U0
25/10/2011 11:42
Campo libero:
|
U0
Se parli dell'ubicazione (quella che si inserisce nel tab QUANTITA' dentro l'anagrafica articoli) e' possibile visualizzarla con uno script come il seguente
Response.Write(Product.WarehouseLocation(1))
Dove al posto di "1" va inserito il codice del magazzino da cui prelevare l'ubicazione (ogni magazzino puo' avere associata un'ubicazione diversa) Ad esempio se il magazzino fosse il 5 lo script sarebbe
Response.Write(Product.WarehouseLocation(5))
|
|
U0
25/10/2011 11:48
|
U0
no fabio io intendevo la posizione numerica della riga: 10 articoli, 10 righe numerate da 1 a 10 indipendentemente dall'ubicazione di magazzino dell'articolo
|
U0
25/10/2011 18:43
Campo libero:
|
U0
Ma intendi la posizione nel documento stesso in cui sei? Cioe' vuoi stampare le righe del documento con a fianco la numerazione 1,2,3,4,5, ... ?
Come in questo esempio cioe': http://www.readypro.it/scriptingreference/numerazione_righe_documenti.htm
|
|
U0
26/10/2011 08:19
|
U0
si esatto
|
U0
26/10/2011 09:53
Campo libero:
|
U0
Ah ok, non avevo capito. Allora, come avrai visto, alla pagina indicata sopra trovi uno script di esempio che mostra come farlo
|
|
U0
26/10/2011 10:51
|
U0
no scusa Fabio non ci siamo ancora capiti, ho visto l'esempio ma non è quello che voglio. Io vorrei semplicemente che per ogni articolo che ordino a un fornitore gli fosse dato automaticamente dal programma un numero progressivo di posizione:
pos. n. 01 cod articol descrizione prezzo sconto ecc ecc pos. n. 02 pos. n. 03
Come fanno pressochè tutti le aziende quando emettono un ordine, almeno per quelle che vedo io
|
U0
26/10/2011 13:01
Campo libero:
|
U0
Citazione: Io vorrei semplicemente che per ogni articolo che ordino a un fornitore gli fosse dato automaticamente dal programma un numero progressivo di posizione: Scusami ma anche io non ho capito.  Cos'è la "posizione"? Puoi farci un esempio di stampa o visualizzazione con questo numero progressivo?
|
|
U0
26/10/2011 15:27
|
U0
ciao Glauco, è la posizione dell'articolo all'interno dell'ordine stesso: all'articolo ordinato scritto sulla prima riga corrisponde la posizione 01 al secondo articolo ordinato scritto sulla seconda righa corrisponde la posizione 02 al terzo articolo scritto sulla terza riga corrisponde la posizione 03 nelle righe descrittive (vedi allegato con spese di trasporto) non deve comparire la posizione. ma sono mica su scherzi a parte??? 
|
U0
26/10/2011 23:04
Campo libero:
|
U0
Citazione: ma sono mica su scherzi a parte??? Probabilmente sono "de coccio" io ma devi permettermi la domanda: sopra scriviCitazione: no scusa Fabio non ci siamo ancora capiti, ho visto l'esempio ma non è quello che voglio. Io vorrei semplicemente che per ogni articolo che ordino a un fornitore gli fosse dato automaticamente dal programma un numero progressivo di posizione: Intendi che rispetto allo script standard che ti ha indicato Fabio più sopra vorresti semplicemente escludere dal conteggio tutte le linee che NON sono articoli?
|
|
U0
27/10/2011 08:19
|
U0
si, ossia non voglio numerare le righe ma solo gli articoli, sono de coccio anche io comunque anche perchè sinceramente nello script standard che mi aveva indicato Fabio non ci avevo capito niente e per favore mi dovresti indicare passo passo come devo fare
|
U0
27/10/2011 08:31
Campo libero:
|
U0
Sullo sviluppo di script non possiamo fornire supporto sul forum, in quanto si tratta di personalizzazioni. Se non riuscite ad utilizzare autonomamente gli esempi, con la documentazione fornita, l'unica possibilita' e' di ricorrere al servizio di teleassistenza
SCRIPT E FORMULE PERSONALIZZATI Data l'eterogeneita' e la complessita' delle richieste non abbiamo possibilita' di fornire un supporto gratuito per lo sviluppo di script e formule. Se si hanno le dovute conoscenze di programmazione esiste una reference, sufficiente per lo sviluppo, a questo indirizzo: http://www.readypro.it/scriptingreference All'interno della reference e' presente anche una sezione con numerosi esempi. In alternativa e' possibile acquistare delle ore di teleassistenza per farsi aiutare, nello sviluppo degli script, da parte di un nostro tecnico
|
|
U0
27/10/2011 08:46
|
U0
ok, ma per favore mi mandi lo scipt per provare a fare la numerazione delle sole righe con articoli?
|
|
U0
27/10/2011 16:11
|
U0
Come diceva Fabio, la complessità degli script li rende inadatti ad essere gestiti sul forum. Essendo inoltre personalizzati per le singole esigenze dei clienti, diverrebbero difficilmente utili alla comunità delgi utenti, di conseguenza è consigliato usufruire del servizio di teleassistenza dei nostri tecnici.
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Se disponi di una connessione a banda larga (ADSL, Fastweb, ..), CODICE SRL puo' offrirti un servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/Teleassistenza-Ready-Pro-2-ore.10.68.55.gp.88.-1.uw.aspx esiste la possibilità di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione su Ready Pro direttamente da parte di un nostro tecnico/consulente. Se disponi già di un pacchetto ore prepagato puoi utilizzare il seguente modulo online per richiedere un appuntamento http://www.readypro.it/teleassistenza Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|