U0
15/01/2008 12:08
Campo libero:
|
U0
Se disponi di un lettore di codici a barre Wireless (senza memoria) puoi creare l'inventario in questo modo: Entri in MAG / INVENTARI DI MAGAZZINO e crei un nuovo inventario azzerando le quantità di magazzino. Esci e crei un DDT DI CARICO intestato al cliente INVENTARIO 2008. A queto punto leggendo i barcode degli articoli, se presenti in archivio, verranno aggiunti nel documento e quindi caricati a magazzino.
Tieni presente che, anche se è wireless, ci sarà bisogno sempre di un utente di fronte al monitor per verificare il corretto inserimento.
|
|
U0
15/01/2008 14:01
|
U0
si, ma le quantità in questo modo le carica in automatico? per esempio se sparo due volte la cartuccia x me ne carica 2?
|
U0
15/01/2008 14:04
Campo libero:
|
U0
Esattamente. Puoi verificare creando un qualsiasi documento: Preventivo, Ordine, DDT, Fattura, ecc.
|
|
U0
15/01/2008 17:07
|
U0
Funziona perfettamente, però devo dare sempre invio sulla quantità, non c'è un automatismo? Grazie per la pazienza
|
|
U0
15/01/2008 18:19
|
U0
tutto ok, trovato... grazie
|
U0
15/01/2008 18:28
Campo libero:
|
U0
Invio sulla quantità? ... Come hai risolto?
|
|
U0
15/01/2008 19:24
|
U0
c'è la spunta nell'impostazione documenti, ddt di carico, IMP.2, su aggiunta codice a bara chiedere la quantità, poi ho tolto anche chiedi prezzo se è zero, ora sparo tutto direttamente.
|
|
mauroturco
31/01/2008 11:28
|
mauroturco
Mi sto apprestando a fare l'inventario come specificato qui sotto da Glauco. Quando "sparo" sui prodotti mi propone la quantità che inserisco manualmente, e fin qui tutto ok. Volevo chiedere, il prezzo di acquisto va inserito ? Visto che Ready mi propone sempre costo acquisto zero, lascio così ? Anche perchè è impensabile andare a prendere i prezzi di costo di 18.000 articoli. A livello di statistiche cosa succede ? Avrò i ddt di carico con totali a zero, ma per la valorizzazione dell'inventario non ci sono problemi penso, giusto ?
Citazione: Se disponi di un lettore di codici a barre Wireless (senza memoria) puoi creare l'inventario in questo modo: Entri in MAG / INVENTARI DI MAGAZZINO e crei un nuovo inventario azzerando le quantità di magazzino. Esci e crei un DDT DI CARICO intestato al cliente INVENTARIO 2008. A queto punto leggendo i barcode degli articoli, se presenti in archivio, verranno aggiunti nel documento e quindi caricati a magazzino.
|
U0
31/01/2008 11:43
Campo libero:
|
U0
Citazione: Volevo chiedere, il prezzo di acquisto va inserito ? No
Citazione: Visto che Ready mi propone sempre costo acquisto zero, lascio così ? Si
Citazione: A livello di statistiche cosa succede ? Avrò i ddt di carico con totali a zero, ma per la valorizzazione dell'inventario non ci sono problemi penso, giusto ? Crea il carico utilizzando una causale diversa (che chiamerai ad esempio INVENTARIO). Questa causale dovra' essere configurata in modo che non influisca su prezzo medio a magazzino/prezzo ultimo acquisto http://www.readypro.it/manuale/tipi_di_causali.htm
|
U0
31/01/2008 11:44
Campo libero:
|
U0
Citazione: Quando "sparo" sui prodotti mi propone la quantità che inserisco manualmente, e fin qui tutto ok. Ma non hai un lettore wireless con memoria? Cioe' non riesci a generare un file tipo
BARCODE; QUANTITA' BARCODE; QUANTITA' ...
almeno puoi fare l'importazione del carico tutto in una volta Altrimenti ti consiglio di attivare dei warning che ti avvisano se leggi dei codici non validi
|
U0
31/01/2008 11:46
Campo libero:
|
U0
Inoltre se vuoi evitare di confermare sempre il prezzo 0 disattiva anche questa impostazione sui carichi (almeno temporaneamente)
|
|
mauroturco
31/01/2008 11:59
|
mauroturco
Preferisco farlo "on line" con dei notebook in quanto i barcode che per errore non sono caricati li carico al momento. Quando faccio l'inventario escono fuori tutti i problemi e li correggo istantaneamente.
Citazione:
Citazione: Quando "sparo" sui prodotti mi propone la quantità che inserisco manualmente, e fin qui tutto ok. Ma non hai un lettore wireless con memoria? Cioe' non riesci a generare un file tipo
BARCODE; QUANTITA' BARCODE; QUANTITA' ...
almeno puoi fare l'importazione del carico tutto in una volta Altrimenti ti consiglio di attivare dei warning che ti avvisano se leggi dei codici non validi
|
|
mauroturco
31/01/2008 12:04
|
mauroturco
Visto che ho della merce in un deposito all'esterno del negozio, volevo gestire tale situazione in modo da sapere subito cosa ho in tale deposito, creando un secondo magazzino (attualmente gestisco soltanto un magazzino). Mi consigli di fare il carico direttamente in fase di inventario o meglio in seguito usando la procedura "movimenti di magazzino " ?
|
U0
03/02/2008 09:44
Campo libero:
|
U0
Una volta creato il magazzino puoi tranquillamente inserire gli articoli in un DDT di carico sul quale specifichi il magazzino da caricare.
|