U0
22/10/2007 22:07
Campo libero:
|
U0
Quanti articoli hai inserito in archivio?
|
U0
22/10/2007 22:11
Campo libero:
|
U0
In ogni caso prova ad abilitare l'opzione indicata in figura su UTIL / IMPOSTAZIONI AZIENDA / ANAG. ARTICOLI:
|
U0
22/10/2007 22:22
Campo libero:
|
U0
Citazione: Buongiorno, sto inserendo nuovi articoli in anagrafica, dopo aver premuto il tasto nuovo e selezionato la categoria, riscontro tempi di attesa prima dell'apertura della finestra di 35/40 sec. Questo sia con l'inserimento da nuovo sia con la procedura duplica. E' normale?
Buon lavoro, Riccardo Ciao Riccardo, comunque non è normale un tempo così lungo.
Puoi dirci anche che versione di Ready stai usando?
|
U0
23/10/2007 10:42
Campo libero:
|
U0
Citazione: E' normale? Se hai dei codici articolo molto lunghi tipo "987654321" e con alcuni tipi di codifica automatica impostata puo' essere normale. Ad esempio se hai creato dei filtri di codifica guidata con dei progressivi all'interno Ovviamente devi intervenire sul metodo di codifica perche' con 35/40 secondi per ogni articolo il programma e' inutilizzabile
|
|
U0
23/10/2007 13:32
|
U0
Buongiorno,
la versione in uso è la 9.9.9, gli articoli caricati sono 4306 e uso un sistema di codifica guidata, con codice è alfanumerico, tipo K00000.
Grazie.
|
U0
23/10/2007 17:49
Campo libero:
|
U0
Il problema purtroppo e' proprio il sistema di gestione della codifica automatica. Sulla prossima versione di Ready cercheremo di ottimizzare questa cosa, ma al momento l'unica vera soluzione e' creare una codifica successiva. ad esempio J0000
Oppure potresti fare un K1+<progressivo>
|
|
U0
24/10/2007 10:35
|
U0
E' quello che pensavo di aver fatto io, K+ un progressivo di 5 numeri...
Il vs. suggerimento "Oppure potresti fare un K1+<progressivo>" come si imposta?
grazie.
|
U0
24/10/2007 14:24
Campo libero:
|
U0
Nello stesso modo in cui hai impostato Kxxxx Crei un nuovo tipo di codifica guidata con K1 (fisso) + il progressivo di 4 cifre
Cosi' verrebbero codificati gli articoli
K10001 K10002 K10003 K10004 .....
|
|
U0
24/10/2007 14:36
|
U0
non capisco cosa cambia dalla codifica impostata da me, l'inserimento resterebbe sempre lento... inoltre nel modo suggerito posso avere massimo 9999 articoli codificati
|
U0
24/10/2007 14:43
Campo libero:
|
U0
Citazione: l'inserimento resterebbe sempre lento... Cioe' hai provato (e rimane lento), oppure e' una tua ipotesi?
|
|
U0
24/10/2007 14:44
|
U0
provato in questo momento, 36 sec
|
U0
24/10/2007 14:47
Campo libero:
|
U0
Allora vuol dire che hai gia' degli articoli con codice maggiore di K10000 Qual'e' il codice piu' alto che hai attualmente codificato?
Parlavi di una codifica K00000 e 4306 articoli codificati, quindi ho dedotto che il tuo codice piu' alto al momento sia K04306 (o qualcosa del genere).
|
|
U0
24/10/2007 15:16
|
U0
l'ultimo codice è k19130, perchè quando ho fatto il carico iniziale ho importato diverse serie di articoli, es
forn A codice iniziale k00000 cod finale k00356 forn B codice iniziale k00500 ... forn B codice iniziale k01000 ... ecc.
sono ovviamente rimasti dei buchi, uindi se inserisco un nuovo articolo lui mi propone es. k00357
|
U0
25/10/2007 08:40
Campo libero:
|
U0
Il problema e' proprio questo: Ready impiega un sacco di tempo per cercare dei "buchi" liberi.
Visto che hai gia' un mare di articoli codificati K1xxxx allora crea una codifica
K2xxxx (dove xxxx e' il progressivo)
cosi' iniziera' codificando
K20000 K20001 K20002
ecc. e sara' molto piu' veloce vedrai
|
|
U0
25/10/2007 08:59
|
U0
perfetto, provato e funziona. Sempre grazie per la cortesia e velocità!
Buon lavoro, Riccardo
|