U0
13/02/2008 14:16
|
U0
Ciao Michele,
puoi fornirci una descrizione più dettagliata di come vorresti gestire queste registrazioni?
Vuoi solamente registrare le ftt all'interno di Ready o desideri gestire anche la parte contabile?
Per quanto riguarda l'eventuale parte contabile (supponendo che tu abbia il modulo "Contabilità base"), vorresti gestire un esercizio in contabilità semplice (cassa/banca) o in contabilità ordinaria (Partita Doppia)?
|
U0
13/02/2008 15:45
|
U0
Per la registrazione di fatture spese ,desidero gestire anche la parte contabile in partita doppia, grazie michele
|
U0
13/02/2008 16:15
|
U0
Hai già impostato un esercizio contabile, un piano dei conti con le relative voci, le causali e gli automatismi?
|
U0
13/02/2008 16:16
|
U0
Topic spostano nella sezione più opportuna 
|
U0
13/02/2008 16:56
|
U0
ho già impostato il piano dei conti e spero di averlo fatto nel migliore dei modi . saluti michele
|
U0
14/02/2008 07:58
|
U0
Salve, anch'io avevo fatto questa domanda....quindi mi accodo alla richiesta di Michele di dover registrare le fatture di servizi (enel, telecom, gas) per un discorso contabile (iva ecc).
Credo che la soluzione sia registrali come fatture differite fornitori e creare una causale specifica tipo "ACQUISTO ENERGIA ELETTRICA" e creare un automatismo per la registrazione in prima nota di questo tipo di documento nel piano dei conti.
Mi rimane solo un dubbio se dovrei inserire una riga libera per inserire il totale del documento.
Giusto ? Correggetemi se sbaglio.
Grazie
Giuseppe
|
U0
14/02/2008 08:09
|
U0
Citazione: Credo che la soluzione sia registrali come fatture differite fornitori e creare una causale specifica tipo "ACQUISTO ENERGIA ELETTRICA" e creare un automatismo per la registrazione in prima nota di questo tipo di documento nel piano dei conti.
Esatto, questa è la procedura più semplice.
Per approfondire i vari aspetti, sul manuale online è spiegato come creare le causali dei documenti e come creare gli automatismi.
Gestionedelle causali documenti: http://www.readypro.it/manuale/impostazioni_documenti.htm
Gestione delle causali per le registrazioni contabili: http://www.readypro.it/manuale/causali.htm
Automatismi per la contabilizzazione automatica dei documenti: http://www.readypro.it/manuale/automatismi.htm
|
U0
14/02/2008 08:11
|
U0
Citazione: Mi rimane solo un dubbio se dovrei inserire una riga libera per inserire il totale del documento
Potresti utilizzare di volta in volta una linea libera ad esempio "Spese energia elettrica" con quantità 1 ed il relativo costo.
|
U0
14/02/2008 08:15
|
U0
Ok Luca, grazie per i links, ma non ho capito come mai nella versione DEMO non ci sono le causali già impostate come si vede nella guida.
http://www.readypro.it/manuale/index.html?causali.htm
E' solo un discorso della demo oppure nella versione completa ci sono già impostate ?
Grazie
Giuseppe
|
U0
14/02/2008 08:38
|
U0
Ciao,
sia nella versione demo di Ready PRO che nella versione full non sono presenti le causali che vedi elencate nel manuale; queste ultime sono state illustrate come esempio. Questo perchè ogni azienda ha le sue necessità e le causali possono essere tante e differenti.
Però, se crei un nuovo esercizio ed utilizzi il piano dei conti preimpostato "Piano dei conti Rep. S. Marino s.r.l." troverai delle causali "di esempio" già inserite (ma sono comunque differenti da quelle del manuale).
|
U0
14/02/2008 21:19
|
U0
Ciao, ho risolto il problema seguendo il vs. consiglio e cioè creare un apposita casuale e collegargli cosi' l'automatismo.Ho creato anche un altro conto "DEBITI vs FORNITORI PER SERVIZI", però quando va a fare l'automatismo, utilizza direttamente il conto "Debiti v/ fornitori" non chiedendomi su quale conto/mastro fare la registrazione
|
U0
14/02/2008 21:33
|
U0
vorrei far uscire questa schermata ogni qual volta genero un automatismo
|
U0
14/02/2008 22:21
Campo libero:
|
U0
Ciao Michele, dipende da come hai creato i mastri. E' difficile risponderti senza vedere il tuo archivio. Per questo tipo di problemi io ti consiglio di acquistare qualche ora di teleassistenza per configurare almeno le cose principali
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Disponi di una linea ADSL e vuoi ricevere un supporto migliore? CODICE puo' offrirti un nuovo servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/default.asp?idA=21&idC=55&cmd=searchProd esiste la possibilita' di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione diretta su Ready Pro da parte di un nostro tecnico/consulente. Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|
U0
14/02/2008 22:33
|
U0
Ho semplicemete creato un nuovo conto chiamato DEBITI v/ FORNITORI DIVERSI, il fatto è che la schermata che ho allegato, con alcune fatture esce con altre no
|
U0
14/02/2008 22:38
Campo libero:
|
U0
Esce solo quando una anagrafica cliente/fornitore e' nuova Una volta che per una anagrafica hai selezionato quale mastro utilizzare poi non te lo chiede piu' Per vedere a quale mastro e' collegata una certa anagrafica devi aprirla ed andare al tab CONTABILITA'
|
U0
14/02/2008 22:52
|
U0
ok, tutto a posto
|