|
U0
29/02/2008 16:20
|
U0
Primo! Sarebbe l' ideale se l' agente potesse crearsi preventivi e in completa autonomia trasformarli in ordine dal suo pannello e magari permettere il pagameto dell' ordine tramite carta di credito creando un link apposito
|
|
U0
01/03/2008 07:35
|
U0
Gli agenti potranno vedere (sempre da questo nuovo pannello) eventuali ddt/fatture in qualche modo legate a loro (oltre agli ordini chiaramente) ?
Mi sento poi di "stra-quotare" quanto detto da Claudio
Citazione: crearsi preventivi e in completa autonomia trasformarli in ordine dal suo pannello e magari permettere il pagameto dell' ordine tramite carta di credito creando un link apposito
Questo sarebbe il top! 
|
U0
01/03/2008 13:25
Campo libero:
|
U0
La possibilita' di fare pagare con carta di credito non la capisco. Se l'azienda decide di assumere degli agenti e' perche' si vuole indirizzare verso clienti che normalmente non acquisterebbero sul proprio sito ecommerce (magari perche' il target e' una clientela che normalmente non utilizza internet con disinvoltura o perche' si tratta di clienti che non vuole perdere tempo). Se un agente inserisce un ordine da web e poi deve fare pagare con carta di credito il cliente (a parte che e' una problematica prettamente da B2C e non da B2B) deve poi indirizzare il cliente a pagare sul sito. A quel punto mi chiedo: perche' allora il cliente non dovrebbe andare per conto suo sul sito ecommerce ad acquistare quello che gli interessa?
|
|
U0
01/03/2008 13:44
|
U0
Per il discorso CC, effettivamente detto cosi non avrebbe senso. Più che agenti, il pagamento con CC sarebbe utile lo facessero i rivenditori.
Sempre legandosi all'esempio di Claudio (con la mia interpretazione ): Un "agente/rivenditore" potrebbe: A si logga, effettua un preventivo per un SUO cliente B accetta il preventivo, il quale si trasforma in ORDINE C paga l'ordine tramite la SUA CC (non è il cliente finale che deve pagare)
Il mio discorso però non ha senso se l'agente che intendete è un agente a tutti gli effetti e non può essere considerato come rivenditore.
|
|
U0
01/03/2008 16:23
|
U0
Citazione:
C paga l'ordine tramite la SUA CC (non è il cliente finale che deve pagare)
Esatto... più in generale poi sarebbe bello poter creare dei preventivi da far apparire sotto il pannello di controllo del cliente sul sito che si possono pagare in autonomia... ma questa è un' altra storia ;)
|
|
U0
01/03/2008 16:54
|
U0
Citazione: Esatto... più in generale poi sarebbe bello poter creare dei preventivi da far apparire sotto il pannello di controllo del cliente sul sito che si possono pagare in autonomia
Sarebbe una funzionalità molto utile ma qui entriamo in un circolo senza fine
Claudio, a quanto capisco quindi anche tu stai parlando di un "simil-agente", più che altro "rivenditore".
Fabio, prima di iniziare a postare consigli e idee non inerenti a questa nuova procedura che state implementando: cosa intendi per agente? Un Agente nel vero senso della parola o, come già accennato, un agente-rivenditore? Eventualmente questa procedura è "flessibile" e possiamo fargli prendere una "piega diversa" ?
Grazie
|
U0
01/03/2008 18:23
Campo libero:
|
U0
No, qui parliamo di un agente vero e proprio. Che poi in seguito il sistema si possa adattare ad altri utilizzi questo e' un altro discorso, ma e' pensato per gestire degli agenti, cioe' persone fisiche che gestiscono un sottoinsieme ben definito del parco clienti di una azienda e per conto di questa ricevono ordini, intrattengono rapporti commerciali, ecc.
|
|
U0
05/03/2008 11:10
|
U0
ciao, ottima cosa molto importante per tutte le aziende penso
è gia disponibile una versione di prova per valutarne la potenzialità e in base al costo valutarne l'acquisto?
|
U0
05/03/2008 11:43
Campo libero:
|
U0
Citazione: ciao, ottima cosa molto importante per tutte le aziende penso
è gia disponibile una versione di prova per valutarne la potenzialità e in base al costo valutarne l'acquisto? Ciao Luca, si la procedura è già sviluppata e funzionante. Stiamo sistemando alcuni dettagli. A breveti farò avere una demo del sistema.
|
|
U0
05/03/2008 15:05
|
U0
Citazione: Ciao Luca, si la procedura è già sviluppata e funzionante. Stiamo sistemando alcuni dettagli. A breveti farò avere una demo del sistema.
Ciao Massimo, hai quotato il post di Nini e hai nomiato Luca (forse ti riferivi a me?)
Interesserebbe anche a me poter vedere e provare una demo della nuova procedura, grazie 
|
|
U0
05/03/2008 15:44
|
U0
è no no Massimo ha scritto giusto... mi chiamo Luca anchio 
|
|
U0
05/03/2008 17:37
|
U0
Citazione: è no no Massimo ha scritto giusto... mi chiamo Luca anchio
Ops! 
|
U0
17/04/2008 07:20
Campo libero:
|
U0
Esiste una demo utilizzabile (anche se ancora il prodotto non e' definitivo) raggiungibile a questo indirizzo http://agenti.readyproshop.com/ready_admin.asp
Se mi inviate una email a support@codice.it posso inviarvi uno username ed una password personalizzati per poter fare delle prove
|
|
U0
17/04/2008 15:34
|
U0
Citazione: Esiste una demo utilizzabile (anche se ancora il prodotto non e' definitivo) raggiungibile a questo indirizzo http://agenti.readyproshop.com/ready_admin.asp
Se mi inviate una email a support@codice.it posso inviarvi uno username ed una password personalizzati per poter fare delle prove Sembra decisamente interessante... il tutto verrà incluso nella licenza ecommerce standard o sarà un modulo a parte?
|
U0
17/04/2008 20:08
Campo libero:
|
U0
Citazione: Sembra decisamente interessante... il tutto verrà incluso nella licenza ecommerce standard o sarà un modulo a parte? Sara' un plugin da acquistare separatamente
|
|
U0
25/05/2008 17:11
|
U0
salve,
è possibile accedere al pannello degli agenti, per dare un occhiata, sono molto interessato alla cosa, grazie
Sauro
|