U0
17/12/2007 16:35
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ci serve una stampa degli ordni clienti ancora aperti (compresi quelli parzilamente aperti). Es.Ho bisogno di stampare/visualizzare le righe non evase o parzialmente evase degli ordni in corso con consegna entro 31/12/07 e quelle con consegna entro 31/01/08. Mi serve il valore della merce da consegnare. Sono riuscita a fare una visualizzazione degli ordini aperti con relativo valore. Il problema è che non sono riuscita a scegliere solo gli oridni con consegna entro la data che mi interessa. Un filtro per data di evasione non c'è. Per questo devi necessariamente esportarti la griglia di visualizzazione in Excel. Per la visualizzazione puoi usare il pulsante VISUAL (F10) che trovi in basso nella lista ORDINI CLIENTI. Al suo interno personalizzi la visualizzazione in questo modo:
|
U0
17/12/2007 16:38
Campo libero:
|
U0
Il risultato che si ottiene è il seguente:
|
|
U0
18/12/2007 07:46
|
U0
Intano grazie. Questa cosa non mi risolve il problema di valorizzazione degli ordini aperti. Io ho bisogno di sapere a quanto ammonta il valore di tutta la merce che ho ancora da consegnare. Ci vorebbe un campo che fa il conto quantità da evadere x prezzo unitario. Non sono riuscita a capire dal manuale se il problema possa essere risolto con uso di script.
Varja
|
|
U0
18/12/2007 07:48
|
U0
Scusa ma dimenticavo di chiedere avete in programma di introdurre la ricerca per data evasione? Per noi è una cosa abbastanza importante.
Varja
|
U0
18/12/2007 11:21
Campo libero:
|
U0
Citazione: Questa cosa non mi risolve il problema di valorizzazione degli ordini aperti. Io ho bisogno di sapere a quanto ammonta il valore di tutta la merce che ho ancora da consegnare. Perché no? Nell'immagine qui sotto è indicato il valore degli articoli ancora inevasi presenti negli ordini clienti.
|
U0
18/12/2007 11:22
Campo libero:
|
U0
Citazione: Scusa ma dimenticavo di chiedere avete in programma di introdurre la ricerca per data evasione? Per noi è una cosa abbastanza importante. Prendiamo nota della tua richiesta. 
|
|
U0
18/12/2007 11:43
|
U0
Ok. Il problem è sulle righe parzilamente evase. Per ripendere tuo esempio: ordine 28/a Notebook ASUSA7TC-7S009H 4 pezzi ordinati, 2 già evasi, 2 rimangono da evadere. Serve avere il valore di 2 notebook da evadere. I campi disponibili non permettono questo tipo di conto o sbaglio?
Graize.
Varja.
|
U0
18/12/2007 13:44
Campo libero:
|
U0
Buongiorno, allora ci sono un paio di opzioni nascoste che a prima vista forse non sono subito visibili
1) Immagino che per gli ordini clienti sia gia' stata attivata la gestione della data di evasione su UTIL/IMPOSTAZIONI AZIENDE Se e' cosi' dentro gli ordini clienti dovrebbe essere visibile il campo dove inserire la data di evasione Come attivare e come utilizzare la data di evasione prevista e' spiegato qui http://www.readypro.it/manuale/gestione_data_evasione_previst.htm
2) Il filtro di ricerca per data di evasione prevista e' gia' presente, forse un po' nascosto... In fondo alla pagina del manuale indicata sopra ho aggiunto uno screenshot che mostra qual'e' il filtro (allego immagine) che compare solo dopo aver premuto FILTRI AVANZATI
|
U0
18/12/2007 13:51
Campo libero:
|
U0
Citazione: Serve avere il valore di 2 notebook da evadere. I campi disponibili non permettono questo tipo di conto o sbaglio? Si puo' fare con un campo formula moltiplicando
"Quantita residua (da evadere)"
per
"Prezzo unitario SCONTATO ed IVA compresa"
Il risultato sarebbe questo
|
U0
18/12/2007 13:52
Campo libero:
|
U0
Il campo ovviamente va creato come campo formula all'interno della visualizzazione
|
U0
18/12/2007 13:52
Campo libero:
|
U0
La formula da utilizzare e' questa
|
U0
18/12/2007 13:54
Campo libero:
|
U0
Ultima cosa: tra i tipi di linee da visualizzare conviene nascondere gli esplosi della produzione, che tanto per questo tipo di calcolo non interessano nella visualizzazione, anzi creano solo confusione
NB. Le visualizzazioni sono create in modalita' DETTAGLIO cioe' la modalita' per cui nella lista ordini si vedono i dettagli di ogni singola riga
|
|
U0
18/12/2007 13:59
|
U0
Ciao Fabio.
Ho già trovato e provato questo filtro ma non funziona. Solo per la precisione io sto parlando dei oridini clienti. Tutta questa roba ci serve per poter fare le proiezioni sul fatturato che verrà svilupato mese per mese.
Varja
|
U0
18/12/2007 14:02
Campo libero:
|
U0
Deve funzionare, sono sicuro perche' abbiamo altri clienti che lo utilizzano. Come fai a dire che non funziona? Mi fai vedere degli screenshot di esempio di una ricerca e perche' dici che non funziona?
|
|
U0
18/12/2007 14:09
|
U0
Fatto.
Non so cosa avevo fatto ma ho provato 10 volte ieri e oggi e non funzionava. Dopo la tua risosta ho riprovato e funziona. Si vede che mi mancava la tua presenza rassicurante.
Scusa.
La formula che mi hai indicato è prorpio quello che cercavo.
Varja
|
|
U0
19/12/2007 15:17
|
U0
Ciao Fabio.
Ho di nuovo la domanda che riguarda la interogazione per data di evasione. Dalle prvove che ho fatto la data che viene considerata per il filtro è la data della testata del ordine. Io invece nello stesso ordine posso avere più di una data di consegna. Cosa posso fare?
varja
ps. script funziona perfettamente.
|
U0
20/12/2007 23:58
Campo libero:
|
U0
Al momento la ricerca e' possibile solo sulla data di testata. Mi dispiace ma c'e' poco da fare. Se vuoi fare una ricerca di questo tipo l'unica possibilita' e' che ordini con date di consegna diverse li inserisci come ordini separati
|
U0
24/12/2007 01:22
Campo libero:
|
U0
Sulla prossima versione di Ready Pro cercheremo comunque di correggere in modo che la ricerca sulla data di evasione tenga conto di eventuali date diverse specificate a livello di riga dell'ordine. Ovviamente questo sempre con la ricerca in modalita' DETTAGLIO (cioe' quella a cui si passa premendo VISUAL F10)
|