USER0
07/02/2008 14:00
Campo libero:
|
USER0
Puoi cercare dalla lista articoli utilizzando la descrizione "almo 70gr"
Poi potresti aggiungere alla visualizzazione campi come:
Quantita' venduta negli ultimi 3 mesi Quantita' venduta negli ultimi 6 mesi Quantita' venduta negli ultimi 12 mesi
|
USER0
07/02/2008 14:20
|
USER0
Citazione: Puoi cercare dalla lista articoli utilizzando la descrizione "almo 70gr"
Poi potresti aggiungere alla visualizzazione campi come:
Quantita' venduta negli ultimi 3 mesi Quantita' venduta negli ultimi 6 mesi Quantita' venduta negli ultimi 12 mesi
Si... questo già lo faccio ma non risolve il mio problema ... poter usare una sottostringa della descrizione come filtro nel modulo statistiche sarebbe veramente molto comodo e renderebbe tale modulo molto più flessibile ed utile , ci sono delle dificoltà tecniche ad implementare una cosa simile ? 
|
USER0
07/02/2008 14:27
Campo libero:
|
USER0
Citazione: ma non risolve il mio problema ... Quale sarebbe il problema?
|
USER0
09/02/2008 13:11
|
USER0
Citazione:
Citazione: ma non risolve il mio problema ... Quale sarebbe il problema?
Vorrei poter sapere la quantità che ho venduto nei singoli mesi del 2007 , ad esempio :
Gennaio 370 Febbraio 250 ... Divembre 420
utilizzando una sub-stringa della descrizione .
Nel modo che mi hai suggerito riesco solo a conoscere la quantità che ho venduto negli ultimi 3 mesi , negli ultimi 6 e negli ultimi 12 mesi , ottengo cioè :
ultimi 3 mesi 880 ultimi 6 mesi 1400 ultimi 12 mesi 3180
|
USER0
10/02/2008 10:58
Campo libero:
|
USER0
Ok adesso e' chiaro. Quello che ti serve direi che non puoi farlo. L'unica e' generare la statistica di tutti gli articoli e poi cercare manualmente quelli che ti interessano (soluzione che avendo migliaia di articoli e' ovviamente non percorribile) Prendiamo nota della tua richiesta, al momento comunque niente da fare 
|
USER0
25/02/2008 14:49
Campo libero:
|
USER0
Sulla prossima versione 10.2 saranno presenti delle nuove funzioni legate all'oggetto "Product" che consentiranno di generare anche report come quelli chiesti in questo topic
Qui trovi un esempio:
http://www.readypro.it/scriptingreference/calcolo_delle_quantita_vendute.htm
|
USER0
25/02/2008 16:26
|
USER0
GRANDISSIMI !!!!!!
Aspetterò con impazienza ma ringrazio fin da questo momento .
Ciao. 
|
USER0
03/03/2008 07:41
Campo libero:
|
USER0
Nell'area download del sito http://www.readypro.it/software-gestionale-download.aspx e' disponibile la nuova versione per il download
|
USER0
04/03/2008 07:29
|
USER0
Fatto !!
Ho creato una formula per ogni mese del 2007 copiando quella dell'esempio .... funziona...
... ma non si poteva già fare nelle versioni precedenti alla 10.3 ?
|
USER0
04/03/2008 08:29
Campo libero:
|
USER0
No, prima non si poteva. Perche'?
|
USER0
04/03/2008 13:15
|
USER0
Citazione: No, prima non si poteva. Perche'?
Perchè l'esempio di "script" sopra riportato è riferito alla versione 9.8 .
Io ho utilizzato quell'esempio per customizzare la lista articoli mediante delle formule.
Cosa è stato introdotto di nuovo nella 10.3 ?
|
USER0
04/03/2008 13:21
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Perchè l'esempio di "script" sopra riportato è riferito alla versione 9.8 Dove hai letto questa cosa? Sulle versioni 9.8 non esistevano nemmeno gli script.. 
|
USER0
04/03/2008 14:16
|
USER0
L'ho letto nel link che mi hai dato prima ...
http://www.readypro.it/scriptingreference/index.html?calcolo_delle_quantita_vendute.htm
Se vai all'inizio sulla sinistra e clicchi "linguaggio di scripting" , trovi scritto :
"Per consentire una maggiore personalizzazione dell'applicazione Ready Pro permette di utilizzare in alcune sue parti degli script e/o delle formule personalizzabili dall'utente. Attualmente con Ready Pro V9.8.x e' possibile sfruttare le potenzialita' di scripting per:
- Personalizzare le visualizzazione con campi calcolati tramite formule
Attualmente per le formule e' supportato esclusivamente il linguaggio VbScript
- Personalizzare la generazione di pagine HTML per il modulo Vetrina web / Catalogo HTML
All'interno dei template e' possibile utilizzare liberamente il linguaggio VbScript o JavaScript
"
|
USER0
04/03/2008 19:54
Campo libero:
|
USER0
Ah ecco. Sopra in questo topic ti ho anche scritto
Sulla prossima versione 10.2 saranno presenti delle nuove funzioni legate all'oggetto "Product" che consentiranno di generare anche report come quelli chiesti in questo topic
Quindi, prima della v10.2, le funzioni che ti servivano non esistevano Le funzionalita' di scripting non sono "statiche" nel senso che aggiungiamo ad ogni versione del programma nuovi metodi e proprieta' degli oggetti per poter eseguire nuove operazioni.
|
USER0
05/03/2008 06:56
|
USER0
Perfetto, adesso mi è tutto chiaro
Vi ringrazio ancora per aver introdotto le nuove funzionalità che devo dire mi sono molto utili !!!!
ciao.
|