Autore Messaggio
Okinformatica 21/03/2019 12:29 Okinformatica

Integrazione catalogo fornitore via FTP

Buongiorno
il mio fornitore ha predisposto un'area ftp dove poter effettuare lo scambio dati
riesco ad accedere manualmente senza problemi
ho scaricato il file contenente l'anagrafica in formato csv e sono riuscito ad importarlo in ready come file locale vedendo le anagrafiche
ho provato quindi ad integrare il catalogo via ftp senza successo
appena configuro ready con i dati di accesso quando faccio l'aggiornamento mi da errore durante il download del file tramite ftp
potreste darmi qualche consiglio
grazie

Fabio 22/03/2019 08:36 Campo libero: Fabio

Possono esserci vari motivi.
Prima di tutto sicuro che il server sia FTP (e non SFTP) e che la connessione sia su porta 21 standard?

Okinformatica 22/03/2019 09:25 Okinformatica

Buongiorno e grazie per la risposta
ora giro le richieste al fornitore e vedo cosa dice
quindi nel caso non fosse ftp (e fosse sftp) e non su porta 21 devo chiedere qualche modifica per poterlo integrare in ready?
oppure potete dirmi direttamente i parametri che servono cosi da verificarli direttamente con loro?

Fabio 22/03/2019 13:40 Campo libero: Fabio

Se non si tratta di un FTP standard su porta 21 non e' possibile far effettuare il download in automatico da Ready Pro. In quel caso il file deve essere scaricato esternamente al gestionale e solo successivamente importato

Okinformatica 27/03/2019 11:22 Okinformatica

Buongiorno
ho parlato con il fornitore è mi ha confermato che la loro area ftp si trova su porta 6000 in modalità passiva
Quindi presumo che il download automatico via ftp con ready sia da escludere
A questo punto mi sorge una domanda
se io scarico i file manualmente in una posizione, configuro ready per l'importazione manuale dei file csv e poi tramite lo schedulatore imposto l'aggiornamento una volta al giorno tipo..è una situazione che potrebbe funzionare per avere sempre le anagrafiche aggiornate?

Fabio 27/03/2019 12:26 Campo libero: Fabio

Sì certo, se scaricate il file a monte sempre con lo stesso nome e nella stessa cartella, potete automatizzare la successiva importazione