USER0
25/10/2018 17:20
Campo libero:
|
USER0
Non puo' sicuramente essere piu' lento che su un server con 1Gb di RAM (dove mi meraviglio che il sistema potesse funzionare tra parentesi)
Sicuramente c'e' qualcosa che non va, ma dovete ricercare la soluzione al problema esternamente a Ready Pro, non c'e' niente da configurare o modificare sul gestionale
Chiaramente state lavorando in RDP (cioe' con servizi di desktop remoto) giusto?
|
USER0
25/10/2018 17:46
|
USER0
No assolutamente. In questo caso i test menzionati sono stati effettuati in local sulla macchina server.
Non avete mai riscontrato una cosa simile? tra windows server 2003 e 2016 comunque il gestionale funziona allo stesso modo e con le medesime velocità?
|
USER0
25/10/2018 18:02
|
USER0
cosa mi consigliate di fare??
|
USER0
26/10/2018 12:16
Campo libero:
|
USER0
Buongiorno, potresti indicare in dettaglio quale o quali procedure sono lente e cosa intendi esattamente per lento.
Hai già effettuato una ricostruzione/compattazione del database? https://www.readypro.it/help/it/1180/ricostruzione-e-compattazione-archivi
|
USER0
26/10/2018 12:40
|
USER0
si ho già compattato l'archivio. Le procedure dove ho notato maggiori tempi di esecuzione sono soprattutto l'apertura dell'anagrafica articolo dove impiega circa 3,5 - 4 sec e sembra che vada a scatti. l'apertura della finestra infatti non risulta per niente fluida, si apre bianca e poi si compone.
|
USER0
26/10/2018 13:43
|
USER0
comunque il problema non sta sull'archivio. ho creato un archivio completamente vuoto ed il problema persiste ho creato un solo articolo ma per aprire l'anagrafica di quell'artciolo (dove ho inserito sono codice e descrizione ) impiega 3 sec
|
USER0
26/10/2018 15:06
Campo libero:
|
USER0
Fai una prova disattivando la SKIN GRAFICA.
Menu' FILE--> IMPOSTAZIONI GRAFICHE
Poi chiudi e riapri READY PRO
|
USER0
26/10/2018 16:04
|
USER0
non ho la possibilità di farlo ho riconsegnato il server all'azienda che me lo ha fornito per fare delle verifiche. Vediamo cosa mi diranno
|
USER0
29/10/2018 18:28
Campo libero:
|
USER0
Appena rientra fammi sapere.
|
USER0
07/11/2018 14:43
|
USER0
ok appena rientrato, tutto risolto. Grazie lo stesso
|
USER0
07/11/2018 19:56
Campo libero:
|
USER0
Risolto nel senso che non ci sono più problemi di lentezza?
Cos'era? Hanno aggiornato qualcosa i tecnici o hai risolto disattivando la skin grafica?
|
USER0
08/11/2018 09:32
|
USER0
c'era un problema di configurazione dns che rallentava il server in generale e ho disattivato la skin
|
USER0
08/11/2018 10:04
Campo libero:
|
USER0
Prova eventualmente a vedere se con la skin attivata le prestazioni restano comunque inalterate così in caso la puoi lasciare attiva.
Buon lavoro
|
USER0
08/06/2020 18:53
|
USER0
Salve, riscontriamo nuovamente problemi . Ready è diventato molto lento, in questo ultimo anno e mezzo le cose però sono cambiate:
- Le postazioni sono aumentate - le connessioni simultanee sono aumentate - L'archivio è di circa 1gb
|
USER0
09/06/2020 09:34
Campo libero:
|
USER0
Chiaramente con più postazioni le performance diminuiscono, ma non devono arrivare al punto di impedire di lavorare. Esattamente in quale tipo di operazione trovate difficolta'?
|
USER0
09/06/2020 10:10
|
USER0
Durante l'inserimento di articoli all'interno dei documenti, durante l'inserimento degli sconti nelle linee degli articoli.
