Autore Messaggio
idrogrow 30/09/2019 12:08 idrogrow

Stessa Anagrafica su più siti

Buongiorno,
noi con Ready gestiamo più siti differenziati; abbiamo avuto un problema con un cliente:
si è registrato nel sito A con nome utente e mail poi probabilmente provando a registrarsi anche nel sito B, inserendo la stessa mail, gli ha restituito avviso "utente già registrato", avrà provato ad inserire utente e pass del sito A ed ha effettuato l'accesso.
Solo che a questo punto nel sito B ha visto carrello, DDT e note del sito A.

Ovviamente questo non dovrebbe accadere: é possibile differenziare il cliente in un qualche modo per i due siti, magari definendolo Guest in uno dei due portali?

Grazie mille

ErroreCliente.pdf (500,22 KB)
Fabio 01/10/2019 15:48 Campo libero: Fabio

Citazione:
é possibile differenziare il cliente in un qualche modo per i due siti

L'unico modo per poterlo fare e' se i due siti sono gestiti da 2 aziende diverse (assegnando al cliente un'azienda specifica e fissa, in modo che quell'anagrafica non sia valida sulla seconda azienda)
Se fanno capo alla stessa azienda in Ready Pro allora anche sui siti le anagrafiche sono in comune, anche perche' sul sito ci dovrebbe essere denominazione dell'azienda, partita IVA, ecc. quindi il cliente dovrebbe sapere in realta' che sta acquistrando dalla stessa societa' e quindi non ci sarebbe motivo di avere una distinzione

idrogrow 02/10/2019 14:42 idrogrow

Ok Grazie mille, sono due aziende separate quindi utilizzeremo la gestione multiazienda; ora proviamo.
Grazie