Fabio
Buonasera, le strade possibili sono tre:
1) Creare dei filtri di esportazione da UTIL / IMPORTAZIONE-ESPORTAZIONE DATI per esportare le informazioni che servono, e poi reimportarle sul nuovo archivio sempre con un filtro di importazione. Tenete pero' conto che esistono tanti campi che non sono importabili, quindi molte informazioni potrebbero andare perse (un esempio potrebbero essere i contatti: se avete piu' numeri di telefono od email inseriti nelle anagrafiche clienti, in fase di importazione potrete importarne solo uno)
oppure
2) Fate una copia dell'archivio dati, e poi da quello eliminate tutto quello che non serve (documenti, contabilita', scadenze, pagamenti, ecc. ecc.) lasciando nell'archivio solo le anagrafiche che vi interessano
oppure
3) Create semplicemente una seconda azienda sempre nello stesso archivio dell'azienda principale https://www.readypro.it/help/it/168/gestione-multiazienda
C'e' poi da considerare un discorso di licenza. Se parliamo di un archivio da gestire in modo completamente separato, su una postazione separata che non e' collegata al vostro server principale, questo non e' consentito dal contratto di licenza. L'archivio risiedera' sempre sul vostro server, dove risiede anche l'archivio dell'altra azienda, sì?
|