marcom
Gestione delle composizioni
Salve, ho alcuni articoli che "trasformo" in articoli più piccoli, nel senso che li compro in sacchi da 25 kg e poi li divido in sacchi da 1 kg e lo stesso faccio per dei cartoni 70 x 100 che divido in 2 per realizzare 2 pz di 50 x 70. Dato che poi queste cose le vendo in entrambi i formati, avevo pensato di gestire gli articoli del formato piu piccolo come articoli composti. Volevo capire: 1) questa è l'unica soluzione o ci può essere qualche altra soluzione per gestire questi articoli? 2) da quello che ho letto per poterli scaricare e anche far comparire disponibili sull'e-commerce devo fare la procedura di trasformazione articoli giusto? 3) se in questi articoli composti specifico la scorta minima che ho necessità in magazzino, dove mi comparirà quando ho bisogno di "produrli"? sempre nel calcolo dei fabbisogni? 4) come fornitore mi conviene inserire il fornitore dell'articolo che viene trasformato o ad esempio metto fornitore me stesso? il prezzo immagino che convenga lasciarlo a zero. 5) per le statistiche viene considerato solo l'articolo principale giusto? ad esempio nel mio caso i sacchi da 25 kg o i fogli 70 x 100. Grazie Buona giornata
|