una determinata fattura accompagnatoria.
A me serve lo script che faccia :
PREZZO SCONTATO COMPRENSIVO DI RAEE - RAEE
Questo per ogni singola riga di prodotto. Solo che non so come complilare lo SCRIPT, mi chiedevo se, anche a pagamento, era possibile averlo da parte Vostra.
Grazie
|
U0
25/08/2011 09:15
Campo libero:
|
U0
Citazione: ma quello script calcola la somma del RAEE per una determinata fattura accompagnatoria. A me serve lo script che faccia: PREZZO SCONTATO COMPRENSIVO DI RAEE - RAEE Si, chiaramente il link mostrato sopra era per darti un'idea di come realizzarlo. 
Citazione: Solo che non so come complilare lo SCRIPT, mi chiedevo se, anche a pagamento, era possibile averlo da parte Vostra. In questo caso devi richiedere un appuntamento di teleassistenza su questo link: http://www.readypro.it/teleassistenza
Purtroppo non ci e' possibile fornire supporto gratuito sul forum relativamente a contenuti HTML, script JScript / VBScript e/o a personalizzazioni del foglio di stile (CSS). Per questo tipo di supporto e' necessario utilizzare il servizio di teleassistenza.
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Se disponi di una connessione a banda larga (ADSL, Fastweb, ..), CODICE SRL puo' offrirti un servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/Teleassistenza-Ready-Pro-2-ore.10.68.55.gp.88.-1.uw.aspx esiste la possibilità di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione su Ready Pro direttamente da parte di un nostro tecnico/consulente. Se disponi già di un pacchetto ore prepagato puoi utilizzare il seguente modulo online per richiedere un appuntamento http://www.readypro.it/teleassistenza Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|
|
U0
25/08/2011 12:15
|
U0
Ok,
prenoto subito.
gRazie
|
U0
25/08/2011 13:59
Campo libero:
|
U0

|
|
U0
30/08/2011 09:47
|
U0
Ciao Glauco,
sistemato tutto ... sono riuscito a fare anche nuovi script perchè avevo problemi con l'arrotondamento decimale ... ora però .... DRAMMA ....
Siccome con qst azienda non utilizzo il Vostro gestionale come puro e-commerce, i prezzi sul sito sono tutti a zero, tranne quelli per i prodotti in offerta ...
Ora però tutti di prodotti che ho impostato con un prezzo CONAI (RAEE) viene pubblicato il valore come prezzo sul sito !!! HELP !!!! Come faccio a non farlo visualizzare ?!?!
Al momento ho tolto la visualizzazione del prezzo su tutto il sito, però per i prodotti in offerta mi serve ! Non c'è possibilità di mostrare il prezzo solo per deteminate aree web !?!?
|
U0
30/08/2011 12:28
Campo libero:
|
U0
Citazione: Siccome con qst azienda non utilizzo il Vostro gestionale come puro e-commerce, i prezzi sul sito sono tutti a zero Scusami ma non ho capito. Lo script che ti ho creato è di sola visualizzazione e in nessun caso va a scrivere nell'archivio. Quindi, come è possibile che i prezzi siano a Zero? Hai per caso utilizzato quello script nell'esportazione dati?
|
|
U0
30/08/2011 12:51
|
U0
No, cerco di spiegarmi meglio.
Non faccimao e-commerce, sul sito sono pubblicati solo i prezzi dei prodotti in offerta. Quindi ho un LISTINO STANDARD (che riporta i prezzi di vendita che facciamo ai clienti tramite preventivo) e un LISTINO WEB, dove tutti i prezzi di vendita sono a zero, quindi sul web appare la frase sostitutiva "RICHIEDI UN PREVENTIVO", tranne che per i prodotti in offerta che hanno quindi un prezzo LISTINO WEB impostato e pubblicato.
Fino a qui tutto ok.
Applicando però il RAEE agli articoli, anche quelli non in offerta, il sistema cosa fa .... somma al prezzo di vendita (uguale a aero) il contributo RAEE e quindi sul sito appare il prezzo di listino ufficiale barrato e sotto il solo valore del RAEE ... giusto ?!!?
