Fabio
15/10/2019 14:20
Campo libero:
|
Fabio
Potete procedere in questo modo:
- Create dei form di registrazioni separati per le due tipologie di clienti, ed in ognuno configurate un tipo anagrafica fisso da assegnare ai clienti che si registrano tramite quello specifico form
- Tramite i parametri predefiniti per i nuovi utenti https://www.readypro.it/help/it/791/parametri-di-default-per-i-nuovi-utenti in modalita' avanzata configurate il tipo anagrafica "privato" in modo che venga assegnato un listino di vendita specifico, mentre per i rivenditori assegnate un listino di vendita creato appositamente che avra' tutti i prezzi a zero (questo gli impedira' non solo di vedere i prezzi ma anche di ordinare, fino a quando dall'anagrafica non andrete ad assegnare il listino di vendita dedicato ai rivenditori)
|
Newmobi|Ingrosmart
15/10/2019 17:37
|
Newmobi|Ingrosmart
Buongiorno, noi abbiamo già preparato tre diversi form (https://www.miwo.it/default.asp?cmd=regForm) e ciascuna tipologia utente viene catalogata in automatico, anche i listini sono assegnati in base alla categoria. Quello che volevamo ottenere era soltanto la possibilità di far ordinare da subito ai privati ma non ai rivenditori. La soluzione che ci proponete non è attuabile perché noi abbiamo assegnato la dicitura "IN ARRIVO" in caso di prezzo a zero, per cui sembra quasi che non abbiamo niente disponibile.
Proprio non è possibile di default abilitare all'acquisto solo i privati?
|
Fabio
16/10/2019 08:34
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: La soluzione che ci proponete non è attuabile perché noi abbiamo assegnato la dicitura "IN ARRIVO" in caso di prezzo a zero, per cui sembra quasi che non abbiamo niente disponibile. Dovete purtroppo modificare questo comportamento, se volete sfruttare l'automatismo che ho indicato sopra. Diversamente direi che non c'e' modo di poter fare quello che chiede
|
Newmobi|Ingrosmart
17/10/2019 12:51
|
Newmobi|Ingrosmart
Sì abbiamo fatto così! E' un peccato però che questa sezione sia un po' poco flessibile, così come le aree web, non si possono duplicare né c'è la selezione di pi categorie per cui a volte tocca crearne 3 o 4 separate da zero
|
Fabio
17/10/2019 13:19
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: , non si possono duplicare Perche' di solito aree web diverse hanno sempre contenuti diversi. E se ci sono dei contenuti in comune andrebbero configurati come "Impostazione generica" cosi' che siano comuni a tutte le aree web, e modificati al limite solo per quelle che non hanno quella specifica impostazione https://www.readypro.it/help/it/706/inserimento-di-contenuti-diversificati-per-area-web
Citazione: né c'è la selezione di pi categorie Se intendi la possibilita' di selezionare piu' categorie da associare ad un'area web certo che c'e' la multiselezione
|
Newmobi|Ingrosmart
17/10/2019 15:22
|
Newmobi|Ingrosmart
No io parlavo delle categorie utenti: se io voglio assegnare un'area web, ad esempio, ai non loggati e ai rivenditori ma non ai privati devo crearne 3 (rivenditori, privati e non loggati) anziché 2
|
Fabio
17/10/2019 15:44
Campo libero:
|
Fabio
Si confermo. Ma e' anche vero che di norma i privati rispetto all'area dei non loggati non devono vedere niente di diverso Nel vostro caso un privato che si autentica cosa deve vedere di diverso rispetto a prima del login? Perche' far cambiare il sito dopo il login in linea di massima non e' mai una buona idea (a parte per i rivenditori, ma li' il discorso e' diverso)
|
Newmobi|Ingrosmart
17/10/2019 16:12
|
Newmobi|Ingrosmart
Praticamente ci sono alcune categorie merceologiche che non vogliamo mostrare ai privati, così come per ora noi non abbiamo reso i prezzi visibili prima del login onde evitare che i rivenditori ritengano i prezzi troppo alti (magari non facendo caso al fatto che -ovviamente- per rivenditori e distributori c'è un listino dedicato).
|