Fabio
05/03/2008 20:48
Campo libero:
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Fabio
Citazione: Nella scheda articolo è possibile settare se l'articolo è disponibile su ordinazione Puoi fare vedere con uno screenshot cosa hai settato esattamente?
Citazione: Mi sà che vi tempesterò di domande!! Non c'e' problema: siamo qui apposta
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se-ar
06/03/2008 07:12
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se-ar
Come descritto nell' Help ho configurato l'articolo mettendo in visualizzazione la colonna della quantità disponibile dal fornitore, e infatti se si effettua la ricerca per i soli articoli ordinabili appare correttamente.
Devo settare qualcosaltro nella scheda articolo ? perche venga visualizzato su Ordinazione nel web ?
Grazie.
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Fabio
06/03/2008 08:17
Campo libero:
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Fabio
Citazione: ho configurato l'articolo mettendo in visualizzazione la colonna della quantità disponibile dal fornitore, Questi campi non vengono trasferiti al sistema ecommerce. Non e' possiible eseguire una ricerca di questo tipo
Citazione: e infatti se si effettua la ricerca per i soli articoli ordinabili appare correttamente. Intendi la ricerca "Solo disponibili da fornitore"?
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Fabio
06/03/2008 08:20
Campo libero:
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Fabio
In linea di massima comunque diciamo che la logica e' questa:
-Non serve sapere online se il fornitore ha quell'articolo disponibile o meno, perche' si intende in ogni caso che se l'articolo non e' disponibile e' comunque ordinabile (altrimenti non verrebbe pubblicato su web) Puoi modificare la descrizione da WEB / TEMPLATE E CONTENUTI
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se-ar
06/03/2008 08:35
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se-ar
Si capisco....
Ma secondo la mia logica il settaggio sarebbe questo:
Articolo Disponibile = Disponibilità Immediata Articolo Esaurito = In Arrivo Articolo su Ordinaz. = Ordinabile *
* e visto che la scheda articolo ha il campo anche per inserire il tempo necessario per ordinare l'articolo sarebbe opportuno che apparisse la dicitura Ordinabile in X Giorni.
Questa differenzazione è meglio interpretata da gli eventuali clienti perchè conoscono gia la situazione per ogni articolo.
Se invece sia la dicitura di un articolo temporaneamente esaurito, perchè in ordine, è uguale a un articolo che invece viene solamente ordinato apposta, si puo creare confusione o aspettative di un articolo che non sarà mai disponibile.
Spero di essermi spiegato bene e di non aver fatto confusione..
Grazie
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Fabio
06/03/2008 13:54
Campo libero:
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Fabio
Questa non e' la logica con cui funziona attualmente il nostro ecommerce. Si puo' fare funzionare l'ecommerce anche con la logica che chiedi tu ma ma devi farti sviluppare un template personalizzato. In quel caso puoi fare funzionare il sito come preferisci
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se-ar
07/03/2008 18:43
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se-ar
Pensate voi a effettuare il template personalizzato ?
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Massimo
07/03/2008 22:50
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Massimo
Realizzare un template personalizzato è abbastanza costoso. Prima di arrivare a questo (poi ti darò tutte le indicazioni) vorrei capire meglio la tua esigenza.
In particolare scrivi:
Citazione:
Se invece sia la dicitura di un articolo temporaneamente esaurito, perchè in ordine, è uguale a un articolo che invece viene solamente ordinato apposta, si puo creare confusione o aspettative di un articolo che non sarà mai disponibile.
Un articolo che è esaurito/in arrivo o uno che ordini al momento non sono uguali? Non si tratta sempre di un articolo che non hai in magazzino e, o perchè già ordinato o perchè da ordinare, arriverà nel tuo magazzino?
Cosa intendi con "creare aspettative di un articolo che non sarà mai disponibile". Se l'articolo non sarà mai disponibile perchè tenerlo sul sito?
Eventualmente, sempre per non arrivare al template personalizzato ma richedendo una modifica al template standard, potrebbe bastarti far comparire a fianco dei prodotti in ordine la dicitura: ORDINABILE (in arrivo 100pz data prevista 25/03/200 ?? (Il valore e la data sarebbero presi in automatico dall'ordine fornitore).
Mentre per i prodotti non in ordine semplicemente la voce ORDINABILE ??
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se-ar
08/03/2008 12:05
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se-ar
ok capisco quello che affermate... ma mi sà che non ci siamo intesi sul risultato che chiedevo...
