apparpagno
Calcolo Prezzo Base su un solo magazzino
Salve, vorrei sottoporre alla Vostra cortese attenzione il seguente problema: ho necessità di creare un listino specifico per gli articoli contenuti in un determinato magazzino (nella fattispecie il listino si chiama CASH & CARRY e il magazzino ha lo stesso nome del listino). Per questo motivo il prezzo base relativo al succitato listino dovrebbe essere il prezzo medio ponderato (FIFO) calcolato sui soli movimenti (ovvero sui soli ddt di carico o movimenti di magazzino anche se in questi ultimi purtroppo non si può indicare il prezzo di acquisto degli articoli...) che riguardano il magazzino CASH & CARRY. Nel quadro appena esposto emergono 2 problemi: 1) "Alimentando" il magazzino Cash & Carry tramite ddt di carico magazzino, non essendo possibile scegliere il magazzino di destinazione a livello di riga (funzione per la quale vorremmo suggerire l'implementazione nelle prossime release del software) bisogna separare una bolla in due o più parti: gli articoli che vanno al cash & carry e quelli che vanno negli altri magazzini. Effettuando in alternativa il carico di tutta la bolla su un unico magazzino e "smistando" gli articoli tramite la funzione "movimenti di magazzino" non è possibile, come indicato precedentemente, impostare il prezzo di acquisto del prodotto spostato sul quale il gestionale andrà a calcolare i prezzi base. 2) Non ho trovato una modalità per indicare al gestionale che il calcolo dei prezzi base di un certo listino debba essere svolto sui carichi di un solo magazzino. Mi scuso per il caos della mia esposizione e vi chiedo se esiste un modo, sia pure complesso, per risolvere questo problema. Un saluto e buon lavoro.
|