U0
13/10/2007 07:51
Campo libero:
|
U0
Citazione: che è quello con il prezzo più conveniente. Non dipende dal fatto che è il prezzo più basso. Prova ad eseguire un carico di magazzino con quantità inferiori a 10. Vedrai che inserirà 2293547 perché hai specificato una quantità minima per cui è valido quel prezzo. In questo modo se aggiungi una quantità uguale o maggiore a 10 Ready preleva l'ultimo valore valido nella griglia. Quindi quello che devi modificare è la "Q. minima" oppure cancellare quella linea doppia!
|
|
Alessandro C.
13/10/2007 11:29
|
Alessandro C.
Il ragionamento sulla quantità in questo caso non quadra, se mi sono arrivati 10 pezzi con codice fornitore 1211103 e vado a caricarli in magazzino facendo la ricerca con codice fornitore mi deve impostare il prezzo e il codice con cui ho acquistato e ricercato il prodotto. Il problema è che bisogna tenere conto che dal solito fornitore posso acquistare il solito componente che può avere codici fornitori e prezzi differenti in base alla quantità
|
U0
14/10/2007 10:10
Campo libero:
|
U0
Codici fornitori diversi in base alla quantita'? Penso che questa non sia una cosa gestita. Prova a postare uno screenshot del tab FORNITORI della tua anagrafica articolo, dove si vede come hai impostato codici, prezzi, quantita' minima
|
|
Alessandro C.
14/10/2007 17:17
|
Alessandro C.
Non ho detto codici differenti in base alla quantità ma il solito prodotto con codici differenti e prezzi diversi in base alle quantità. In pratica prendiamo ad esempio un componente elettronico con sigla LM324SMD il fornitore può avere più codici per questo componente perchè sono differenziati in base alla marca (produttore) quindi possiamo avere questa situazione dal solito fornitore: LM324SMD codice fornitore 1211103 (marca Philips) LM324SMD codice fornitore 2293547 (marca Osram) LM324SMD codice fornitore 8389233 (marca GE)
|
U0
14/10/2007 19:02
Campo libero:
|
U0
Non e' possibile gestire in questo modo gli articoli con Ready Pro. Per come funziona la logica di Ready dovresti creare 3 articoli separati (Philips, Osram, GE). Se crei un articolo unico per tua comodita' in ogni caso non puoi gestire i codici articolo come chiedi
|
|
Alessandro C.
15/10/2007 06:33
|
Alessandro C.
creando un'articolo unico che in fondo lo è si può risalire al prezzo più conveniente. Da profano non riesco a capire il problema durante il carico di magazzino; se Ready può ricercare e trovare per codice fornitore perchè poi non lo mantiene e mi va ad analizzare solo le quantità del codice corrispondente che io ho creato invece che le quantità sul codice fornitore ricercato/trovato?
|
U0
15/10/2007 07:02
Campo libero:
|
U0
Perché stai usando una procedura che è destinata per tutt'altra cosa. Su anagrafica FORNITORI vanno inseriti i vari fornitori ed i relativi prezzi di acquisto. Aggiungendo più volte lo stesso fornitore si sfrutta la possibilità di impostare le fasce di prezzo. Invece tu vuoi usare questa procedura per inserire ALTRI ARTICOLI anche se simili. Quindi è ovvio che Ready non funzioni come ti aspetti.
|
|
Alessandro C.
15/10/2007 07:35
|
Alessandro C.
Gli articoli non sono simili ma perfettamente identici, cambia solo il produttore e/o il marchio. Non metto in dubbio che dal punto di vista del magazzino la logica che avete messo in pratica sia perfettamente giusta sotto tutti i punti di vista, ma se Ready agisse come vi ho spiegato non credo che sarebbe alterato alcun funzionamento logico e non credo di essere l'unico ad avere questa necessità (che in fondo la si può correggere manualmente). Se poi è complicato farlo questo è un'altro discorso. Ciao
|
U0
15/10/2007 07:46
Campo libero:
|
U0
Citazione: se Ready può ricercare e trovare per codice fornitore perchè poi non lo mantiene e mi va ad analizzare solo le quantità del codice Per il semplice fatto che quello a cui Ready risulta e' solo l'articolo che hai selezionato per l'inserimento. Il tuo discorso avrebbe senso se Ready ti obbligasse a fare le ricerche sempre e solo con il codice del fornitore inserito per intero. Ma siccome Ready ti permette di fare la ricerca usando centinaia di parametri diversi, ricerche per codici parziali, ecc. quello che chiedi non e' tecnicamente possibile.
Ad esempio tu potresti cercare COMPONENTE come descrizione, potrebbero comparire 300 risultati e poi ne selezioni uno: Ready come fa a sapere che codice usare? Potresti fare la ricerca con 8389* per cercare sulla parte iniziale del codice, anche in questo caso Ready come fa a sapere che codice usare? Ecc. ecc.
Cmq in sintesi quello che chiedi non e' tecnicamente possibile. L'unica cosa che mi viene in mente e' che quando selezioni un articolo, avendo piu' codici disponibili, Ready ti chieda quale utilizzare, ma non sono sicuro che tutti gli altri utenti sarebbero d'accordo su un funzionamento di questo tipo 
|
|
Alessandro C.
15/10/2007 08:09
|
Alessandro C.
Ti sei spiegato perfettamente, anche io credo che sia meglio lasciarlo cosi com'è, in fondo lo si può sempre modificare manualmente.
|