Fabio
25/10/2018 17:20
Campo libero:
|
Fabio
Non puo' sicuramente essere piu' lento che su un server con 1Gb di RAM (dove mi meraviglio che il sistema potesse funzionare tra parentesi)
Sicuramente c'e' qualcosa che non va, ma dovete ricercare la soluzione al problema esternamente a Ready Pro, non c'e' niente da configurare o modificare sul gestionale
Chiaramente state lavorando in RDP (cioe' con servizi di desktop remoto) giusto?
|
MELVIS91
25/10/2018 17:46
|
MELVIS91
No assolutamente. In questo caso i test menzionati sono stati effettuati in local sulla macchina server.
Non avete mai riscontrato una cosa simile? tra windows server 2003 e 2016 comunque il gestionale funziona allo stesso modo e con le medesime velocità?
|
MELVIS91
25/10/2018 18:02
|
MELVIS91
cosa mi consigliate di fare??
|
Massimo
26/10/2018 12:16
Campo libero:
|
Massimo
Buongiorno, potresti indicare in dettaglio quale o quali procedure sono lente e cosa intendi esattamente per lento.
Hai già effettuato una ricostruzione/compattazione del database? https://www.readypro.it/help/it/1180/ricostruzione-e-compattazione-archivi
|
MELVIS91
26/10/2018 12:40
|
MELVIS91
si ho già compattato l'archivio. Le procedure dove ho notato maggiori tempi di esecuzione sono soprattutto l'apertura dell'anagrafica articolo dove impiega circa 3,5 - 4 sec e sembra che vada a scatti. l'apertura della finestra infatti non risulta per niente fluida, si apre bianca e poi si compone.
|
MELVIS91
26/10/2018 13:43
|
MELVIS91
comunque il problema non sta sull'archivio. ho creato un archivio completamente vuoto ed il problema persiste ho creato un solo articolo ma per aprire l'anagrafica di quell'artciolo (dove ho inserito sono codice e descrizione ) impiega 3 sec
|
Massimo
26/10/2018 15:06
Campo libero:
|
Massimo
Fai una prova disattivando la SKIN GRAFICA.
Menu' FILE--> IMPOSTAZIONI GRAFICHE
Poi chiudi e riapri READY PRO
|
MELVIS91
26/10/2018 16:04
|
MELVIS91
non ho la possibilità di farlo ho riconsegnato il server all'azienda che me lo ha fornito per fare delle verifiche. Vediamo cosa mi diranno
|
Massimo
29/10/2018 18:28
Campo libero:
|
Massimo
Appena rientra fammi sapere.
|
MELVIS91
07/11/2018 14:43
|
MELVIS91
ok appena rientrato, tutto risolto. Grazie lo stesso
|
Massimo
07/11/2018 19:56
Campo libero:
|
Massimo
Risolto nel senso che non ci sono più problemi di lentezza?
Cos'era? Hanno aggiornato qualcosa i tecnici o hai risolto disattivando la skin grafica?
|
MELVIS91
08/11/2018 09:32
|
MELVIS91
c'era un problema di configurazione dns che rallentava il server in generale e ho disattivato la skin
|
Massimo
08/11/2018 10:04
Campo libero:
|
Massimo
Prova eventualmente a vedere se con la skin attivata le prestazioni restano comunque inalterate così in caso la puoi lasciare attiva.
Buon lavoro
|
Depurweb
08/06/2020 18:53
|
Depurweb
Salve, riscontriamo nuovamente problemi . Ready è diventato molto lento, in questo ultimo anno e mezzo le cose però sono cambiate:
- Le postazioni sono aumentate - le connessioni simultanee sono aumentate - L'archivio è di circa 1gb
|
Fabio
09/06/2020 09:34
Campo libero:
|
Fabio
Chiaramente con più postazioni le performance diminuiscono, ma non devono arrivare al punto di impedire di lavorare. Esattamente in quale tipo di operazione trovate difficolta'?
|
Depurweb
09/06/2020 10:10
|
Depurweb
Durante l'inserimento di articoli all'interno dei documenti, durante l'inserimento degli sconti nelle linee degli articoli.