Per farvi capire quello che intendo dovreste visonare l'attuale ecommerce che utilizzo...
Se posso linkarvi qui le pagine che spiegano quello che intendevo dire.
Citazione: Un articolo che è esaurito/in arrivo o uno che ordini al momento non sono uguali? Non si tratta sempre di un articolo che non hai in magazzino e, o perchè già ordinato o perchè da ordinare, arriverà nel tuo magazzino?
NO, è diverso per il Cliente... Se si parla di un articolo momentaneamente esaurito (cioè implica un rientro) il cliente su internet può decidere se attendere il rientro fisico dell'articolo prima di acquistarlo. Mentre per un articolo su ordinazione resterà sempre NON disponibile e quindi più opportuno che venga visualizzato la scitta SU ORDINAZIONE.
Inoltre anche il tempo di evasione è differente.. per la merce di riassortimento standard viene ordinata prima dell'effettivo esaurimento e quindi la quantità esistente copre il tempo per l'arrivo dell'ordine.. mentre nell'altro caso il prodotto verrà ordinato solo quando acquistato dal cliente.
Citazione: Eventualmente, sempre per non arrivare al template personalizzato ma richedendo una modifica al template standard, potrebbe bastarti far comparire a fianco dei prodotti in ordine la dicitura: ORDINABILE (in arrivo 100pz data prevista 25/03/200 ?? (Il valore e la data sarebbero presi in automatico dall'ordine fornitore).
Mentre per i prodotti non in ordine semplicemente la voce ORDINABILE ??
Praticamente è come se settassi la dicitura per gli articoli assenti in ORDINABILE... solamente in più apparirebbe la dicitura (in arrivo 100pz data...) per quelgli articoli dove esiste un documento di ordine a fornitore.
Ho capito bene?
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Massimo
08/03/2008 12:29
Campo libero:
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Massimo
Citazione: ok capisco quello che affermate... ma mi sà che non ci siamo intesi sul risultato che chiedevo... Per farvi capire quello che intendo dovreste visonare l'attuale ecommerce che utilizzo... Se posso linkarvi qui le pagine che spiegano quello che intendevo dire.
Sarebbe un aiuto a capire. Posta pure il link del tuo sito
Citazione:
NO, è diverso per il Cliente... Se si parla di un articolo momentaneamente esaurito (cioè implica un rientro) il cliente su internet può decidere se attendere il rientro fisico dell'articolo prima di acquistarlo. Mentre per un articolo su ordinazione resterà sempre NON disponibile e quindi più opportuno che venga visualizzato la scitta SU ORDINAZIONE. Non capisco bene cosa vuol dire "momentaneamente esaurito che implica un rientro" Puoi spiegarmi meglio? Hai dei prodotti che noleggi?
Citazione:
Inoltre anche il tempo di evasione è differente.. per la merce di riassortimento standard viene ordinata prima dell'effettivo esaurimento e quindi la quantità esistente copre il tempo per l'arrivo dell'ordine.. mentre nell'altro caso il prodotto verrà ordinato solo quando acquistato dal cliente. Se la quantità esistente copre il tempo per l'arrivo dell'ordine dovresti avere NON DISPONIBILE solo la merce che non tieni a magazzino e che viene ordinata su richiesta. Se è così puoi impostare che l'articolo non a magazzino abbia la dicitura disponibilità SU RICHIESTA
Citazione:
Praticamente è come se settassi la dicitura per gli articoli assenti in ORDINABILE... solamente in più apparirebbe la dicitura (in arrivo 100pz data...) per quelgli articoli dove esiste un documento di ordine a fornitore.
Ho capito bene? Esatto, gli articoli esauriti ma in ordine, avrebbero oltre la dicitura ORDINABILE e a fianco i pezzi in arrivo e la data prevista d'arrivo.
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se-ar
08/03/2008 15:32
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se-ar
Ok!
Citazione: Non capisco bene cosa vuol dire "momentaneamente esaurito che implica un rientro" Puoi spiegarmi meglio? Hai dei prodotti che noleggi?
No nessun noleggio.
Provo a fare un esempio: di norma sono disponibili per la vendita i prodotti 1, 2 e 3 e solo su richiesta il 4... anche se gli ordini sono fatti in anticipo all'esaurimento degli articoli, può capitare, per vari motivi, di venderli prima del rientro... questo implica che sul sito appaiano come non disponibili o esauriti (dipende dalla porola impostata); oppure la ditta fornitrice non evade completamente un ordine ponendo delle rimanenze.... In questi casi gli articoli 1, 2, 3 e 4 avrebbero la stessa dicitura sul web, nonostante il 4 sia solo su richiesta.
ed è questo valore che volevo distinguere.
