U0
25/10/2007 19:28
Campo libero:
|
U0
Citazione: Sono io che sbaglio il procedimento? No, e' cosi. Il prezzo viene calcolato solo quando la linea viene inserita in un documento, successive modifiche alla quantita' non provocano ricalcolo dei prezzi. Prendiamo nota della tua richiesta ma non credo modificheremo niente nel breve periodo. Se quello che ti serve e' generare dei preventivi al volo devi usare i preventivi e poi usare il pulsante di ricalcolo se modifichi le quantita' dopo l'inserimento (come mi pare hai gia' provato a fare)
|
|
U0
26/10/2007 04:45
|
U0
Grazie..
In merito chiedo un'altra informazione:
Citazione: No, e' cosi. Il prezzo viene calcolato solo quando la linea viene inserita in un documento, successive modifiche alla quantita' non provocano ricalcolo dei prezzi. Questo vale anche per il modulo Vendita al banco?
|
|
U0
26/10/2007 05:03
|
U0
OPS...
Ho provato a testare il modulo vendita al banco, e lì funziona...
ho notato che nella ricevuta quando viene inserito l'articolo chiede la quantità e quindi credo che ricalcoli automaticamente il prezzo.
Questo non sarebbe possibile abilitarlo nel carrello, cioè far apparire una finestra per inserire la quantità prima che lo inserisca nel Carrello, come esiste in tutte le altre procedure (moduli).
La richiesta nasce esclusivamente perchè al momento non necessito di un collegamento al registratore (modulo V.B) e quindi quando effettuo una vendita al banco, può capitere che il cliente desideri la fattura ( quindi nessun problema) oppure solo lo scontrino, ma spesso si decide una volta conosciuto l'importo..(ecco l'utilizzo del carrello, travaso gli articoli nel documento, senza reinserirli) ma non posso avere due totali differenti..
Spero di essermi spiegato al meglio
Grazie Anticipatamente
Riccardo
|
U0
26/10/2007 05:18
Campo libero:
|
U0
Citazione: Questo vale anche per il modulo Vendita al banco? Si. Su tutti i documenti.
|
U0
26/10/2007 05:23
Campo libero:
|
U0
Citazione: ma non posso avere due totali differenti.. Capisco la tua necessità ma, a meno che non registri le fatture di vendite nei corrispettivi (per cui esiste un'opzione da abilitare), il calcolo del prezzo di vendita è volutamente differente.
|
|
U0
26/10/2007 05:31
|
U0
!!!!!
Citazione: Capisco la tua necessità ma, a meno che non registri le fatture di vendite nei corrispettivi (per cui esiste un'opzione da abilitare), il calcolo del prezzo di vendita è volutamente differente.
Scusa ma non ho capito... 
|
|
U0
26/10/2007 05:36
|
U0
!!!!
Citazione: Non sarebbe funzionale e non è in linea con lo scopo per cui è nato il carrello.
Perchè non in linea!!???
Trovo la funzione molto utile !!! ma è limitata all'inserimento di 1Pz per volta...
ed inserire più pezzi non è in linea? scusi ma non capisco
Grazie
|
|
U0
26/10/2007 05:54
|
U0
Ho trovato la soluzione.....
Basta inserire listini aggiuntivi che rispecchiano le fasce di quantità impostate al primo listino ed aggiungere l'articolo dopo aver cambiato il listino....
Un pò Macchinoso ma funziona !!!! 
|
|
U0
26/10/2007 06:01
|
U0
Ma ho notato una piccola incongruenza....
Premessa: per una facile gestione ormai da anni utilizziamo prezzi già ivati in visualizzazione e vendita....
ho notato che il prezzo ivato dell'articolo ad 0,020 x 50pz dovrebbe fare €. 1,00 e non €.1,02 come riporta...
So che il fatto è dato dall'arrotondamento di importi così piccoli, ma dovrebbe effettuare il calcolo dell'iva dall'importo totale e non da quello unitario, altrimenti si generano incongruenze sull'importo...
|
U0
26/10/2007 07:11
Campo libero:
|
U0
Citazione: ho notato che il prezzo ivato dell'articolo ad 0,020 x 50pz dovrebbe fare €. 1,00 e non €.1,02 come riporta... Questo e' il calcolo del prezzo di vendita fatto in maniera differente a cui faceva riferimento Glauco
http://www.readypro.it/manuale/totalericevutedicassa.htm
|
U0
26/10/2007 07:14
Campo libero:
|
U0
Citazione: Questo non sarebbe possibile abilitarlo nel carrello, cioè far apparire una finestra per inserire la quantità prima che lo inserisca nel Carrello, come esiste in tutte le altre procedure (moduli). Per farti richiedere la quantita' devi attivare questa impostazione da UTIL/IMPOSTAZIONE DOCUMENTI
|
|
U0
26/10/2007 07:47
|
U0
GRAZIE !!!!!!!!
Più lo testo...... e più mi convinco che è un software ECCEZIONALE!!!
Impostato il tutto come da Vs spiegazioni e funziona correttamente
Saluti Riccardo
|