U0
07/01/2019 15:31
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U0
Citazione: In che modo comunico a woocommerce che l'ordine è stato evaso in modo da aggiornare anche nel sito il nuovo stato? Non esiste una funzionalita' che consenta di fare una cosa simile. Voi partite dall'idea di poter fare con un ecommerce di terze parti quello che facevate con un sito ecommerce Ready Pro, ma il livello di integrazione non puo' essere minimamente dello stesso tipo.
Con gli ecommerce di terze parti quello che e' possibile fare e' limitato a:
- pubblicare articoli (con le informazioni base di categoria, marca, descrizioni, codici a barre) - aggiornare eventuali prezzi e quantita' - scaricare gli ordini con le relative anagrafiche
Non esiste possibilita' di fare altro
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U0
07/01/2019 15:56
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U0
Ciao Fabio
comprendo perfettamente che il sistema ready e commerce offra molte funzionalità, e so quanto comodo sia sotto tutti gli aspetti e continuerò a complimentarvi con voi per questo, ma dovete anche voi comprendere che alcuni dati li dovreste offrire anche a soluzioni esterne, dire che si può integrare con sistemi di terze parti ma che determinati dati basilari come questi non lo sono alla lunga non so quanto possa premiare, io con ready gestionale ci sono rimasto ma se non mi mettete in condizioni di operare per una base direi minima mi mettete ancora in difficoltà, potete immaginare centinaia di ordini e per ognuno dobbiamo andare a vedere quale è stato evaso e quale no e poi andarlo a replicare nel sito? Dai impensabile, quando avevo il plugin per Amazon almeno esisteva un tasto di notifica verso il Marketplace, perché non farlo per siti terzi parte?
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U0
07/01/2019 16:11
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U0
Ciao Nicola, quello che si può fare con il plugin E-COMMERCE TERZE PARTI è ben specificato.
Non puoi pensare che un gestionale, e non solo READY PRO, possa integrarsi come vuoi tu e con i dati che per te sono BASILARI con una qualsiasi delle centinaia di piattaforme e-commerce che ci sono in commercio nel mondo.
Amazon parliamo di una cosa completamente diversa e di un plugin specifico che nasce appositamente per questo marketplace.
La richiesta è lecita ma i toni che utilizzi non sono certo appropriati.
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U0
07/01/2019 16:36
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U0
Ciao Fabio
scusami se sono sembrato scortese non era mia intenzione, è che sono mesi che cerco soluzioni a vari ostacoli, a pensarci credo che forse l'ho trovata, possiamo creare in teleassistenza una procedura per l'esportazione degli ordini in CSV con lo stato (evaso /da evadere) in una determinata spazio temporale che possono essere pochi giorni , magari schedulare perché questo avvenga automaticamente, e inviare il file su dropbox? Quanto di questo potremo automatizzare?
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U0
08/01/2019 15:06
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U0
Potresti fare un export degli ordini in XML in un cartella dropbox ma non c'e' modo di automatizzarla, andrebbe fatta manualmente quando ti serve.
Per l'export c'e' il pulsante ESPORTA nell'elenco ordini.
Qui trovi anche le specifiche del tracciato XML: https://www.readypro.it/help/it/2836/esportazione-documenti-ordini-ddt-fatture-ecc-in-formato-xml
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U0
08/01/2019 15:19
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Ciao Fabio
se invece facessi un CSV o un TXT potrei speculare la procedura? Avevamo fatto una cosa simile ovvero un pulsante nel desktop collegato ad una procedura per estrarre il file (si devo ricordarmi di cliccarlo) potrei comunque dare l'indirizzo dropbox dove salvarlo e poi lato woocommerce me la vedo con lo sviluppatore... che dici si può fare? Ma una cosa simile all'evasione/notifica ad Amazon per lo stato ordini?
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U0
08/01/2019 16:57
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No la procedura di export degli ordini XML non è possibile metterla sul desktop. E' necessario entrare nella lista ordini e procedere da li.
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U0
08/01/2019 17:42
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U0
Dal file Xml non vedo un campo che parli di stato ordine (es: convertito).
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08/01/2019 17:47
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Ciao,
ti confermo che questo campo non è gestito nel tracciato.
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U0
08/01/2019 17:50
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U0
Quindi torniamo a quanto detto prima
Citazione: se invece facessi un CSV o un TXT potrei schedulare la procedura? Avevamo fatto una cosa simile ovvero un pulsante nel desktop collegato ad una procedura per estrarre il file (si devo ricordarmi di cliccarlo) potrei comunque dare l'indirizzo dropbox dove salvarlo e poi lato woocommerce me la vedo con lo sviluppatore... che dici si può fare?
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08/01/2019 18:24
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Un export di DA EVADERE, EVASO, PARZIALMENTE EVASO ma senza il dettaglio di cosa è stato evaso lo potresti eportare (manualmente) dalla lista ordini facendo un click tasto destro sulla griglia.
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09/01/2019 14:04
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Si pensavo a questo, magari in teleassistenza potremo configurare qualche cosa. Grazie
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09/01/2019 14:14
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In verità non c'e' tanto da configurare. Puoi anche già farlo tu. Crei una vista con solo N.ORDINE + DATA ORDINE + STATO ORDINE e l'esportazione la fai a mano con il click tasto destro salvando il file dove preferisci.
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U0
14/01/2019 09:35
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U0
Ciao Fabio
Ci siamo quasi, lista ordini filtro quelli evasi e creo il file, vi è solo un impedimento fondamentale, nella lista ordini non riesco ad inserire il riferimento ordine web ( che invece trovo su Ordini Web) essendo l'unico riferimento fra il sito e il gestionale che riferisce allo stesso ordine non potrei senza di questo aggiornare in quanto nel sito poi non siamo in rado di dargli un riferimento ordine, come posso fare per avere appunto sulla lista ordini anche questo valore? Grazie
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U0
14/01/2019 19:20
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U0
Ciao Nicola, nella lista ordini clienti puoi aggiungere i campi relativi all'ordine web da cui ha origine.
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U0
14/01/2019 19:35
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U0
Ciao Fabio
allego screenshot, in realtà il campo in questione è Numero ordine su sito di origine vedi il numero 6420 ?

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U0
14/01/2019 19:38
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U0
Ahhh ci sono riuscito usavo un campo sbagliato  
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