Autore Messaggio
neopansrl 28/01/2019 12:13 neopansrl

fattura elettronica fornitori

buongiorno,
ho un problema nella conversione fatture elettroniche fornitori .
dal momento che ricevo la fattura elettronica, come possibilitÓ il programma mi da o crea o collega ad un documento. Ma tra i documenti non mi da il ddt di carico, come posso fare  per collegare il ddt alla fattura?
inoltre se l'articolo presente in fattura  ha un codice diverso dal ddt di carico c'Ŕ una possibilitÓ di aggiornarlo in automatico?
nell'attesa  di una Vostra delucidazione, porgo i cordiali saluti.
Assunta

Fabio 28/01/2019 16:39 Campo libero: Fabio

Buongiorno,
non e' possibile collegare direttamente una fattura elettronica a dei DDT di carico.
Deve essere sempre creato un documento "fattura" in Ready Pro, che serve per movimentare il magazzino, per la contabilizzazione in prima nota, per lo scadenzario, ecc.

Il modo migliore di procedere e':

1) creare la fattura differita fornitore come avete sempre fatto, convertendo i DDT di carico di magazzino o comunque usando il CARICA DA per  caricare le linee dai DDT di carico di magazzino

2) crere poi un "collegamento" tra la fattura differita fornitore che avete creato e la fattura elettronica scaricata

neopansrl 28/01/2019 21:19 neopansrl

Buonasera,
La ringrazio.
per quanto riguarda il codice articolo, il ddt di carico ha come codice del fornitore  lo stesso del fornitore, ma codice intero per ordinare diverso, in questo caso non mi carica il magazzino. quindi dovrei usare lo stesso codice anche se il codice fornitore lo stesso?
grazie

Fabio 29/01/2019 11:38 Campo libero: Fabio

Buongiorno,
per questa ulteriore  domanda la prego di creare un nuovo thread, separato da questo.
Come indicato sul regolamento del forum (https://www.readypro.it/forum/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo) chiediamo agli utenti di creare un thread separato per ogni richiesta perche' cosi' possiamo approfondire meglio, ed in maniera piu' chiara, ogni argomento (soprattutto se la discussione dovesse protrarsi per piu' post)