Autore Messaggio
MVD 31/05/2019 16:15 MVD

Problema invio email da Ready Pro

Salve,
la posta stata sempre inviata correttamente tramite Ready Pro.
Da quando sull'account Google stata attivata la verifica in 2 fasi, la posta non stata pi inviata, dandoci errore.
Abbiamo disattivato nuovamente la verifica in 2 fasi e concesso l' "Accesso app meno sicure", come da voi indicato (e come era gi impostato prima).
Ma ora la posta non va comunque e non riusciamo ad inviare email.
Tutto il resto (account email, password, ecc.) corretto e rimasto invariato.

Il log riporta:
31/05/2019 16:11:46 250-8BITMIME
31/05/2019 16:11:46 250-AUTH LOGIN PLAIN XOAUTH2 PLAIN-CLIENTTOKEN OAUTHBEARER XOAUTH
31/05/2019 16:11:46 250-ENHANCEDSTATUSCODES
31/05/2019 16:11:46 250-PIPELINING
31/05/2019 16:11:46 250 SMTPUTF8
31/05/2019 16:11:46 AUTH LOGIN<CRLF> ************
31/05/2019 16:11:46 ***********<CRLF> ********
31/05/2019 16:11:46 {PasswordOrCredentials} 454 4.7.0 Too many login attempts, please try again later. b136sm8214087wme.30 - gsmtp
31/05/2019 16:11:46 Errori durante l'invio dei messaggi. L'invio verra' tentato nuovamente in seguito.

(al posto degli asterischi c'erano dei codici....)

Restiamo in attesa di un consiglio per una soluzione del problema il prima possibile, grazie.
Cordiali saluti
Giuseppe

Fabio 31/05/2019 16:30 Campo libero: Fabio

Il log indica che l'invio e' temporaneamente vietato a causa dei troppi tentativi di login non andati a buon fine (e quindi in via precauzionale l'account e' stato bloccato)
Il messaggio dice di riprovare "piu' tardi", quindi io consiglierei di attendere qualche ora (tenendo quindi gestione messaggistica chiusa) e poi di riprovare