U0
15/09/2011 16:34
Campo libero:
|
U0
Mi scusi, non e' chiaro: qual'e' la domanda? 
|
|
U0
15/09/2011 18:12
|
U0
Salve, come da foto sopra, sono stati inseriti i TAG per indicare nel riepilogo dell'ordine e nel corso dell' e-mail di conferma ordine che tale ordine è con trasporto assicurato; la domanda è: ci sono i tag che identificano che il cliente a fleggato il fermo deposito ? Tali Tag se già esistenti o da creare sarebbero molto utili per essere inseriti (come descritto sopra) per identificare che il cliente ha scelto il fermo deposito. Spero di essere stato... in caso contrario è necessario contatto telefonico .
|
U0
16/09/2011 10:54
Campo libero:
|
U0
Citazione: ci sono i tag che identificano che il cliente a fleggato il fermo deposito No il tag che indica il Fermo deposito non esiste attualmente.
|
|
U0
16/09/2011 13:31
|
U0
... che ne pensate non sarebbe utile avere anche questo tag per evitare che tale informazione manifestata dal cliente possa sfuggire (cosa che ha noi è già successo !!!!). In alternativa, attualmente, è possibile personalizzare il modulo di stampa dell'ordine e quindi aggiungere il campo di tale informazione che ovviamente riscontriamo fleggata nell'ordine stesso quando il cliente ha effettuate questa scelta ?
|
U0
16/09/2011 15:51
Campo libero:
|
U0
Citazione: ... che ne pensate non sarebbe utile avere anche questo tag per evitare che tale informazione manifestata dal cliente possa sfuggire (cosa che ha noi è già successo !!!!). Possiamo valutare di aggiungere un TAG per le prossime versioni, ma il fatto che la cosa possa sfuggire potrebbe comunque ricapitare, perche' e' una informazione che vi serve "a valle" cioe' al momento dell'evasione dell'ordine e non alla ricezione.
L'informazione FERMO DEPOSITO viene gia' trasferita sull'ordine web (visibile a schermo nell'apposito campo) e poi quando l'ordine web e' convertito in ordine cliente viene automaticamente riportata Quindi mi sento di suggerirvi potreste anche evidenziare bene sia nella stampa dell'ordine e/o sul DDT questa impostazione. Anche perche' vedere l'informazione solo sull'email di conferma del cliente non risolverebbe il problema, considerato che e' una informazione che serve al momento della spedizione, e quindi potenzialmente qualche giorno dopo l'email di conferma. Molto piu' utile se evidenziate il fermo deposito sull'ordine cliente (sia in visualizzazione che in stampa)
|
|
U0
17/09/2011 09:32
|
U0
Salve,
personalmente per quanto riguarda il TAG credo che se inserito e quindi presente sulla copia dell'ordine che ci arriva via WEB non ci sfuggirebbe in quanto quando stampiamo tale copia sottolineiamo con l'evidenziatore indicazioni particolari inoltrate dal cliente (es. note, spedizione diversa, ora anche il traporto assicurato) e quindi poter sottolineare anche il fermo deposito sarebbe molto utile e pertanto vi chiederei dii aggiungere tale TAG.
per quanto riguarda invece quello che è possibile fare attualmente:
Citazione: L'informazione FERMO DEPOSITO viene già trasferita sull'ordine web (visibile a schermo nell'apposito campo) e poi quando l'ordine web è convertito in ordine cliente viene automaticamente riportata Quindi mi sento di suggerirvi potreste anche evidenziare bene sia nella stampa dell'ordine e/o sul DDT questa impostazione.
