USER0
RIPARAZIONI E COLLEGAMENTO INFO COMMITTENTE
Buon giorno signori, sto cercando di far fare a Ready degli automatismi che purtroppo ancora non ha e secondo me sarebbe utili in futuro avesse. Il mio flusso di lavoro è questo: 1) arrivo d.d.t. cliente per riparazione articoli(anche + articoli con ordini diversi) 2) creazione d.d.t. di carico con creazione nuove riparazioni 3) formulazione di un preventivo al cliente con i suoi riferimenti * 4) chiusura riparazione con storno materiale utilizzato (che non venga stornato solo dopo la spedizione perchè il materiale utilizzato fisicamente io non lo ho + disponibile per altre riparazioni) 5) creazione d.d.t. di uscita con riferimenti dati cliente * anche uno solo degli articoli arrivati con il solito d.d.t. cliente QUELLO CHE ORA NON C'E' La possibilità di inserire nel corpo della riparazione dati propri di quella riparazione es. nr. ordine o nr.conto lavoro, referente (es.grande azienda dove + persone possono commissionare riparazioni quindi necessità di distinguere) Attualmente arrampicandomi sopra gli specchi, inserisco sia nelle prime verifiche che nei materiali utilizzati, delle righe vuote con il nr.di ordine e il nome del referente di quella riparazione. In tal modo sia durante la formulazione del preventivo che durante la compilazione del d.d.t. di uscita posso far scendere oltre ai materiali utilizzati anche quelle info caratteritiche dei quella riparazione. Poi sarebbe utilie avere un opzione che permettesse di default la schermatura dei materiali utilizzati per la riparazione nella compilazione del d.d.t. di uscita perchè è facile dimenticare di schermarlo manualmente tutte le volte che si crea un d.d.t. di uscita. Sempre durante la compilazione di un d.d.t. di uscita è molto utile il bottone aggiungi da altro documento perchè mette in luce i d.d.t. di arrivo di quel dato cliente creando una sorta di carico scarico d.d.t. Ma se si utilizza aggiungi riparazione l'elenco dei documenti arrivati di quel dato cliente non viene aggiornato. Vi ringrazio per la pazienza e per le risposte che potrete darmi.
Andrea
|