U0
15/11/2007 11:26
Campo libero:
|
U0
Visto che parli di 777 immagino che parli di uno spazio web LINUX Il nostro sistema ecommerce funziona esclusivamente su spazi IIS (Microsoft Windows) come spiegato in dettaglio qui
http://www.readypro.it/manuale/cosa_devo_chiedere_al_mio_prov.htm
Tra l'altro se ti da test fallito, di fianco ad ogni test c'e' un pulsantino ? che ti spiega il motivo per cui il test e' fallito. Se lo avessi premuto probabilmente Ready avrebbe dovuto portarti su questa pagina dove e' spiegato quello che ti ho scritto sopra
http://www.readypro.it/manuale/errore_http_esecuzione_scrip.htm
|
U0
15/11/2007 19:30
Campo libero:
|
U0
se-ar se il tuo spazio web non supporta Windows scrivimi a commerciale@codice.it
Ti attiviamo su un nostro server un dominio e db mysql così potrai fare tutti i test che vuoi senza dover attivare hosting windows da Aruba.
a presto 8)
|
|
U0
15/11/2007 19:43
|
U0
Grazie
Ma possiedo anche un host win... ed in effetti funziona tutto regolare...
per avere ulteriori informazioni ?
Sia economiche che di svilup. template?
Grazie ancora per la Vs disponibilità.
|
U0
15/11/2007 19:50
Campo libero:
|
U0
Se vuoi possiamo discuterne qui oppure via email oppure telefonicamente.
Come preferisci? 8)
|
|
U0
16/11/2007 08:56
|
U0
Grazie
Va benissimo anche qui... o telefonicamente..
Comunque, per incominciare....(premetto che sono ancora in fase di valutazione... e quindi magari non conosco tutte le possibilità)...
Con il template standard è possibile gestire tutti i campi, o alcuni, solo con template personalizzati, o non sono gestibili?
Spiego meglio...
Come prima valutazione ho notato che nell'area riservata ci sono solo due campi... Dati personali Area Utenti è possibile aggiungerne? ed in particolar modo pagine che riassumono altri dati del cliente... come storico ordini, dettaglio ordine... Sedi alternative... etc.
altro..
Non sono riuscito a trovare per poter personalizzare le aree web con layut personalizzati (testo e immagini come nelle pagine statiche), modificabili da editor.

|
U0
16/11/2007 14:41
Campo libero:
|
U0
Citazione:
Come prima valutazione ho notato che nell'area riservata ci sono solo due campi... Dati personali Area Utenti è possibile aggiungerne? ed in particolar modo pagine che riassumono altri dati del cliente... come storico ordini, dettaglio ordine... Sedi alternative... etc.
E' possibile attivare/acquistare un plugin per poter avere lo storico ordini, ddt, fatture. Per le destinazioni alternative invece dovresti richiedere un template personalizzato. Cioè la piattaforma lo supporta ma non sono previsti questi campi nel template standard.
Citazione:
Non sono riuscito a trovare per poter personalizzare le aree web con layut personalizzati (testo e immagini come nelle pagine statiche), modificabili da editor.
Prima di tutto controlla di avere il template aggiornato. Qui è spiegato come procedere all'aggiornamento del template: http://support.codice.it/viewtopic.php?t=2575 (comincia a leggere dal punto 2)
Ogni area web può essere personalizzato con un elemento grafico e un testo. Qui un esempio di un nostro cliente che ha messo un filmato flash nel corpo pagina: www.infomaint.com
|
|
U0
16/11/2007 18:26
|
U0
Grazie.... Massimo (se posso darti del Tu )
Se possibile un'altra informazione:
è possibile creare pagine (da gestione Web) che si possino visualizzare solo se un utente ha effettuato il login? Quindi inseribili nel campo login o Area Utente?
Grazie!
|
U0
16/11/2007 19:40
Campo libero:
|
U0
Citazione: Grazie.... Massimo (se posso darti del Tu )
Se possibile un'altra informazione:
è possibile creare pagine (da gestione Web) che si possino visualizzare solo se un utente ha effettuato il login? Quindi inseribili nel campo login o Area Utente?
Grazie! Certo che possiamo darci del tu, però non so come ti chiami 
Pagine statiche visibili solo agli utenti registrati non sono gestibili con il template standard mentre potresti richiedere una funzione di questo tipo con un template personalizzato.