Ora questo è un esempio banale.... ma gestisco attualmente circa 7.000 articoli con un aumento di circa 500 articoli ogni anno... e la possibilità di avere articoli esauriti risulta abbastanza alta e non 2/3 referenze.
Attualmente sul web gestisco solo una piccola parte del magazzino.. circa 3.000, ma stò impazzendo a gestire due DB....
ecco perchè stavo valutando la Vs soluzione... visto che per quanto riguarda il gestionale stò già utilizzando ready.
Per l'esempio pratico visionare questi link:
Prodotto disponibile: http://www.sear-shop.com/product/1093/Cassettiera-CANTILIVER-19-Stanley.asp
Prodotto In Arrivo: http://www.sear-shop.com/product/962/Cassetta-Mobile-Set-ROBOX.asp
Prodotto Ordinabile: http://www.sear-shop.com/product/1101/Banco-da-Lavoro.asp
Vi ringrazio per la disponibilità
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Massimo
10/03/2008 22:57
Campo libero:
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Massimo
Ora la situazione mi è piu' chiara.
Sicuramente questo tipo di gestione delle disponibilità si può gestire con un template personalizzato.
Ti chiedevo se poteva bastarti mettere in automatico a fianco dei prodotti finiti, ma in arrivo, i pezzi in arrivo e la data prevista di arrivo per evitarti di arrivare a richiedere un template personalizzato che ha un costo nettamente superiore rispetto a una modifica del template standard.
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se-ar
11/03/2008 07:19
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se-ar
Citazione: Ora la situazione mi è piu' chiara.
Ok.
Ma ora sono io a non aver chiaro un concetto:
Premetto che non mi intendo di progettazione... ma come è possibile inserire la data di arrivo per i prodotti ordinati e non la dicitura su ordinazione.. non è sempre una formula (Marcatore) su un template che fà visualizzare un Valore ?
In entrambi i casi viene preso un valore del''articolo e visualizzato sul web.
Non capisco il fatto che si parli di un intero template personalizzato e non di una modifica in entrambi i casi.
Grazie per la disponibilità.
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Massimo
12/03/2008 16:33
Campo libero:
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Massimo
Tralasciando l'aspetto tecnico la mia proposta dipende dal fatto che se riusciamo ad "accontentare" la tua richiesta con una modifica che può essere utile GENERICAMENTE ad altri utenti, questa può essere inserita nel template standard ad un costo contenuto.
Se invece richiedi un intervento che viene valutato troppo verticale allora è necessario passare ad un template completamente personalizzato ma a costi nettamente superiori.
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se-ar
14/03/2008 09:01
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se-ar
RINGRAZIO sia per la disponibilità che per la proposta
SOLO PER INFORMAZIONE... ma parlandone mi è venuta la curiosità:
Quando si parla di un template personalizzato... e lo si effettua... se si dovessero effettuare altre modifiche future, per ogni modifica il costo sarebbe lo stesso di partenza... o sarebbero cifre più abbordabili..(cmq sempre in relazione alla modifica stessa, logico!)
Grazie ancora per la Vs Cortesia... Continuo a Valutare la soluzione e-commerce... tempestandovi di domande e dubbi..
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Fabio
14/03/2008 09:47
Campo libero:
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Fabio
Citazione: Quando si parla di un template personalizzato... e lo si effettua... se si dovessero effettuare altre modifiche future, per ogni modifica il costo sarebbe lo stesso di partenza... o sarebbero cifre più abbordabili..(cmq sempre in relazione alla modifica stessa, logico!) No ovviamente i costi sarebbero minori. Il vero problema e' che una volta che si ha un template personalizzato lo sviluppo va seguito separatamente dal nostro template standard.
Quindi, ad esempio, se noi aggiugiamo sul template standard una funzionalita' che permette di gestire delle offerte per fasce di quantita', tutti gli utenti che utilizzano il template personalizzato si ritrovano automaticamente questa nuova possibilita' praticamente a costo 0. Invece sul tuo template personalizzato questa modifica non sara' presente a meno che non commissioni specificamente lo sviluppo di una modifica. Ovviamente a seconda dell'entita' di questa modifica possiamo parlare di 200-300 euro ma anche di 1000-1500 euro, dipende dal tempo necessario per implementarla.
