U0
Elementi in colonna nelle Pagine di Contenuti
Salve, mi permetto di segnalare una probabile anomalia nel meccanismo che regola la configurazione degli elementi in colonna per quanto concerne le pagine di contenuti. Il mio caso specifico è il footer. Poniamo di creare le classiche pagine di contenuti "chi siamo", "privacy", "condizioni di vendita", ecc... Poi creiamo le home di area "HOME", "PRODOTTI PER IL CORPO", "PRODOTTI PER IL VISO" che ritroveremo nel menu orizzontale. Su HOME imposto nella colonna di sinistra la visualizzazione delle categorie e in quella di destra dei banner pubblicitari. Su PRODOTTI PER IL CORPO imposto nella colonna di sinistra la visualizzazione delle categorie e in quella di destra dei prodotti per il corpo. Su PRODOTTI PER IL VISO imposto nella colonna di sinistra la visualizzazione delle categorie e in quella di destra dei prodotti per il viso.
Se sono nella home e clicco in basso sul footer su "chi siamo" mi ritrovo sulla sinistra le categorie e sulla destra i banner pubblicitari della home. Se sono in PRODOTTI PER IL CORPO e clicco in basso sul footer su "chi siamo" mi ritrovo sulla sinistra le categorie e sulla destra i prodotti per il corpo. Se sono in PRODOTTI PER IL VISO e clicco in basso sul footer su "chi siamo" mi ritrovo sulla sinistra le categorie e sulla destra i prodotti per il viso.
Ovviamente cosa accade... se sulla colonna di destra della home inserisco tanti bannerini per tutta la lunghezza della home, quando vado su chi siamo dove magari il testo è breve, la pagina del sito mi vine allungata in maniera esagerata ed inutile per via dei bannerini di destra che erano stati organizzati per la home in base alla lunghezza della home e non per altre pagine. Inoltre, se volessi inserire nella pagina chi siamo dei bannerini più attinenti a quella sezione non potrei farlo perchè il sistema erediterà la colonna di destra dalla home di area in cui il cliente si trova in quel dato momento.
Sarebbe decisamente utile offrire la possibilità di personalizzare la colonna di destra e di sinistra anche nelle pagine di contenuti, o quantomeno avre una personalizzazione univoca per tutte le pagine di contenuti senza lasciare al caso la scelta.
Spero possa esservi utile la mia segnalazione.
Di mio ho risolto creando una home di area dove ci metto tutte le pagine di contenuti e che ho nascosto nel megamenu con il css. Il footer ovviamente è stato personalizzato come pagina html e non con le pagine di contenuti.
saluti
|