Autore Messaggio
lioid 17/06/2019 09:21 lioid

ore di lavoro in distinta base

Buongiorno, nel tempo abbiamo inserito nelle varie distinte base le operazioni necessarie alla produzione di ciascun articolo, esiste la possibilità di estrarre questi dati? quale potrebbe essere la procedura corretta?

Per iniziare potrebbe essere sufficiente vedere i tempi di produzione per art. xxx

é una domanda un pò generica, ma spero che il concetto sia chiaro.

grazie

Fabio 17/06/2019 10:30 Campo libero: Fabio

Nella distinta che vedo sarebbero quindi gli articoli con unita' di misura "MIN"? (che sta per minuti inmagino)

lioid 17/06/2019 11:31 lioid

Esatto, Fasi di Lavorazione in Minuti, e fin qui ci troviamo molto bene, sappiamo di avere un archivio di tempistiche di lavorazioni reali e relative a ogni prodotto.

Fabio 18/06/2019 09:52 Campo libero: Fabio

Qualcosa tramite script direi che si puo' fare.
Dove vorreste vedere questi valori?

lioid 22/06/2019 08:48 lioid

Ciao Fabio, per logica direi sempre all'interno del modulo produzione, sono dati che interessano la produzione ma anche la creazione dei prezzi... quindi dipende da quello che ritenete più opportuno voi.
il punto di partenza banale potrebbe essere:

quanto tempo mi impiego a produrre l'art 1234?

50 min per lavorazione 1

90 min per lavorazione 2

120 min per lavorazione 3

Ma per chi ha un minimo di produzione le utilità sarebbero parecchie.

ecc ecc

grazie mille

Fabio 25/06/2019 11:58 Campo libero: Fabio

Un calcolo di questo tipo e' possibile tramite script.
Sarebbe da capire appunto dove vorreste vederlo (ha scritto "all'interno del modulo produzione" ma non capisco esattamente a quale finestra/procedura faccia riferimento: "modulo produzione" e' molto generico)
Il punto piu' semplice forse sarebbe sulla lista articoli

lioid 25/06/2019 16:54 lioid

Ciao Fabio la finestra o procedura è indifferente, se fosse una funzionalità utile ad altri che utilizzano le distinte base e eventualmente ampliabile nel futuro valutate voi quale possa essere la soluzione migliore, io ti ho scritto del modulo di produzione perchè a logica mi sembra inerente a quello... ma è solo un'idea.

Grazie

Fabio 26/06/2019 12:33 Campo libero: Fabio

Citazione:
la finestra o procedura è indifferente

Allora confermo che in teleassistenza uno dei nostri tecnici puo' crearvi uno o piu' script per calcolare/visualizzare questi valori Ok good!

SUPPORTO PER LO SVILUPPO DI SCRIPT E PROCEDURE PERSONALIZZATE
Data l'eterogeneita' e la complessita' delle richieste non abbiamo possibilita' di fornire un supporto gratuito per lo sviluppo di script e procedure personalizzate.
Se si hanno le dovute conoscenze di programmazione esiste una reference, sufficiente per lo sviluppo, a questo indirizzo:
https://www.readypro.it/help/it/1600/ready-pro-scripting-language
All'interno della reference e' presente anche una sezione con numerosi esempi.
In alternativa e' possibile acquistare delle ore di teleassistenza per farsi aiutare, nello sviluppo degli script, da parte di un nostro tecnico