Ci sono giorni che tutto funziona in maniera regolare altri che secondo le connessioni simultanee tutto diventa lentissimo
Si perdono anche 15-30 sec per operazione.
|
USER0
09/06/2020 15:48
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Si perdono anche 15-30 sec per operazione. Cioe' per inserire uno sconto impiega 15-30 secondi? Su un documento di acquisto oppure su un documento di vendita?
|
USER0
09/06/2020 16:41
|
USER0
Soprattutto sui documenti di vendita registriamo latenze
|
USER0
10/06/2020 15:05
Campo libero:
|
USER0
Avete per caso questo automatismo attivato?
|
USER0
10/06/2020 16:04
|
USER0
No è attiva solo sui documenti di acquisto: fatture differite fornitori e accompagnatorie fornitori
|
USER0
12/06/2020 11:12
Campo libero:
|
USER0
Prova ad inviarci un backup dell'archivio a support@codice.it e proviamo a capire da cosa puo' dipendere questo rallentamento Vedo 11 postazioni, state lavorando con SQL Server giusto?
COME INVIARE L'ARCHIVIO DATI AL SUPPORTO TECNICO: https://www.readypro.it/forum/inviare-al-supporto-tecnico-l-archivio-dati.10.0.9712.fo
|
USER0
12/06/2020 12:41
|
USER0
Ciao Fabio, No non abbiamo la versione SQL SERVER
|
USER0
12/06/2020 13:32
Campo libero:
|
USER0
Sinceramente gia' da 5 postazioni e' altamente consigliabile MS SQL Server, se non altro per un discorso di sicurezza e stabilità, prima ancora che di velocità. https://help.readypro.it/it/3/comparazione-tra-i-diversi-tipi-di-installazione
Pensavo che stavamo gia' parlando di SQL a dire il vero. A questo punto il passo che andrebbe fatto è questo, ovvero di passare ad SQL Server (e quindi ancora prima ad un server a cui collegarsi con servizi di desktop remoto). Cosa che vedo all'inizio avevo chiesto, ma non ho capito se lavorate gia' in RDP oppure no
|
USER0
12/06/2020 16:16
|
USER0
Salve, si siamo in possesso gia di un server e lavoriamo in RDP ma non è configurato come server SQL.
quali sono i passi successivi? Come dobbiamo procedere?
|
USER0
12/06/2020 16:36
Campo libero:
|
USER0
Se avete già il server e lavorate in RDP diventa tutto abbastanza veloce.
Potete contattare il vostro rivenditore per richiedere un preventivo per le licenze SQL GATEWAY e l'installazione/migrazione del database.
Per SQL SERVER si usa solitamente la versione EXPRESS che è gratuita e non richiede l'acquisto di una licenza Microsoft.
|
USER159612
05/05/2021 18:50
|
USER159612
Ho acquistato le licenze Sql, ho configurato , ho sistemato tutto ..... Bene sempre lo stesso problema.
inserimento di alcuni articoli su documenti impiega circa 30 secondi. Il problema non era quindi la struttura dell'archivio
|
USER159612
05/05/2021 19:01
|
USER159612
situazione peggiorata anche su altre funzioni e terminali. La velocità si è dimezzata, passano pure 10 secondi prima dell'apertura di un documento.
|
USER159612
05/05/2021 19:26
|
USER159612
Scusate se aggiungo messaggi ma nel frattempo effettuo prove e vi aggiorno. Il problema sono gli script, hanno subito un rallentamento non indifferente e ovunque siano presenti script le operazioni sono rallentate di circa 10-30 secondi
|
USER5210
06/05/2021 11:23
Campo libero:
|
USER5210
Per quanto riguarda l'uso di SQL l'avevo consigliato non tanto per la velocità quanto per la stabilità(anche perchè il vostro archivio dati non l'abbiamo poi mai ricevuto per un controllo). Una installazione con 11 postazioni con database Access e' in ogni caso critica ed era assolutamente da aggiornare, altrimenti i problemi possono essere innumerevoli.
Per quanto riguarda le performance di eventuali script impossibile rispondere genericamente senza vederli in dettaglio (cosa che però dovete eventualmente fare in teleassistenza)
|