Autore Messaggio
giuseppem 11/11/2019 13:14 giuseppem

Fidelity Card

Buon Giorno desideriamo utilizzare ready per la gestione delle fidelity card.
Vorrei un suggerimento di come gestirlo. Nello specifico creiamo un articolo generico senza listino prezzi.
Durante una vendita selezioniamo questo articolo, ci chiede il prezzo, ed andiamo ad inserirlo, vorrei che in automatico applica al prezzo che inseriamo una scontistica del 90% (il risultato saranno i punti maturati), ma ci˛ non avviene poiche il prodotto essendo privo di prezzo non applica nessuno sconto.
Cosa ci suggerite per non creare tantissimi articoli associati al prezzo di venditÓ?
grazie
Giuseppe

Franck 12/11/2019 14:53 Campo libero: Franck

Ciao,

non ho ben capito come intendete gestire questa attivitÓ. Mi puoi spiegare nel dettaglio come state facendo ora e come vorresti fare con Ready Pro?

giuseppem 12/11/2019 17:11 giuseppem

Ciao Franck, ecco nello specifico.
Normalmente durante l'inserimento di un articolo nei listini andiamo ad inserire il prezzo di vendita al pubblico ed il relativo sconto.
Quando si effettua una vendita il sistema ci chiede la quantitÓ ed in automatico trova il prezzo e lo sconto.

Nel nostro caso memorizziamo un unico articolo generico che useremo per qualsiasi operazione senza listino prezzi.
Durante la vendita inseriamo la quantitÓ ed il la somma spesa dal cliente, ma non riusciamo ad inserire lo sconto.

In definita desideriamo inserire la somma spesa del cliente ed in automatico il sistema calcolerÓ lo sconto del 90% il risultato saranno i punti acquisiti.
spero di essermi spiegato bene.
saluti
Giuseppe  

Franck 13/11/2019 10:28 Campo libero: Franck

Ciao,

se vuoi questo tipo di gestione, devi aggiungere una condizione speciale di vendita che ti metta lo sconto 90 e poi devi aggiungere la colonna sconto1 in visualizzazione nella ricevuta di cassa.