Massimo
L'indicizzazione sui motori di ricerca viene garantita da una serie di fattori che "miscelati" tra di loro permettono di ottenere la posizione.
Prima di tutto ti suggerirei di cambiare provider. Aruba.it è un buon compromesso prezzo/qualità ma ci sono soluzioni come ARUBA BUSINESS che con un investimento leggermente superiore ti permettono di avere un hosting con RAM dedicata.
L'hosting con 1 gb di RAM dedicata, spazio e traffico illimitato, 10 caselle email, 10 database Mysql, pannello Plesk costa appena 75 euro all'anno. Non ci pensare neppure un minuto a fare il passaggio dal tuo Aruba standard.
Registrati qui e poi fammi sapere che ti supportiamo per la migrazione: https://business.aruba.it/registrazione/iscrizione.aspx
Seconda cosa i contenuti. Il tuo sito ha pochi contenuti testuali, presumo copiati o importati da qualche fornitore.
In questo caso non c'e' speranza che Google ti possa premiare su keyword ipercompetitive come quelle del tuo settore.
Inizia inserendo dei testi nella home page. Dei testi introduttivi per ogni area web e per ogni categoria di prodotti.
Poi sarebbe il caso di avere contenuti unici anche nelle schede prodotto perchè con testi copiati da altri siti o importati dai fornitori non si può di certo pretendere che Google ci premi rispetto ad altre centinaia di pagine di tuoi competitor che hanno lo stesso testo nelle loro schede prodotto.
Ci sono poi attività come un blog attivo (almeno 2 o 3 post di articoli originali a settimana), link building (inserire link a pagine del tuo sito su siti referenziati) che possono di certo contribuire ma prima di tutto comincerei con trasferimento dominio su Aruba Business e scritture di testi unici.
|