U0
01/09/2007 07:05
Campo libero:
|
U0
Citazione: tale ordine non mi impegna la merce che ho. Se l'ordine viene caricato nel negozio Battistini l'ordine impegna il materiale. Lo puoi verificare sulla colonna DISP. in lista articoli.
|
U0
01/09/2007 07:10
Campo libero:
|
U0
Citazione: se il cliente non conferma l'ordine fatto, per far tornare le quantità sul sito devo cancellare l'ordine del cliente? E se l'ordine è stato giaà trasformato da web a clienti? Le disponibilità on Line tengono in considerazione la disponibilità locale meno gli ordini Web. Se l'ordine Web viene confermato (trasformandosi quindi in ordine cliente locale) la disponibilità totale rimane invariata su Web e viene aggiornata in locale. Va da se che se cancelli sia l'ordine locale che quello Web gli articoli ritornano disponibili.
|
|
U0
01/09/2007 07:44
|
U0
Citazione: Se l'ordine viene caricato nel negozio Battistini l'ordine impegna il materiale. Lo puoi verificare sulla colonna DISP. in lista articoli.
Ok ma lo calcola solo nella colonna disp, in quanto fisicamente mi lascia il numero degli articoli che ho nel singolo magazzino (battistini), tanto è vero che se poi vado a cancellare l'ordine non mi aggiunge nessuna quantità nella colonna del magazzino battistini.
|
|
U0
01/09/2007 07:51
|
U0
Citazione: Le disponibilità on Line tengono in considerazione la disponibilità locale meno gli ordini Web. Se l'ordine Web viene confermato (trasformandosi quindi in ordine cliente locale) la disponibilità totale rimane invariata su Web e viene aggiornata in locale.
Viene aggiornata sempre e solo la colonna disp come sopra, e quella del magazzino specifico solo quando si fà un documento giusto?
Citazione:
Va da se che se cancelli sia l'ordine locale che quello Web gli articoli ritornano disponibili.
Quindi in caso di annullamento di un ordine non ancora confermato basta cancellarlo dagli ordini web, ma in caso in cui sia stato confermato occorre cancellarlo da entrambi? Ma nel momento in cui trasformo un ordine web, non dovrebbe essere automaticamente tolto da web e inserito tra gli ordini locali? Scusa ma non mi è chiaro questo concetto ...
|
U0
01/09/2007 08:22
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ok ma lo calcola solo nella colonna disp, in quanto fisicamente mi lascia il numero degli articoli che ho nel singolo magazzino (battistini), tanto è vero che se poi vado a cancellare l'ordine non mi aggiunge nessuna quantità nella colonna del magazzino battistini. Infatti non deve modificare (Caricare o Scaricare) le quantità di magazzino altrimenti entreresti in un loop spaventoso! Ma sei sicuro di quanto mi hai chiesto? Oppure non ho capito la domanda?
|
U0
01/09/2007 08:24
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ma nel momento in cui trasformo un ordine web, non dovrebbe essere automaticamente tolto da web e inserito tra gli ordini locali? Scusa ma non mi è chiaro questo concetto ... Ready ha come base proprio questo vantaggio: la possibilità di convertire un documento in un altro e di poter ritornare indietro semplicemente cancellandoli a ritroso. Non capisco il tuo dubbio. 
|
|
U0
01/09/2007 08:56
|
U0
Citazione: Infatti non deve modificare (Caricare o Scaricare) le quantità di magazzino altrimenti entreresti in un loop spaventoso! Ma sei sicuro di quanto mi hai chiesto? Oppure non ho capito la domanda?
E questo è giusto che sia così, e fino qui tutto ok passo sotto ....
|
|
U0
01/09/2007 08:59
|
U0
Citazione: Ready ha come base proprio questo vantaggio: la possibilità di convertire un documento in un altro e di poter ritornare indietro semplicemente cancellandoli a ritroso. Non capisco il tuo dubbio. 
E' qui che mi inceppo, o meglio non capisco proprio, se cancello l'ordine cliente (quindi l'ho già trasformato da ordine web in ordine cliente) Ready che fà me lo rimette tra gli ordini web? Lasciamo stare il funzionamento degli ordini standard fatti in negozio che credo di aver capito, è che faccio dei parallelismi con quelli web che forse mi inducono in errore ...
|
U0
01/09/2007 15:36
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ready che fà me lo rimette tra gli ordini web? Esatto. Quindi devi cancellare anche l'ordine Web
|
|
U0
04/09/2007 10:19
|
U0
Citazione: Ready che fà me lo rimette tra gli ordini web? Esatto. Quindi devi cancellare anche l'ordine Web
Ok ma allora una domanda nasce spontanea, come faccio a filtrare, una volta trasformato l'ordine web in ordini clienti, a cercare tra questi ultimi solo quelli che sono stati trasformati da web in ordini clienti?
|
U0
04/09/2007 13:13
Campo libero:
|
U0
Citazione: come faccio a filtrare, una volta trasformato l'ordine web in ordini clienti, a cercare tra questi ultimi solo quelli che sono stati trasformati da web in ordini clienti? Non esiste un filtro di questo tipo. L'unica cosa che puoi fare e' aggiungere alla visualizzazione nella lista ordini clienti l'ID dell'ordine web di origine (gli ordini con un numero d'ordine web di origine impostato sono chiaramente quelli convertiti da un ordine web)
|
|
U0
04/09/2007 13:15
|
U0
Citazione: Non esiste un filtro di questo tipo. L'unica cosa che puoi fare e' aggiungere alla visualizzazione nella lista ordini clienti l'ID dell'ordine web di origine (gli ordini con un numero d'ordine web di origine impostato sono chiaramente quelli convertiti da un ordine web)
Ok
|