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U0
08/01/2019 11:03
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U0
ho una certa urgenza sono bloccato con la fatturazione da una settimana
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U0
08/01/2019 12:50
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U0
Citazione: Le mie fatture infatti rimangono in preparazione perchč sul modulo di compilazione non č presente il campo previsto dalla normativa dell'agenzia delle entrate per chi come me deve inserire i riferimenti specifici dello scontrino fiscale emesso con cassa. Le fatture non possono rimanere in preparazione per questo motivo, per il SDI non effettua controlli di questo tipo. L'Agenzia ha dato indicazioni su come strutturare le fatture di questo tipo, questo e' vero, ma se queste informazioni non vengono inserite non ci sono scarti delle fatture (anche perche non c'e' modo per l'Agenzia delle Entrate di distinguere una fattura con scontrino da una senza, e quindi non potrebbero sapere quali sono da controllare e quali no)
Citazione: Non essendoci un campo specifico sono fermo, le mie fatture non partono. Come spiegavo sopra sicuramente non partono per qualche altro problema. Potrebbe allegare uno screenshot dell'errore esatto che le compare quando prova a generare od inviare queste fatture?
Citazione: Ecco i riferimenti: https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Schede/Comunicazioni/Fatture+e+corrispettivi/FAQ+fe/Risposte+alle+domande+piu+frequenti+categoria/Emissione+delle+fatture+elettroniche/?page=schedecomunicazioni Quando le fatture elettroniche sono precedute dall’emissione di scontrino o ricevuta fiscale (o, nel caso di trasmissione telematica dei corrispettivi, da un “documento commerciale”), nella fattura vanno riportati gli estremi identificativi dello scontrino/ricevuta; in particolare, il blocco informativo “AltriDatiGestionali” va compilato riportando: nel campo “TipoDato” le parole “NUMERO SCONTRINO” (oppure “NUMERO RICEVUTA” oppure “NUMERO DOC. COMMERCIALE”); nel campo “RiferimentoTesto” l’identificativo alfanumerico dello scontrino (o della ricevuta o del documento commerciale); nel campo “RiferimentoNumero” il numero progressivo dello scontrino (o della ricevuta o del documento commerciale); nel campo “RiferimentoData” la data dello scontrino. Di seguito un esempio di compilazione del blocco informativo “AltriDatiGestionali” con la procedura web dell’Agenzia delle entrate: Con Ready Pro ad oggi non e' possibile valorizzare questo tipo di campi. Lo sara' probabilmente con la prossima versione, ma al momento fatture con queste informazioni non e' possibile crearle da dentro il gestionale.
Citazione: o una certa urgenza sono bloccato con la fatturazione da una settimana Capisco l'urgenza, pero' lei ci ha aperto questo ticket solo 24 ore fa.
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U0
08/01/2019 13:50
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U0
Grazie per la risposta, scusi l'insistenza e grazie per la disponibilitŕ e cortesia. Ecco lo screen
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U0
08/01/2019 13:51
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U0
abbiamo aderito al servizio mydatacloud come da procedura
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U0
08/01/2019 13:54
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U0
devo inserire i dati di mydatacloud? o devo firmare io in autonomia?
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U0
08/01/2019 15:18
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U0
Citazione: abbiamo aderito al servizio mydatacloud come da procedura Da questa schermata pero' vedo che la fattura e' stata creata per un invio in modalita' manuale.
Quindi:
1° Eliminate questa fattura che e' in preparazione (ed eventualmente tutte le altre nello stesso stato) Quante sono le fatture che avete creato cosi'?
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U0
08/01/2019 15:19
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U0
2° Configurate correttamente le impostazioni del plugin di fatturazione elettronica, come da manuale https://www.readypro.it/help/it/1311/configurazione-iniziale In particolare dovete configurare le credenziali per l'invio tramite MyDataCloud
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U0
08/01/2019 15:20
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U0
Una volta fatto questo rispondete qui e vediamo come proseguire
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U0
11/01/2019 12:47
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U0
Abbiamo aggiornato tutto il sistema e le fatture risultano in questo stato come da foto
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U0
11/01/2019 12:48
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U0
dobbiamo necessariamente eliminarle e rigenerarle?
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U0
11/01/2019 13:25
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U0
il sistema non mi permette di eliminarle
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U0
11/01/2019 17:50
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Citazione: il sistema non mi permette di eliminarle Se sono in stato "da inviare al portale" come vedo sopra dovete poterle eliminare, con il pulsante ELIMINA
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U0
31/01/2019 14:48
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U0
problema risolto, grazie.
Adesso invece ho riscontrato che nella sezione fatturazione elettronica non c'č la possibilitŕ di caricare in automatico le fatture elettroniche fornitori, non abbiamo la voce, anche cliccando con il tasto destro e scegliendo procedure personalizzate. Devo fare un aggiornamento o altro?
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U0
31/01/2019 16:22
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U0
Citazione: Adesso invece ho riscontrato che nella sezione fatturazione elettronica non c'č la possibilitŕ di caricare in automatico le fatture elettroniche fornitori, non abbiamo la voce, anche cliccando con il tasto destro e scegliendo procedure personalizzate. Devo fare un aggiornamento o altro? Seguite le indicazioni che trovate qui: https://www.readypro.it/help/it/3415/attivazione-della-procedura-fatture-elettroniche-fornitori
Per il futuro, se avesse piu' di una domanda, le chiedo di creare sempre piu' thread separati, uno per ogni domanda. Come indicato sul regolamento del forum (https://www.readypro.it/forum/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo) chiediamo agli utenti di creare un thread separato per ogni domanda perche' cosi' possiamo approfondire meglio ogni argomento ed i thread sono di piu' facile consultazione e ricerca da parte di tutti 
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U0
04/02/2019 11:59
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U0
Grazie e scusi l'errore sul forum farň come richiesto
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U0
04/02/2019 15:23
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U0
Nessun problema, non e' necessario scusarsi 
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