A me servirebbe che se il prezzo di vendita è a zero ... venisse sempre visualizzato RICHIEDI UN PREVENTIVO, il gestionale invece prende in considerazione il RAEE e quindi per lui non è a zero !
Avevo pensato di untilizzare la cella "ANNOTAZIONI" dell'anagrafica articolo/fornitore, quella vicino al prezzo di acqusito etc ... però non è utilizzabile negli script ....
HELP
|
U0
31/08/2011 05:54
Campo libero:
|
U0
Citazione: A me servirebbe che se il prezzo di vendita è a zero ... venisse sempre visualizzato RICHIEDI UN PREVENTIVO, il gestionale invece prende in considerazione il RAEE e quindi per lui non è a zero ! Ora ho capito.  Purtroppo non è possibile modificare questo comportamento. 
Citazione: Avevo pensato di untilizzare la cella "ANNOTAZIONI" dell'anagrafica articolo/fornitore, quella vicino al prezzo di acqusito etc ... però non è utilizzabile negli script ... Di campi note negli articoli ce ne sono tanti e quindi va utilizzato uno di questi per lo script che abbiamo creato insieme. I campi LIBERI 1, 2 e 3 li hai già usati tutti?
|
|
U0
31/08/2011 11:32
|
U0
Ahimè ... si ... sono tutti e tre utilizzati e visualizzati online ...
se hai un'idea su un altro campo che potrei utilizzare ... altrimenti dovrò spostare il campo libero 1 ... 
|
U0
31/08/2011 11:43
Campo libero:
|
U0
Potresti usare il campo NOTE se libero che è facile da gestire anche negli script:
|
|
U0
31/08/2011 11:53
|
U0
Libero è libero, va bene se uso un campo numerico vero ?
E soprattutto, è sempre presente come campo utilizzabile negli script ? PREVENTIVI ... ORDINI ... FATTURE
grazie
ciao
|
U0
31/08/2011 12:06
Campo libero:
|
U0
Citazione: Libero è libero, va bene se uso un campo numerico vero ? Per gli script dovrai convertirlo in numerico come ad esempio: variabile = Rdy.toDouble(valore del campo note)
Citazione: E soprattutto, è sempre presente come campo utilizzabile negli script ? PREVENTIVI ... ORDINI ... FATTURE Esatto, come il CustomField del RAEE.
|
|
U0
31/08/2011 12:40
|
U0
Perfetto,
allora provo ... al massimo trovo la formula della CocaCola !
grazie
ciao
|
|
U0
31/08/2011 14:48
|
U0
Mmmmmmmmmm .....
il campo note (10) lo trovo solamente nella visualizzazione degli articoli,
nella procedura PREVENTIVI non esiste, i campi selezionabili sono altri, ti allego uno screen ...
|
|
U0
31/08/2011 14:52
|
U0
No scusa, mi sta andando in fumo il cervello ! Trovato ... articolo sub-opzione ... perdono !
ciao
|
|
U0
31/08/2011 14:58
|
U0
Glauco,
adesso mi uccidi.
Allora ... se nella visualizzazione all'interno di un preventivo, ddt o fattura voglio aggiungere un campo ho la possibilità di selezionare ARTICOLO sub-opzione.
All'interno dello script invece no, quindi il campo NOTE non è utilizzabile ...
Dici che devo usare la descrizione web estesa ? Mi sembra "sprecato" ...
|
U0
31/08/2011 16:15
Campo libero:
|
U0
Citazione: Glauco, adesso mi uccidi Come ti ho scritto sopra non ti "uccido" ma non posso fornirti qui sul forum supporto sulla realizzazione degli script. Per prelevare il campo note dall'interno del corpo documento devi usare questo:
Note = Rdy.toDouble(RowItem.Product.CustomField(10))
|
|
U0
31/08/2011 16:40
|
U0
oK,
provo così, poi al massimo ci sentiamo domani per una mezz'oretta di teleassistenza !
Grazie
ciao
|
U0
31/08/2011 17:12
Campo libero:
|
U0

|