Per questo motivo il nostro consiglio e' sempre quello di cercare di adattarsi il piu' possibile a quello che il template standard consente di fare, prima di valutare lo sviluppo di un nuovo template
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se-ar
14/03/2008 12:01
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se-ar
Capisco... ma è circa un paio di mesi che sono a valutare la Vs soluzione... avendovi già tempestato di domande varie...
Non avendo una necessità impellente, perchè già in possesso di un ecommerce.. (e negli ultimi 5 anni ne ho provati parecchi..) ma la vostra possibilità di integrarlo perfettamente con il gestionale lo rende davvero particolare e perfetto.
Unico neo, (per me) è il lato grafico e le carenze in alcune funzioni per me standard
per questo motivo, se dovessi decidere di acquistare il pacchetto, avrei la necessità di un template persoanlizzato con determinate funzioni... per valutare la spesa di una soluzione perfetta e gradevole e funzionale per le mie necessità.
In pratica se devo effettuare un passaggio, dovrà essere in un miglioramento... logico ...., l'attuale ecommerce che utilizzo è funzionale ma devo gestire il db separatamente da ready
Quindi se vi invio le caratteristiche che dovrebbe avere e i modelli *.dwt (per avere un esempio visivo del layout) è possibile avere un preventivo di spesa ? Capisco che il costo è in base al tempo impiegato... ma all'incirca per sapere se è per me una cosa fattibile oppure no.. anche perchè gestisco ormai in una determinata maniera le vendite su internet e devo continuare così.
So che mi avete già parlato di qlc migliaio di euro... ma è un pò vago... un conto è un investiomento di 1/2.000 Euro ed un'altro è che ci si avvicini a cifre molto più alte...
Devo rendermene conto per poter prendere la decisione... SI ... o No Come dovo fare per mandarvi l'elenco delle caratteristiche ? Devo scrivervi per email.... qui sul topic... o altro?
Ringrazio tutti voi per il tempo dedicatomi
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Fabio
14/03/2008 13:31
Campo libero:
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Fabio
Puoi inviare un email con le funzionalita' richieste a commerciale@codice.it facendo riferimento a questo topic Per quanto riguarda il template non e' necessario che ci invii i DWT. E' sufficiente che ci indichi l'indirizzo del tuo sito
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se-ar
02/04/2008 13:58
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se-ar
Salve....
Scusate... ma non ho ricevuto nessuna risposta per il preventivo chiesto.... e volevo sapere se dovevate ancora valutare la personalizzazione o se invece non ho ricevuto la Vs risposta perchè persa nel web ?
Grazie ancora.
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Fabio
02/04/2008 14:08
Campo libero:
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Fabio
La richiesta e' arrivata ma stiamo ancora valutando perche' le cose che hai chiesto sono molte (e molte non credo siano fattibili)
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se-ar
02/04/2008 14:49
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se-ar
ok
Attendo fiducioso
non ho fretta... mi basta sapere che avete ricevuto la email.
Grazie ancora.
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Dragonfire
11/04/2008 11:51
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Dragonfire
Citazione: Eventualmente, sempre per non arrivare al template personalizzato ma richedendo una modifica al template standard, potrebbe bastarti far comparire a fianco dei prodotti in ordine la dicitura: ORDINABILE (in arrivo 100pz data prevista 25/03/200 ?? (Il valore e la data sarebbero presi in automatico dall'ordine fornitore). BELLISSIMO! A noi servirebbe parecchio! Però senza la quantità... Era solo un'idea o ci state lavorando?
Saluti Matteo
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Claudio
11/04/2008 16:30
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Claudio
Citazione:
Citazione: Eventualmente, sempre per non arrivare al template personalizzato ma richedendo una modifica al template standard, potrebbe bastarti far comparire a fianco dei prodotti in ordine la dicitura: ORDINABILE (in arrivo 100pz data prevista 25/03/200 ?? (Il valore e la data sarebbero presi in automatico dall'ordine fornitore). BELLISSIMO! A noi servirebbe parecchio! Però senza la quantità... Era solo un'idea o ci state lavorando?
