U0
18/09/2007 15:57
Campo libero:
|
U0
Citazione: Io carico con prezzi di acquisto e di vendita del fornitore X con UM= CF. Ho specificato a Ready che il fornitore X vende a Litro Scusa ma già qui mi sono perso  Dentro l'anagrafica articolo nel Tab Fornitore quale UM indichi: CF o LT?
|
|
U0
18/09/2007 17:24
|
U0
Hai ragione ..scusa vediamo se riesco a essere più chiaro. Allora, in anagrafica articoli, sezione fornitori, ho indicato che quell'articolo ha come unità di misura fornitori/acquisto il LITRO (LT). Nella sezione Unità di misura (sempre sull' anagrafica articolo) ho settato come UM Magazzino e UM vendita/clienti CONFEZIONE (CF). Sempre nella stessa sezione ho indicato come UM secondaria il LT e indicato il giusto il fattore di conversione, e cioè 1 CF = LT. 0,750. Il mio problema sta quando carico quell'articolo. Ready mi chiede quanti Litri ne sono arrivati e ne indico per esempio 7,5. Esegue esattamente la conversione in CF quindi 10 CF, ma in magazzino mi trovo come quantità 7,5 (che sono i litri). Praticamente non usa il risultato della conversione. Ti prego dimmi che mi sono spiegato bene!! 
|
U0
18/09/2007 18:29
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ready mi chiede quanti Litri ne sono arrivati e ne indico per esempio 7,5. Ok. Magari mandaci uno screenshot della schermata del carico di magazzino
Citazione: Esegue esattamente la conversione in CF quindi 10 CF Dove lo vedi? Anche qui uno screenshot aiuta
Citazione: ma in magazzino mi trovo come quantità 7,5 (che sono i litri). Allora qualcosa hai sbagliato xche' deve funzionare. Anche uno screenshot della sezione "Unita' di misura" di quell'articolo potrebbe aiutare 
|
|
U0
18/09/2007 19:32
|
U0
Ti ringrazio per la pronta risposta..ti allego gli screenhot:

|
|
U0
18/09/2007 19:40
|
U0
Scusa Fabio ..ma le quantità sono giuste..mi ha confuso l'importo totale del rigo: io il costo ce l'ho caricato a confezione e Ready me lo moltiplica per la quantità in litro...come rimedio?
|
U0
19/09/2007 08:10
Campo libero:
|