A parte questa cosa, sul template standard, ci sono diversi parametri che puoi differenziare tra utente registrato e utente loggato (lo trovi nella gestione template) Qui di seguito uno screenshot.
Se le tue impostazioni fossero leggermente diverse fai un aggiornamento del template, qui è spiegato come fare: http://support.codice.it/viewtopic.php?p=18442
|
U0
18/11/2007 13:22
Campo libero:
|
U0
Ciao se-ar, scusa ma non vendi articoli per ferramenta? Che tipo di articoli vorresti vendere tramite ecommerce?
|
|
U0
19/11/2007 06:21
|
U0
Ciao... Tanto per poterci dare dal tu... mi chiamo Riccardo.
Citazione: scusa ma non vendi articoli per ferramenta? Che tipo di articoli vorresti vendere tramite ecommerce?
Si. Appunto tutti gli articoli che tratto. Scusa ma non ho capito bene la domanda : .
|
U0
19/11/2007 09:45
Campo libero:
|
U0
Citazione: Si. Appunto tutti gli articoli che tratto. Scusa ma non ho capito bene la domanda Hai ragione, in effetti la domanda e' un'altra: quanti articoli pensi di pubblicare (ovvero rendere visibili) sul sito ecommerce? Te lo chiedo perche' in ferramente spesso si codificano decine di migliaia di articoli ma questo con l'ecommerce puo' essere un problema (solitamente consigliamo di non andare oltre i 10'000 articoli pubblicati)
|
|
U0
19/11/2007 10:09
|
U0
Si capisco...
Anche per questo... stavo valutando di trasformare molti articoli in Matrici...
Per fare un esempio, nel campo della minuteria, ... e gli articoli sono tantissimi.. avevo pensato di sfruttare appunto gli articoli matrici...
Citazione: solitamente consigliamo di non andare oltre i 10'000 articoli pubblicati
Vale anche con questo sistema?
------------------------------------------------------------------------------- Altra domanda in Tema... Visto l'utilizzo (improprio) degli articoli in Tglia/colore, Volevo sapere se era possibile utilizzare la gestione fotto anche per gli articoli figli sul web.
Grazie. Riccardo.
|
U0
19/11/2007 10:19
Campo libero:
|
U0
Citazione: Vale anche con questo sistema? Si, perche' ogni variante codificata e' comunque un articolo separato. Anzi, una gestione a matrici/varianti per il sito e' addirittura piu' pesante (perche' ci sono anche gli articoli matrice codificati in piu')
|
|
U0
19/11/2007 10:43
|
U0
Si è vero non ci avevo pensato..
Ma la visualizzazione dell'elenco articoli sarebbe strutturata meglio...
Altrimenti Incorro ad avere sul Web decine di pagine con il medesimo articolo.. con l'unica differenza della misura !

|
U0
19/11/2007 11:27
Campo libero:
|
U0
La mia domanda rimane: quanti articoli vorresti pubblicare sul sito?
|
|
U0
19/11/2007 11:40
|
U0
E' Vero... Scusa..
Per il momento solo i Disponibili a Magazzino... circa 9.000 referenze...
Ma mi Sarebbe piaciuto anche inserire articoli su ordinazione....
|
U0
19/11/2007 11:53
Campo libero:
|
U0
Se 9000 articoli sono "per iniziare" secondo me il nostro ecommerce per te non va bene
|
|
U0
19/11/2007 12:43
|
U0
Grazie per la Franchezza....
Così.. invece di mettere visibili tutti gli articoli che tratto, farei una cernita... ed in più posso inserire quelli su ardinazione, il tutto inferiore a al massimo consentito. Può essere gestito così?
-------------------------------------------------------------
Gia adesso stò gestendo un ecommerce (con in carico 4500 articoli) ma volevo unificare il software di vendita al banco con quello web, sia per poter inserire tutti gli articoli, sia per una facilità di aggiornamento... e non due gestionali differenti... altrimenti mi tocca vendere l'anima per riuscire a stare dietro a tutto !!!.
Grazie Riccardo
|
U0
19/11/2007 14:51
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ma se mi limitassi alla quantità inferiore dei 10.000 ? Allora direi che non ci sono problemi.
|