Saluti Matteo Concordo con Matteo, sarebbe una favola.. anche io importo i listini di un mio fornitore e le disponibilità sul sito non sarebbero più un problema... altrimenti i clienti vedrebbero sempre la dicitura ordinabile non avendo tanta merce in stock in engozio
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Fabio
12/04/2008 09:12
Campo libero:
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Fabio
Citazione: anche io importo i listini di un mio fornitore e le disponibilità sul sito non sarebbero più un problema... E cosa vorresti fare comparire invece di ORDINABILE?
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se-ar
12/04/2008 11:26
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se-ar
cosa ne dite?
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Fabio
14/04/2008 14:24
Campo libero:
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Fabio
La disponibilita' fornitore ed il tempo medio di riordino non sono informazioni trasmesse al sito web. Per questo motivo non e' possibile visualizzare una informazione di questo tipo.
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se-ar
14/04/2008 14:37
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se-ar
allora gestire le quantità tramite un magazzino virtuale.....
Ma le descrizioni delle disponibilità dovrebbero essere gestite per magazzino, così da scrivere diciture differenti.
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Fabio
14/04/2008 14:49
Campo libero:
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Fabio
Anche questo non e' possibile perche su web finisce solo la disponibilita' totale e non la disponibilita' dettagliata per magazzino
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se-ar
14/04/2008 15:32
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se-ar
ci sarà una soluzione...????
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Fabio
14/04/2008 15:36
Campo libero:
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Fabio
Gli stati che noi prevederemo nel prossimo aggiornamento del template sono:
DISPONIBILE (se la disponibilita' e' sopra la scorta minima) DISPONIBILITA' SCARSA (se la disponibilita' e' sotto la scorta minima) IN ARRIVO (se risulta ordinato a fornitori) NON DISPONIBILE (se non risulta ne' disponibile, ne in ordine a fornitore)
Piu' di questo non sara' possibile
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Dragonfire
14/04/2008 15:50
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Dragonfire
Citazione: DISPONIBILE (se la disponibilita' e' sopra la scorta minima) DISPONIBILITA' SCARSA (se la disponibilita' e' sotto la scorta minima) IN ARRIVO (se risulta ordinato a fornitori) NON DISPONIBILE (se non risulta ne' disponibile, ne in ordine a fornitore) Come li suddividerete tra gli articoli "ordinabili" e quelli "non ordinabili"? Immagino che solo l'ultimo sarà considerato non ordinabile, giusto? (mi riferisco alla "gestione disponibilità" dentro TEMPLATE-CONTENUTI\Impostazioni Generali Sito)
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se-ar
14/04/2008 15:54
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se-ar
ok....ma.....
Le descrizioni saranno come adesso modificabili....giusto?
Rispetto a queste:
Citazione: DISPONIBILE DISPONIBILITA' SCARSA IN ARRIVO NON DISPONIBILE
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Fabio
14/04/2008 17:24
Campo libero:
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Fabio
Citazione: Come li suddividerete tra gli articoli "ordinabili" e quelli "non ordinabili"? Per ognuno dei 4 stati sara' possibile scegliere se l'articolo e' ordinabile o meno (come adesso per i due stati disponibile/non disponibile)
Citazione: Le descrizioni saranno come adesso modificabili....giusto? Si, certo: saranno modificabili ed inseribili in lingua (nel caso di siti multilingua)
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Stefano PC-MEDIA
14/04/2008 20:15
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Stefano PC-MEDIA
visto che siamo in tema di modifiche e aggiornamenti... potreste prevedere anche un altro campo di fianco alle diciture automatiche dello stato per poterci inserire (importare) qualcosa dall'anagrafica articolo e anche per aggiungere del "testo modificabile" (così da inserire ognuno come gli va delle diciture extra agli stati) ?
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Fabio
14/04/2008 20:46
Campo libero:
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Fabio
Ciao Stefano, abbiamo gia' parlato di questa cosa, secondo me la fai troppo facile. Ad esempio dire "qualcosa dall'anagrafica articolo" ti sembra una richiesta chiara? I campi disponibili sono decine (per non dire centinaia), cosa dovremmo inserire dei tag opzionali da sostituire a runtime? Capirai che e' tutt'altro che semplice...
