U0
18/02/2019 08:56
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U0
La fattura in dettaglio contiene riferimenti e sconti come nello screenshot seguente:
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U0
18/02/2019 08:57
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U0
… e in questo:
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U0
18/02/2019 08:58
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U0
La visualizzazione raggruppata compare come segue, ovvero per “Art” , che sarebbe il codice che ho citato sopra:
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U0
18/02/2019 08:58
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U0
La impostazione con la quale ho ottenuto il raggruppamento è la seguente: (non imposto nessun ordinamento , ma solo raggruppamenti)
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U0
18/02/2019 08:59
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U0
“perdo” quindi la visualizzazione del rif al ddt e la descrizione dello sconto (la riga diventa in questo modo “anonima”) : lo stesso risultato si ottiene impostando la stessa cosa con il report editor: è possibile quindi “recuperare” queste descrizioni ?
Grazie
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U0
18/02/2019 10:16
Campo libero:
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U0
Il problema è che la seconda colonna che avete inserito é la descrizione articolo presa dalla anagrafica articoli Ma le linee descrittive e le linee libere hanno una descrizione vuota e quindi vengono tutte raggruppate nelle linee che vedete senza la descrizione, quindi la prima e l'ultima nel vostro screenshot
La soluzione è di inserire come seconda colonna la descrizione di riga che è presente nel documento
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U0
18/02/2019 15:33
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U0
ok però (se ho capito bene) se faccio così, ovvero aggiungendo la descrizione di riga come segue :
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U0
18/02/2019 15:36
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U0
..ottengo un altro tipo di raggruppamento (ovvero proprio per "Descrizione") come segue:
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U0
18/02/2019 15:40
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U0
...invece a me serve per "Art" , come ripropongo qui:
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U0
18/02/2019 15:44
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U0
(ho fatto una piccola correzione sulla somma della colonna "Totale")
...quindi mi servirebbe la totalizzazione per "art" , se aggiungo la descrizione ottengo il raggruppaento per descrizione (o è possibile evitare questo raggruppamento ?)
Grazie
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U0
18/02/2019 15:55
Campo libero:
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U0
Si certo, ma come potrebbe essere diversamente, se volete che queste descrizioni siano presenti nella visualizzazione?
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U0
18/02/2019 16:09
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U0
eh, pensavo che la riga dei "riferimenti al doc di origine" e quella di "sconti" inserite da Ready fossero gestite in qualche altro modo.
Quindi per riuscire a visualizzare i "riferimenti" in un raggruppamento come il mio (per esempio anche nel report fattura) l'unico modo sarebbe quello di referenzarli nel report in ogni riga ?
...oppure elencare i ddt di riferimento in qualche modo nel corpo del report ...?
Grazie
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U0
18/02/2019 16:24
Campo libero:
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U0
Forse si puo' fare qualcosa tramite script, ma prima faccio un passo indietro: tutto questo riguarda visualizzazioni e report giusto?
Perche' sulla fattura elettronica corrispondente e' impossibile fare questo tipo di raggruppamento
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U0
18/02/2019 16:33
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U0
sì, avevo già visto un paio di post con questa puntualizzazione , che hai fatto bene a rimarcare (scusa, mi pare che sul forum di può dare del tu), perchè non è da poco..
sto partendo ora con Ready Pro e con la gestione del -mio- magazzino Col/tg però ai miei clienti ho sempre fornito questo tipo di raggruppamento riepilogato per il -loro- carico (per "art" per intendersi) e quindi dovrò accoppiare sempre una Fattura di cortesia in questo modo.
oppure dovrei rinunciare alla gestione dettagliata del mio magazzino ...
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U0
18/02/2019 17:08
Campo libero:
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U0
Citazione: quindi dovrò accoppiare sempre una Fattura di cortesia in questo modo. Quindi sulla fattura elettronica non ti serve, ho capito bene?
Questo campo "Art" che usavi prima esattamente a quale campo dell'anagrafica corrisponde? Vedo che e' un campo sub-opzione dell'anagrafica articoli, ma non riesco a capire se e' la descrizione primaria dell'articolo o se e' qualche altro tipo di campo
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U0
18/02/2019 17:20
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U0
è il campo "Tipo Art" del primo screenshot del post , che comunque ri-allego più chiaramente qui sotto
(per la FE avrei rinunciato in base alle indicazioni che avevo letto, ma se ci fosse una funzione che esporta le "viste" raggruppate probabilmente sarebbe ben accetta...)
cmq il mio campo "Art" è questo nello screenshot , è una tabella parametri che uso anche per la codifica "automatica" degli articoli matrice (tipo quello dell'esempio : ESAM+01)
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U0
18/02/2019 17:22
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U0
(mi correggo: ESCL01)....
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U0
18/02/2019 17:44
Campo libero:
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U0
Citazione: ma se ci fosse una funzione che esporta le "viste" raggruppate probabilmente sarebbe ben accetta...) Purtroppo escludo che sara' mai possibile una personalizzazione cosi' spinta di quello che sara' possibile esportare
Citazione: è il campo "Tipo Art" del primo screenshot del post , che comunque ri-allego più chiaramente qui sotto Prova allora con una colonna con uno script come questo
If DocRow.Product.Id>0 Then Response.Write(DocRow.Product.CustomTableDescription(3)) Else Response.Write(DocRow.Description) End If
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U0
18/02/2019 18:12
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U0
...mi sembra proprio che funzioni...
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sarebbe qualcosa del tipo: "valorizza una colonna nel seguente modo: - se il codice articolo > 0 (quindi per tutte le righe "normali") : scrivi il valore della descrizione del campo customizzato n.3 - altrimenti (quindi per le righe libere e descrittive "vuote") : scrivi la descrizione della linea del documento ...(?)
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- posso quindi replicarlo anche nelle altre viste, purchè faccia riferimento (ok) allo stesso campo "3"
- gli script sono memorizzati nelle -mie- cartelle e quindi dovrebbero "conservarsi" senza problemi ? (a seguito p.e. di aggiornamenti ..)
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U0
18/02/2019 18:15
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U0
videate dello script :
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U0
19/02/2019 10:03
Campo libero:
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U0
Citazione: - posso quindi replicarlo anche nelle altre viste, purchè faccia riferimento (ok) allo stesso campo "3" Sì
Citazione: - gli script sono memorizzati nelle -mie- cartelle e quindi dovrebbero "conservarsi" senza problemi ? (a seguito p.e. di aggiornamenti ..)
Gli script sono memorizzati sul database, insieme a tutti gli altri dati, e continueranno a funzionare anche con le future versioni di Ready Pro
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U0
19/02/2019 10:10
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U0
bene, per ora quindi tutto ok e non posso fare altro che ringraziarti per l'assistenza
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