Ci sono giorni che tutto funziona in maniera regolare altri che secondo le connessioni simultanee tutto diventa lentissimo
Si perdono anche 15-30 sec per operazione.
|
Fabio
09/06/2020 15:48
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Si perdono anche 15-30 sec per operazione. Cioe' per inserire uno sconto impiega 15-30 secondi? Su un documento di acquisto oppure su un documento di vendita?
|
Depurweb
09/06/2020 16:41
|
Depurweb
Soprattutto sui documenti di vendita registriamo latenze
|
Fabio
10/06/2020 15:05
Campo libero:
|
Fabio
Avete per caso questo automatismo attivato?
|
Depurweb
10/06/2020 16:04
|
Depurweb
No è attiva solo sui documenti di acquisto: fatture differite fornitori e accompagnatorie fornitori
|
Fabio
12/06/2020 11:12
Campo libero:
|
Fabio
Prova ad inviarci un backup dell'archivio a support@codice.it e proviamo a capire da cosa puo' dipendere questo rallentamento Vedo 11 postazioni, state lavorando con SQL Server giusto?
COME INVIARE L'ARCHIVIO DATI AL SUPPORTO TECNICO: https://www.readypro.it/forum/inviare-al-supporto-tecnico-l-archivio-dati.10.0.9712.fo
|
Depurweb
12/06/2020 12:41
|
Depurweb
Ciao Fabio, No non abbiamo la versione SQL SERVER
|
Fabio
12/06/2020 13:32
Campo libero:
|
Fabio
Sinceramente gia' da 5 postazioni e' altamente consigliabile MS SQL Server, se non altro per un discorso di sicurezza e stabilità, prima ancora che di velocità. https://help.readypro.it/it/3/comparazione-tra-i-diversi-tipi-di-installazione
Pensavo che stavamo gia' parlando di SQL a dire il vero. A questo punto il passo che andrebbe fatto è questo, ovvero di passare ad SQL Server (e quindi ancora prima ad un server a cui collegarsi con servizi di desktop remoto). Cosa che vedo all'inizio avevo chiesto, ma non ho capito se lavorate gia' in RDP oppure no
|
Depurweb
12/06/2020 16:16
|
Depurweb
Salve, si siamo in possesso gia di un server e lavoriamo in RDP ma non è configurato come server SQL.
quali sono i passi successivi? Come dobbiamo procedere?
|
Massimo
12/06/2020 16:36
Campo libero:
|
Massimo
Se avete già il server e lavorate in RDP diventa tutto abbastanza veloce.
Potete contattare il vostro rivenditore per richiedere un preventivo per le licenze SQL GATEWAY e l'installazione/migrazione del database.
Per SQL SERVER si usa solitamente la versione EXPRESS che è gratuita e non richiede l'acquisto di una licenza Microsoft.
|
Depurweb
05/05/2021 18:50
|
Depurweb
Ho acquistato le licenze Sql, ho configurato , ho sistemato tutto ..... Bene sempre lo stesso problema.
inserimento di alcuni articoli su documenti impiega circa 30 secondi. Il problema non era quindi la struttura dell'archivio
|
Depurweb
05/05/2021 19:01
|
Depurweb
situazione peggiorata anche su altre funzioni e terminali. La velocità si è dimezzata, passano pure 10 secondi prima dell'apertura di un documento.
|
Depurweb
05/05/2021 19:26
|
Depurweb
Scusate se aggiungo messaggi ma nel frattempo effettuo prove e vi aggiorno. Il problema sono gli script, hanno subito un rallentamento non indifferente e ovunque siano presenti script le operazioni sono rallentate di circa 10-30 secondi
|
Fabio
06/05/2021 11:23
Campo libero:
|
Fabio
Per quanto riguarda l'uso di SQL l'avevo consigliato non tanto per la velocità quanto per la stabilità(anche perchè il vostro archivio dati non l'abbiamo poi mai ricevuto per un controllo). Una installazione con 11 postazioni con database Access e' in ogni caso critica ed era assolutamente da aggiornare, altrimenti i problemi possono essere innumerevoli.
Per quanto riguarda le performance di eventuali script impossibile rispondere genericamente senza vederli in dettaglio (cosa che però dovete eventualmente fare in teleassistenza)
|