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Fabio
14/04/2008 20:49
Campo libero:
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Fabio
Citazione: e anche per aggiungere del "testo modificabile" (così da inserire ognuno come gli va delle diciture extra agli stati) I testi degli stati sono gia' modificabili (adesso sono 2 in futuro 4), quindi puoi gia' farlo. Semplicemente scrivi un testo per ogni stato + lungo che include queste diciture extra
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Stefano PC-MEDIA
14/04/2008 22:51
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Stefano PC-MEDIA
Citazione:
Ad esempio dire "qualcosa dall'anagrafica articolo" ti sembra una richiesta chiara? I campi disponibili sono decine (per non dire centinaia), cosa dovremmo inserire dei tag opzionali da sostituire a runtime? Capirai che e' tutt'altro che semplice... Intendevo i tag per i campi che vedi nella scheda articolo, ovvero quelli che puoi importare dal listino fornitore (non ho specificato perchè appunto ne avevamo già parlato) e quindi non sono + decine di tag ma al massimo 3 ovvero i "campo libero 1", "campo libero 2" e "campo libero 3" in questo modo ognuno potrebbe scriverci / importarci qualsiasi cosa dando un senso personalizzato alle diciture degli stati. esempio Disponibilità [color=red:a207226f3b]Non Disponibile - Arrivi: 12-05-2008 [color=blue:a207226f3b]Ordinabile (3 giorni) [color=green:a207226f3b]Disponibile Fornitore: 50 pezzi
in questo modo anzichè scrivere, si potrebbe importare comunque non vi secco più Ready va già benissimo così com'è
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Fabio
15/04/2008 07:36
Campo libero:
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Fabio
L'idea di base di personalizzare non e' male. Il problema e' che poi se inseriamo il campo libero 1,2,3 (che magari per te va bene) sicuramente ci sara' poi qualcuno che vuole inserire invece uno degli 8 campi tabellari, oppure il campo con l'unita' di misura, o con la data ultimo arrivo, ecc. ecc. ecc. I campi teoricamente utili in quel punto sono decine. Non possiamo mettere una semplice pezza per i campi liberi 1,2,3 che sono alla fine dei campi utili tanto quanto possono essere molti altri. Per fare una modifica del genere dovremmo prima trovare un sistema che vada bene per tutti (o quasi) i campi
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Stefano PC-MEDIA
15/04/2008 08:58
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Stefano PC-MEDIA
beh la mia idea era molto basilare come nella scheda articolo la scelta è limitata ad "Elenco campi personalizzati", sono 9 tabelle e 3 campi liberi e tutti ci atteniamo a quelli. Secondo me basterebbero questi e andrebbero più che bene per tutti, certo non sono pochi, ma neanche centinaia.
Grazie.
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Fabio
15/04/2008 09:34
Campo libero:
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Fabio
In ogni caso secondo noi non sarebbe assolutamente una soluzione ottimale. Mi dispiace, ma per il momento niente da fare
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Stefano PC-MEDIA
15/04/2008 09:58
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Stefano PC-MEDIA
Roger... ma non ve ne dimenticate
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Dragonfire
26/05/2008 10:34
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Dragonfire
Salve, posto qua perchè mi sembra adatto: sarebbe possibile abilitare il servizio "AVVISAMI QUANDO TORNA DISPONIBILE" non solo per gli articoli non disponibili, ma anche per quelli in arrivo? Penso che possa riguardare anche questi no?
Grazie
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Supporto
26/05/2008 14:56
Campo libero:
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Supporto
Citazione: sarebbe possibile abilitare il servizio "AVVISAMI QUANDO TORNA DISPONIBILE" non solo per gli articoli non disponibili, ma anche per quelli in arrivo? Penso che possa riguardare anche questi Scusa ma non ho capito: che differenza c'è tra AVVISAMI QUANDO SARA' DISPONIBILE e TORNA DISPONIBILE?
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Dragonfire
26/05/2008 15:59
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Dragonfire
Scusa, ho solo scritto male non è una questione di frase: volevo dire che sarebbe comodo se quel servizio fosse attivo anche per gli articoli che sono IN ARRIVO non solo per quelli NON DISPONIBILI.
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Samanta
28/05/2008 10:19
Campo libero:
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Samanta
Citazione: sarebbe possibile abilitare il servizio "AVVISAMI QUANDO TORNA DISPONIBILE" non solo per gli articoli non disponibili, ma anche per quelli in arrivo La specifica e' stata aggiunta anche per gli articoli "in arrivo". La troverai al prossimo rilascio del template.
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Fabio
09/06/2008 13:08
Campo libero:
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Fabio
Ciao, abbiamo rilasciato oggi il template che contiene questo aggiornamento http://www.readypro.it/manuale/template_web___aggiornamento_d.htm
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