... come si aggiunge tale campo per essere stampato sulla copia dell'ordine che genera ready ?
|
U0
17/09/2011 10:37
Campo libero:
|
U0
Citazione: come si aggiunge tale campo per essere stampato sulla copia dell'ordine che genera ready ? Puo' trovare dei dettagli sul manuale http://www.readypro.it/manuale/fermo_deposito.htm
|
|
U0
17/09/2011 11:57
|
U0
Salve,
Citazione: Puo' trovare dei dettagli sul manuale http://www.readypro.it/manuale/fermo_deposito.htm
a me non visualizza il campo "fermo deposito" da poter inserire nel report di stampa ... visualizza solo questi:
|
U0
17/09/2011 12:10
Campo libero:
|
U0
Citazione: a me non visualizza il campo "fermo deposito" da poter inserire nel report di stampa ... visualizza solo questi: Eh si, sul manuale non e' spiegato ogni singola finestra perche' altrimenti ogni sezione sarebbe troppo lunga.  E', come per tutti i campi, un campo del documento. Quindi selezionate "CAMPO DOCUMENTO" e poi compare l'elenco dei campi relativi al documento inseribili sui report
Se vi capita spesso di modificare i moduli di stampa, e considerato il dubbio sopra, quando avete un po' di tempo vi consiglio anche di consultare tutta la parte "Report editor" presente sul manuale (non solo il link indicato sotto ma anche tutte le relative sottosezioni). E' spiegato in dettaglio come usare il report editor, e magari potreste trovare qualche idea/soluzione interessante o funzione che non conoscete che puo' esservi utile  http://www.readypro.it/manuale/report_relativi_ai_documenti.htm
|
|
U0
17/09/2011 17:44
|
U0
grazie.
P.S. - Però ora mi trovo che l'informazione relativa alla spedizione assicurata la riscontro sulla copia dell’ordine che mi arriva via e-mail mediante l’uso di apposito TAG ed invece il fermo deposito sulla stampa della copia dell’ordine o DDT elaborato da ready, quindi su due stampe diverse. Ovviamente ho provato ad inserire il campo “assicurazione” all’interno del documento , ma non mi da la scritta come per “fermo deposito” ma da l’importo assicurato e dovrei quindi inserire un campo testuale che precede tale valore … ma in questo caso tale scritta sarebbe visibile anche a chi ha effettuato l’ordine senza questa opzione e penso che tale visualizzazione non sia opportuna a posteriori dell’ordine inoltrato e magari già pagato … (credo che sia troppo lungo descrivere i vari motivi)
|
|
U0
18/09/2011 16:12
|
U0
In merito al campo FERMO DEPOSITO, se flaggato su una fattura, viene esportata l'informazione sulla distinta elettronica inviata al corriere? La funzionalità desiderata sarebbe quella che esportiamo tutti i dati del destinatario a Bartolini, ma il pacco non va in consegna e resta in fermo deposito presso la filiale di competenza.
|
U0
18/09/2011 19:59
Campo libero:
|
U0
Citazione: In merito al campo FERMO DEPOSITO, se flaggato su una fattura, viene esportata l'informazione sulla distinta elettronica inviata al corriere? Si se il corriere prevede questo campo nel tracciato. Al momento mi risulta che sia una informazione esportata solo per: -Bartolini -TNT -GLS
|
|
U0
18/09/2011 22:26
|
U0
Citazione: In merito al campo FERMO DEPOSITO, se flaggato su una fattura, viene esportata l'informazione sulla distinta elettronica inviata al corriere? La funzionalità desiderata sarebbe quella che esportiamo tutti i dati del destinatario a Bartolini, ma il pacco non va in consegna e resta in fermo deposito presso la filiale di competenza.
Si Ok, non era questo il problema d’ identificazione di cos’è il “fermo deposito” ed eventuali documenti che lo evidenziano, ma Fabio credo che ha centrato il problema... e cioè di poter avere più informazioni impartite dai clienti in un unico documento che si va a stampare ed invece la momento, salvo ulteriori soluzioni che Fabio o lo staff di Ready può impartire, è così:
Citazione: P.S. - Però ora mi trovo che l'informazione relativa alla spedizione assicurata la riscontro sulla copia dell’ordine che mi arriva via e-mail mediante l’uso di apposito TAG ed invece il fermo deposito sulla stampa della copia dell’ordine o DDT elaborato da ready, quindi su due stampe diverse.
|
U0
12/10/2011 12:23
Campo libero:
|
U0
Ciao, il tag per il fermo deposito è stato aggiunto; lo troverai sul prossimo template: http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=73032#post_418311
|
|
U0
12/10/2011 19:41
|
U0
... a quando l'uscita del template ?
|
U0
13/10/2011 09:44
Campo libero:
|